iPod formattato non riconosciuto più da iTunes

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
alyps
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 02 dic 2012 10:37
Messaggi: 8

Top

Contatta:
Salve a tutti, ho questo problema: ho formattato il mio iPod su un computer Windows per poterlo usare come disco esterno e caricare alcuni files. Dopo aver trasferito i files sul mio mac, l'ho ripristinato cliccando contemporaneamente i tasti "Menu" e "Seleziona" fino alla comparsa della mela, l'ho scollegato e ricollegato; ho visto che da quel momento iTunes non me lo riconosce più come iPod e sulla Scrivania, invece dell'icona dell'iPod, compare l'icona di un qualsiasi disco esterno.
Cosa devo fare per tornare a usarlo normalmente su iTunes per sincronizzare la musica?

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Sinceramente non ho ben capito questo pezzo
Dopo aver trasferito i files sul mio mac,l'ho ripristinato cliccando contemporaneamente etc
Hai provato a metterlo in DFU ? Anche se IOS non c'è più la modalità di recupero dovrebbe esserci lo stesso o sbaglio? (Chiedo conferma ai più esperti)
Itunes quindi non ti da la possibilità di selezionare la voce Ipod!?
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Che modello di iPod?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
alyps
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 02 dic 2012 10:37
Messaggi: 8

Top

Contatta:
Sinceramente non ho ben capito questo pezzo
Dopo aver trasferito i files sul mio mac,l'ho ripristinato cliccando contemporaneamente etc
Ho trasferito i file copiati da un Windows sul mio Mac (a quel punto già iTunes non me lo riconosceva più e ho aperto l'iPod come se fosse un comune disco esterno) e, credendo che servisse, ho ripristinato (credo si dica così...) l'iPod come faccio quando si blocca o c'è qualche problema con iTunes, cliccando contemporaneamente sui tasti "menu" e "seleziona" (il tasto centrale)
Hai provato a metterlo in DFU ?
No, ho fatto una breve ricerca su google adesso e ho visto che è una modalità per gli iPhone, gli iPad e gli iPod touch... il tasto "home" il mio iPod non ce l'ha...

iPod terza generazione
Immagine

Avatar utente
ShoxDen
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 11 lug 2013 16:27
Messaggi: 226

Top

Chiedo venia pensavo fosse un Ipod touch :? -.-"
 MacBook Pro - FusionDrive SSD Samsung EVO - HDD 7200rpm SEAGATE OS X 10.11 El Capitan

Siate Affamati.Siate Folli.

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Il tasto menu e centrale fa semplicemente un riavvio forzato, mi sembra strano che iTunes non te lo rilevi, hai provato a riavviare il Mac?
 Stay Hungry, Stay Foolish

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti