Lettore ebook che sincronizza i segnalibri

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Cilio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 14 nov 2011 19:14
Messaggi: 59

Top

Salve a tutti,
ho iphone con cui leggo regolarmente gli ebook e mia moglie ha un ipad "registrato" con il suo account.
Qualcuno conosce un'app che consenta di sincronizzare i miei libri e segnalibri nel suo ipad senza chiaramente cambiare account? ibooks lo fa ma bisogna avere lo stesso account in entrambi i dispositivi. Ho visto kindle e kobo che lo fanno (si crea un account con loro) ma solo per i libri comprati dal loro negozio.
P.S. ho anche un imac.

Sapete aiutarmi?

Grazie

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

Ho un kindle base comprato in offerta a 59 €... cifra accettabile per portarlo ovunque, anche al mare (l'e-ink in pieno sole è perfetto..) e non temerne la sua eventuale distruzione.
Unica pecca del kindle è che il libro non acquistato su amazon, dopo essere stato convertito in formato mobi (facile con Calibre), deve essere "inviato" o caricato sullo spazio che ti danno sul sito. Poi lo scarichi sul kindle e allora avrai i segnalibri note ecc sincronizzati su tutti i dispositivi dove leggerai il libro con l'applicazione kindle.
Il carico/scarico dell'ebook è indispensabile per avere i segnalibri sincronizzati. altrimenti nisba (pura esperienza personale).
L'applicazione c'è in tutte le varianti.. imac ipad ecc
Ovviamente, a termine lettura, i dispositivi (kindle incluso) devono essere "in rete" per aggiornare i dati.

ciao
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti