Iphone 4s 8 giga

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

questo...secondo Assante ( ottimo articolo sul sito di Repubblica), sarebbe il vero low.cost di Apple senza rinunciare alla qualità. Sullo store a 429 euro. Ma 8 giga non sono pochi?

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Secondo me sono pochino. Comunque dipende come lo usi.... Io uso circa 12 ....sforzandomi a rimanere basso.


http://www.ometepezopilote.com" onclick="window.open(this.href);return false;

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

dipende da ciò che ci fai con il telefono:

se scatti qualche foto, leggi qualche libro, qualche canzone ed un pò di musica 8gb sono più che sufficienti.

Se hai intenzione di girare brevi filmati sono pochi, come sono pochi se hai una galleria musicale vasta oppure usi app o giochi particolarmente pesanti.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Premetto che non ho lleto l'articolo, ma se il senso è appunto quello di questo tipic (il vero telefono low cost di Apple è il 4S da 8 GB) mi vengono in mente un paio di questioni.

1. E pensare che giornalisti come Assante sono pagati per scrivere corbellerie simili (sempre se il contenuto è quello da me supposto): io non ho mai sentito un comunicato ufficiale di Apple in cui dichiarasse l'intenzione di produrre un iPhone low cost.
Certo Apple non ha mai smentito i rumors, ma vale (di più) ciò che si dice e non ciò che non si dice.

2. E volevo pure vedere che costasse di più il 4S da 8 GB!!!
È un prodotto superato da ben tre nuovi dispositivi (5, 5C e 5S) con schermo più piccolo, prossimo alla pensione. Infine, già all'uscita del 4S, un anno fa, non esisteva la versione da 8, ma si partiva da 16GB.

:?

Comunque tornando alla domanda, anch'io penso che possano essere sufficienti se non usi il telefono come contenitore di media e non vuoi giocare con app pesanti tipo FIFA.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

ma vedi....non credo che Assante abbia sbagliato nella sua valutazione. Il fatto è che TUTTI i rumors pensavano ad un iphone veramente low-cost, non ad un Iphone 5 rivestito di pur solidissimo policarbonato, per contrastare la corazzata Samsung che sta facendo vedere i sorci verdi a Cupertino, e l'armata Nokia-Microsoft. Invece Apple ha mantenuto alto lo standard di qualità e di costi per ricchi, per non venire meno - forse giustamente- alla immagine.
Sul fatto che il 4s sia poi cosi'' superato, ho dei dubbi....e' un ottimo device e le inutili features del 5 non e' che aggiungano molto. Personalmente, ho un 3gs aggiornato che non mi fa venir la voglia di cambiare....
Inoltre il 5 color è la fotocopia del Lumia...questo Jobs non lo avrebbe mai permesso.
Conclusioni: giusto il 5s se vogliamo , come aumento di potenza ma stop. Era meglio concentrarsi sul Ipad mini che ormai e' obsoleto rispetto alla risoluzione dei vari Kindle e Note.
Ovviamente IMHO.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Aqualung ha scritto:...
Ovviamente IMHO.
altrettanto per me. Ma la maggior parte dei giornalisti tecnologici italiani non fanno molto per smentire la mia scarsa considerazione nel loro operato (e chi se ne frega diranno loro :lol: ).

Voglio solo precisare, per non essere frainteso, che non ritengo il 4S (di cui posseggo la versione da 64) superato dal punto di vista funzionale (infatti non prenderò nessun 5).
Volevo dire che un telefono di 3 generazioni fa (a. iPhone 5S; b. iPhone 5) che ha davanti a sé tre modelli, di cui uno uscito già 1 anno fa circa, per forza di cose doveva essere più economico (per questo "volevo pure vedere"). Non solo, ma con l'uscita del 5, l'anno scorso Apple ha riproposto la stessa redistribuzione di telefoni con iPhone 4 a scalare.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite