Finalmente, dopo titanici sforzi...

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Cari maccanici tutti,
finalmente, dopo titanici sforzi (richiesta del n.ro EIN al Ministero delle Finanze americano, apertura di contratto con Apple, richiesta di ISBN all'apposito istituto online eccetera eccetera) ho pubblicato su iTunes il mio libro di Storia del Jazz Classico per iPad e devo dire che ne sono assolutamente soddisfatto... È il primo di una serie in cui ho deciso di mettere a frutto le mie dispense di storia della musica, prodotte in tanti anni di insegnamento in conservatorio. Spero che qualcuno di voi finisca per leggerlo... In fin dei conti, questo sito (fra gli altri indubbi meriti che può vantare) non mi sembra totalmente privo di intenditori musicali... Un abbraccio collettivo.

https://itunes.apple.com/it/book/storia ... 2309?mt=11" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)


Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bravissimo Marco, sono felicissimo per te e sono certo che sarà una lettura interessante e spero di successo!

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

giovaneverdi ha scritto: .... finalmente, dopo titanici sforzi .....
Sei anche riuscito ad aver ragione della burocrazia, doppiamente bravo!! :hello1: :hello1:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ed è riuscito ad ottenere il livello speciale Music Expert!

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Complimenti
:thumbleft:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Da un semplice appassionato di jazz (strimpellatore di flauto traverso per 15 anni, senza alcun successo…) un caloroso applauso.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
digit.b
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 18:22
Messaggi: 755
Località: Roma

Top

Complimenti :hello1:
Bianca e Cerol
__________________________
"Quando sono soggetta a certi schemi di input sensoriale i miei tracciati mentali si abituano a questi, tanto che a volte sento la loro mancanza quando sono assenti" cit. Data

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Peccato la limitazione dell'iPad
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Che dire? Grazie per i complimenti e per gli incoraggiamenti. Grazie anche per la nuova qualifica ottenuta... sul campo. Speriamo di aver guadagnato qualche lettore. In effetti, la promozione degli eBook resta uno dei problemi maggiori in questo campo, restando legata sostanzialmente ai "giri" di amicizie e alla diffusione porta a porta... Vedremo. Se son rose fioriranno. Ma intanto, grazie ancora per le belle parole...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Tanti complimenti anche da parte mia! :)

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

mattleega ha scritto:Peccato la limitazione dell'iPad
Caro gattone, leggo in ritardo le tue lamentele, me ne scuso e azzardo una risposta... Non pensare che non ci abbia pensato: l'ePub, com'è noto, è letto dai tablet android, dagli Amazon e da tutti i computer del mondo (Mac compreso)... Ma è un linguaggio per lo più orientato al testo, splendido per riprodurre libri digitali composti essenzialmente di parole, adattandosi a tutti i formati di schermo possibili, come l'html da cui deriva... Se parliamo, però, di libri multimediali e interattivi, il discorso è un po' diverso. Per evitare che foto e filmati vengano trattati "come vuole il linguaggio-pagina" e non come vorrebbe il creatore del libro stesso, l'ePub obbliga, dove più e dove meno, a programmare inserendo codici aggiuntivi, e questo non fa per me... Dall'altra parte, iBooks Author consente, invece, un'autentico WYSIWYG, coordinandosi - oltretutto - coi programmi fratelli (Keynote, Pages, iPhoto, iTunes eccetera), in puro stile mac... Va da sé, poi, che widget come le gallerie fotografiche scorrevoli, le immagini interattive e le finestre a comparsa, per non citarne che alcuni, sono possibili solo con questa applicazione... Ed io, modestamente, ritengo che l'avvenire del libro, soprattutto dal punto di vista didattico, risieda proprio in quest'apertura verso gli esempi grafici interattivi, senza limitarsi a fornire pure copie elettroniche dei testi cartacei... Per questo ho scelto di pubblicare per iPad, anche se ciò non esclude, in futuro, l'interessamento verso altri formati. Tra l'altro, non mi risulta che, nel campo dei tablet, quello targato Apple sia così poco diffuso... E fra breve, con la versione di iBooks per Mac, di cui sarà dotato l'OS X 10.9 di prossima uscita, anche tutti i Mac intel in grado di supportare il nuovo sistema, potranno leggere i libri elettronici pensati in formato iPad, appunto... In base a queste considerazioni ho fatto le mie scelte, opinabili come tutte le scelte... Un umanista un po' stagionato come me, credimi, non aveva molte altre alternative...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
Complimenti per la pubblicazione...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

giovaneverdi ha scritto:
mattleega ha scritto:Peccato la limitazione dell'iPad
......leggo in ritardo le tue lamentele...
Resta il fatto che, anche se mi piacerebbe leggerlo, non posso farlo.
E come me, altri.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

    mattleega ha scritto:Resta il fatto che, anche se mi piacerebbe leggerlo, non posso farlo.
    E come me, altri.
    Se tu (e un po' degli altri che dici) avete, come penso, un Mac Intel che possa funzionare col prossimo OS X 10.9, userai semplicemente il tuo computerr... Comunque, come ho già detto, sto studiando anche la possibilità di usare altri formati (ePub).
    Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

    Rispondi

    Torna a “iPhone, iPod, iPad”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti