App in crash su iPad Air

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Maurito10
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 27 ott 2013 18:38
Messaggi: 9

Top

Buonasera ragazzi, mi trovo di nuovo a scrivere a proposito di un problema, sul forum, ma stavolta non è dipeso da me :roll: .
(Come da titolo) Ho scaricato l'applicazione "Bamboo Paper - Quaderno" per iPad Air e inizialmente tutto è filato liscio. Dopo l'acquisto del pack aggiuntivo "Pack Creatore" però ha cominciato a crashare non appena tento di avviarla. Appena inseriti i dati per procedere al pagamento è tornato alla schermata, e clicckando su "ripristina acquisti" si è chiuso. Ora si apre, si vedono i quaderni creati ma poi si chiude (restando aperta dal multitasking). Per provare a rimediare ho seguito diverse procedure: per prima cosa ho provato un 'soft reset' ma non si è ripreso. Ho allora provato un Hard reset ma niente ancora. Provando con un ripristino da backup nemmeno sono riuscito a risolvere. Per scrupolo ho provato un ripristino a configurazione iniziale e ha funzionato, portando con sé anche gli ultimi acquisti. Collegato l'iPad ad iTunes ho ripristinato da backup, per non perdere i dati e, sorpresa... è tornato a crashare! Ovviamente ci deve essere una impostazione o un file danneggiato, posso risolvere senza dover ripristinare alla configurazione iniziale? Premetto che non salva su iCloud quindi non ho bisogno di disattivare nulla dalla gestione dello spazio su Cloud!

Vi ringrazio in anticipo!

Maurito10
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 27 ott 2013 18:38
Messaggi: 9

Top

Buongiorno ragazzi, problema risolto (con difficoltà). Dopo aver fatto un ulteriore ripristino dell'iPad e successivamente un ripristino da backup l'applicazione sembrava non funzionare di nuovo. Chiusa dal multitasking però, cancellata sia dal dispositivo che dalla libreria app di iTunes, e riscaricata da iTunes su Mac l'ho reinstallata e è ripartita (per mia grande sopresa, visto che questa procedura l'avevo già provata).

Per quanto mi riguarda mi sono fatto un'idea del problema che ho avuto e a quanto mi è parso si comportava come fosse danneggiata nei file fondamentali o che risentisse di qualche conflitto con altri parametri. La prima opzione è da scartare poiché non sono andato né direttamente né per vie traverse a toccare file importanti, mentre per quanto riguarda la seconda mi sembra più plausibile, credo in qualche modo ci sia stato un conflitto con lo store, dal quale avevo acquistato il pack aggiuntivo (cioè un acquisto "in-app").

Posto con la speranza che possa essere utile ad un lettore futuro. :)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti