Ipod Video Bloccato su simbolo mela

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
L'ipod video di un amico sembra essere rotto, è bloccato sul simbolino della mela che si vede in trasparenza e non c'è modo di metterlo in modalità disco o dfu e di farlo rilevare da itunes per tentare un ripristino. Ora se tengo premuti assieme il tasto centrale il tasto menu per un attimo lo schermo si spegne, l'ipod cerca di entrare in una delle varie modalità a seconda della sequenza di tasti successiva ma si riblocca quasi istantaneamente sul simbolo della mela. Che voi sappiate il firmware risiede nell'elettronica (e in questo caso è spacciato) o sull'hard disk (in questo caso potrei sostituirlo). Con un plettro medio son riuscito ad aprire l'ipod perfettamente senza scalfire né il frontalino né la carrozzeria ma l'hd non ha un connettore standard per poter provare una fomattazione esterna...

Qualche idea?

Thanks

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La sostituzione dell'HD è fattibile poiché sarà iTunes ad occuparsi dell'inizializzazione e dell'installazione dei Sistema Operativo. Tuttavia dato che l'ipod video dell'amico sembra essere rotto, c'è la remota possibilità che sia rotto davvero!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Già, speravo in una soluzione esoterica ma mi sa che c'è poco da fare...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

In DFU ci va con il cavo collegato al Mac…
Prova quindi a collegarlo, spegnerlo forzatamente, cime si spegne segui subito l'iter per il DFU
DEVE ANDARCI!
io insisterei ancora…
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Niente da fare, itunes non lo vede proprio e comunque rimane bloccato sempre sul logo, si resetta un attimo e ritorna sulla mela. Ho provato anche a togliere la batteria e ricollegarla dopo un po'... niente.

Avatar utente
MacAlbe
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 feb 2010 23:45
Messaggi: 492
Località: Grosseto

Top

Secondo me ha ragione Scialla. DEVE ANDARCI!! Ho avuto anche io lo stesso problema con un iphone 4. Apri itunes poi lo colleghi e poi provi a mandarlo in Dfu o nell'altra modalità. Una volta collegato tieni premuti i tasti Home e il tasto di spegnimento e vedi cosa succede. Tienili premuti per un bel pó anche quando vedi che la mela scompare.


Inviato dal mio Nokia 3210 JB
Non ti preoccupare..... Al massimo muoio!!!

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:
Sì ho provato, ma non c'è nulla da fare... se la batteria si scarica dice giustamente che la battareia è troppo giù e che devo aspettare, quando poi deve bootare rimane sulla mela... Se provo il dfu dopo 5 sec la mela svanisce, sembra resettarsi e torna tutto come prima. Itunes non lo vede in nessun modo, posso tenere i tasti premuti anche un minuto niente...
Mi sa che è andato e bom


:?

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: trendiction [Bot] e 13 ospiti