Collegare un secondo ipad ad account itunes, ma non posso gi

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zaza1976
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 18:01
Messaggi: 178

Top

Ciao a tutti, ho acquistato un secondo ipad2 per il mio compagno.
Al momento della configurazione, l'ho aggrappato al mio account iTunes, in modo da poter utilizzare anche sul suo ipad le stesse applicazioni che ho acquistato per il mio.
In effetti tutto va bene, ma quando vado ad aprire un gioco sul secondo ipad, riconosce l'accesso utente come se fossi io.
Così se ci colleghiamo con entrambi gli ipad e volessimo giocare uno contro l'altro on line, non funziona (è come se giocassi con me stessa :)
Ho provato a cambiare il nome utente dentro game center (mettendo mail diversa dalla mia) ma non cambia niente.
Avete una soluzone? Oppure dovrò per forza creare un nuovo account a nome suo e ricomprare le applicazioni anche per il suo terminale?
Ultima cosa: nel caso dovessi fare così, ossia sganciarlo dal mio account e crearne uno nuovo per il suo, mi conviene fare una inizializzazione completa, oppure ci sta un modo per dire all'ipad2 che da questo momento dovrá aggrapparsi ad un altro account iTunes?
Grazie a tutti

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Zaza1976 ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato un secondo ipad2 per il mio compagno.
Invidio il tuo compagno! ;)
Zaza1976 ha scritto:mi conviene fare una inizializzazione completa
Sì, è la cosa migliore.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Zaza1976
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 18:01
Messaggi: 178

Top

Grazie. Quindi è come penso, ossia che collegando i due terminali allo stesso account non si può comunque usarli da "persone diverse"?
Di conseguenza lui dovrebbe ricompare le applicazioni (e non utilizzare quelle giá acquistate da me)?

Avatar utente
Etrusco60
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 12 feb 2013 19:31
Messaggi: 195
Località: MONTELUPO FIORENTINO (FI)

Top

Zaza1976 ha scritto:Grazie. Quindi è come penso, ossia che collegando i due terminali allo stesso account non si può comunque usarli da "persone diverse"?
Di conseguenza lui dovrebbe ricompare le applicazioni (e non utilizzare quelle giá acquistate da me)?


??? in casa mia convivono ben 4 ipad e 2 iphone tutti sfruttando lo stesso account...problemi zero!
ho avuto problemi solamente con Quizcross perchè lo avevo passato a mia figlia tramite backup, è stato sufficiente cancellarlo e riscaricarlo da Appstore ovviamente dai "già acquistati"
Non è per caso che nelle impostazioni sotto la voce Facebook hai inserito i tuoi dati su entrambi i terminali?
Se così fosse quando un gioco richiede l'account tramite fb aggancia quelli comunque
io lascio i settaggi fb in bianco e preferisco collegarmi ogni volta in manuale...
iMac M1 green + MacBookPro 13' mid 2010 + iPhone 13 256gb Red edition
+ iPhone 8 pink gold 128 gb + iPhone SE pink gold 64gb + iPad 7th generation
+ iPad Air2 + iPad 2 + iPad mini + iPod mini 7 + iPod Classic 120gb
+ iPod Classic 80gb + Apple TV 4 + Apple TV 3

Avatar utente
Zaza1976
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 14 dic 2011 18:01
Messaggi: 178

Top

In realtá non è stato così almeno per me.
Alla fine ho registrato un nuovo account iTunes (su nome, sua mail, stessa carta di credito) e poi l'ho collegato all'iMac di casa. Ho dovuto autorizzare il computer per il nuovo dispositivo.
Mi sono loggata con le mie credenziali e mi ha fatto copiare i miei acquisti sul suo ipad. Tranne però un gioco, perchè continua a dirmi che la copia è fallita... Boh.
Ora sembra tutto ok.
Non sapevo che loggandomi (dall'iMac) con le mie credenziali iTunes e collegando il dispositivo "intestato" a lui (cn altro account iTunes) comunque mi facesse copiare tutto.
Che sia perchè l'iMac è lo stesso e l'ho autorizzato?
Grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Zaza1976 ha scritto: .... Non sapevo che loggandomi (dall'iMac) con le mie credenziali iTunes e collegando il dispositivo "intestato" a lui (cn altro account iTunes) comunque mi facesse copiare tutto.
Che sia perchè l'iMac è lo stesso e l'ho autorizzato?
Non so se ho capito bene, in realtà a "prevalere" sono gli ID Apple con cui decidi di collegarti non gli account utente che eventualmente hai creato nel Mac.
Un iDevice non viene "intestato" una volta per tutte, avendo accesso alla rete con lo stesso dispositivo puoi entrare dentro più account con diversi ID Apple se conosci la password (come su un Mac del resto).

Effettivamente rileggendomi sembra uno scioglilingua ..... :drunken:

Michelinu
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 29 apr 2013 00:18
Messaggi: 183
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Top

Devi creare un nuovo account al tuo compagno, aprire il Game Center e accedere con quello nuovo :)
Se non sbaglio é possibile anche attraverso le impostazioni


Inviato dal mio iPad con Display Retina (4" generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 7.0 + incisione con Tapatalk HD

Michelinu
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 29 apr 2013 00:18
Messaggi: 183
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Top

Michelinu ha scritto:Devi creare un nuovo account al tuo compagno, aprire il Game Center e accedere con quello nuovo :)
Se non sbaglio é possibile anche attraverso le impostazioni.

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4" generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 7.0 + incisione con Tapatalk HD

Scusami ma ho letto dopo quello che avevi scritto..
Non capisco perché dia questo errore, magari prova ad uscire da tutte le parti, ovvero App Store, iTunes etc ed accedere al tuo dove hai comprato l'app solo quando devi inserirne nuove.. Tanto quelle già inserite non si cancellano e al momento di un aggiornamento di queste comparirà la tua email e devi inserire la password :)

Oppure volendo puoi ripristinare il dispositivo, e durante i primi passeggere la nuova email come "proprietaria" del dispositivo, per poi dall'App Store uscire dal nuovo id per poi entrare col vecchio e riscaricare tutto.

Inviato dal mio iPad con Display Retina (4" generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 7.0 + incisione con Tapatalk HD

Avatar utente
maxpiz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 06 set 2012 19:09
Messaggi: 40
Località: Grottammare (AP)

Top

Zaza1976 ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato un secondo ipad2 per il mio compagno.
Al momento della configurazione, l'ho aggrappato al mio account iTunes, in modo da poter utilizzare anche sul suo ipad le stesse applicazioni che ho acquistato per il mio.
In effetti tutto va bene, .............
Ciao e perdona il mio intervento che non ti sara' di nessuna utilita', ma invece tu potresti essermi d'aiuto.
Ho gia un iPad e il mio relativo account Apple con il quale lo uso; ora vorrei comprarmi un iPhone e la
domanda che mi sorge spontanea e' se poi potro' usare entrambi con il mio account e caricare su entrambi le
App che ho gia acquistato o trasferire su entrambi quelle che comprero' in futuro.
Mi sembra di aver capito che a te e' successo proprio questo (mentre tu volevi il contrario), ma invece e' proprio
quello che vorrei io.
Grazie e scusa il disturbo

Michelinu
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 29 apr 2013 00:18
Messaggi: 183
Località: Sant'Antioco, Sardegna

Top

maxpiz ha scritto:
Zaza1976 ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato un secondo ipad2 per il mio compagno.
Al momento della configurazione, l'ho aggrappato al mio account iTunes, in modo da poter utilizzare anche sul suo ipad le stesse applicazioni che ho acquistato per il mio.
In effetti tutto va bene, .............
Ciao e perdona il mio intervento che non ti sara' di nessuna utilita', ma invece tu potresti essermi d'aiuto.
Ho gia un iPad e il mio relativo account Apple con il quale lo uso; ora vorrei comprarmi un iPhone e la
domanda che mi sorge spontanea e' se poi potro' usare entrambi con il mio account e caricare su entrambi le
App che ho gia acquistato o trasferire su entrambi quelle che comprero' in futuro.
Mi sembra di aver capito che a te e' successo proprio questo (mentre tu volevi il contrario), ma invece e' proprio
quello che vorrei io.
Grazie e scusa il disturbo
Puoi trasferire le app sia attraverso iTunes, oppure entri col secondo dispositivo su App Store, fai il logout con il tuo account ed entri con quello dove hai comprato le app :)
Fai la ricerca delle app e su quelle già comprate viene scritto Installa..
Attenzione che a volte esistono due app diverse, una per iPad ed una per iPhone, come avviene per Tapatalk, quindi tieni occhio alle app già comprate che deve uscire installa e non il prezzo per acquistarla :)
Le app dell'iphone le vedrai a dimensioni originali sull'iPad, mentre quelle dell'iPad non potrai installarle sull'iPhone.


Inviato dal mio iPad con Display Retina (4" generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 7.0 + incisione con Tapatalk HD

Avatar utente
maxpiz
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 06 set 2012 19:09
Messaggi: 40
Località: Grottammare (AP)

Top

Michelinu ha scritto:
maxpiz ha scritto:
Zaza1976 ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato un secondo ipad2 per il mio compagno.
Al momento della configurazione, l'ho aggrappato al mio account iTunes, in modo da poter utilizzare anche sul suo ipad le stesse applicazioni che ho acquistato per il mio.
In effetti tutto va bene, .............
Ciao e perdona il mio intervento che non ti sara' di nessuna utilita', ma invece tu potresti essermi d'aiuto.
Ho gia un iPad e il mio relativo account Apple con il quale lo uso; ora vorrei comprarmi un iPhone e la
domanda che mi sorge spontanea e' se poi potro' usare entrambi con il mio account e caricare su entrambi le
App che ho gia acquistato o trasferire su entrambi quelle che comprero' in futuro.
Mi sembra di aver capito che a te e' successo proprio questo (mentre tu volevi il contrario), ma invece e' proprio
quello che vorrei io.
Grazie e scusa il disturbo
Puoi trasferire le app sia attraverso iTunes, oppure entri col secondo dispositivo su App Store, fai il logout con il tuo account ed entri con quello dove hai comprato le app :)
Fai la ricerca delle app e su quelle già comprate viene scritto Installa..
Attenzione che a volte esistono due app diverse, una per iPad ed una per iPhone, come avviene per Tapatalk, quindi tieni occhio alle app già comprate che deve uscire installa e non il prezzo per acquistarla :)
Le app dell'iphone le vedrai a dimensioni originali sull'iPad, mentre quelle dell'iPad non potrai installarle sull'iPhone.


Inviato dal mio iPad con Display Retina (4" generazione), bianco, 16 GB Wi-Fi + Cellular, iOS 7.0 + incisione con Tapatalk HD
Grazie mille!

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti