Comprare ricondizionato Ipad 3 o 4? buonasera amici!! Compr

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

sofiavidegain
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 01 giu 2011 17:31
Messaggi: 82

Top

sofiavidegain newbie (2)
Inserita 10 minuti fa modificata 2 secondi fa
Comprare ricondizionato Ipad 3 o 4?
buonasera amici!!

Comprerò un nuovo Ipad. L'uso prevalentemente tanta, tanta lettura x lavoro. Libri, siti web e forum.
Voglio una altissima qualità di schermo.
BUdget: 650 € massimo.
Parto di 2 domande.
1)Fino a che punto a senso avere rete cellulare (normale o 4g) nel Ipad se posso usare il galaxi 2Plus come hot-spot? O pensate che questo uso e piu come urgenza, ma impossibile come abito ?
2) 32 gb, o 64 gb, visto che dobro caricare tanto materiale. Serve altrimenti questo prodotto Kingston WiDrive, 16gb 50€, e 32gb 70€. Ma mi sembra che alla fine e poco ciò che se risparmia.

Opzioni:
Nexus 10, 32 gb. Senza 3g però. Qualita di schermo superiore al ipad 4. Costo 549€.
Samsung Galaxi NOte 10.1 32gb. NOn ho speciale interesse per la penna; si per la possibilità di svolgere vari lavori contemporaneamente.

Ipad:
Credo che la migliore scelta sia comprare un usato dalla Apple, che chiamano ricondizzionato, o su Buydifferent, anche con garanzia. La garanzia di 1 anno sarà piu che sufficiente.

Un ricondizionato fra questi modelli:
Ipad con display retina, 32 gb, wi fi + 3g, nero, 4ta generazione.619€
o
ipad3 con wi fi + cellulare 64 gb, 3er generazione. 629€ o su 489 su buy different.
Ce qualche differenza fra Buy Different e la Apple??? XK trovo una grossa differenza nei suoi prezzi a favore di Buy.
Io a BUyDiff gli ho comprato molte cose e sono stati sempre gentilissimi e serissimi.
Ovviamente vorrei avere 64 gb, ma la domanda centrale è: qualè è la reale differenza a livello lettura, stanchezza vista, etc fra i schermi del 4ta generazione in confronto con 3er generazione. Ho letto molto nei forum. Voglio decidere col vostro parere pratico, quelli che hanno questi ipad e lo usano per studiare.

Vi ringrazio di cuore vostra saggezza che daranno senso a mie risparmi!
baci,
Sofia

Avatar utente
Henry2290
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 26 set 2013 14:09
Messaggi: 21
Località: Napule. Jamme Ja!

Top

Contatta:
Ciao Sofia,
premetto che in questa risposta, parlerò per esperienza diretta ;)

Ho letto la finalità del tuo utilizzo e posso anche dirti che per libri, visite di forum e letture varie credo sia quasi indifferente la capacità di un tablet. Per occupare anche solo 16GB di spazio solo con i libri, equivarrebbe ad avere un libreria con antico e nuovo testamento. Le pagine web non occupano poi così tanto spazio quindi ripeto, per il tuo utilizzo, la capacità del tablet è del tutto relativa, a meno che tu non voglia rimpinzarlo di app a più non posso.

Io possiedo un New iPad con retina display Wifi+Cellular e ti posso dire che è stata la scelta migliore che abbia mai potuto fare. Sono già Apple User da qualche anno e qualsiasi cosa targata Apple fa notare le differenze.
Un display Samsung non credo eguaglierà mai un retina display (sarò un pò di parte ma per me è così), quindi risoluzione, luminosità e fedeltà a colori e dettagli credo che non lasciano spazio a commenti se analizzati su un dispositivo Apple.

Quindi, con obiettività, punta sui Retina Display e non ti pentirai ;)

Poi, parlando di budget, credo che tu possa acquistare anche un iPad nuovo di zecca con quel prezzo, ammesso però che dovresti effettuare qualche sondaggio e cogliere qualche promozione volante (nonostante BuyDifferent sia un signor rivenditore, nel senso più improprio del termine).

Infine, ricapitolando, buttati in Apple e non ti pentirai. ;)

Saluti e spero che la risposta sia stata esaustiva
Immagine Meglio essere un pirata che andare in Marina...!!! Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti