iphone 5 americano

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

Buongiorno a tutti, manco da un po', ma vi controllo sempre :D
Mia zia è a NY, ed io vorrei farmi portare un iphone 5 da 32 giga bloccato, qualcuno ha fatto esperienze di sblocco con imei o con la sim RSIM-7?
Grazie per le eventuali risposte!

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

non ti conviene prenderne uno sbloccato direttamente senza sim? Gli iphone sotto contratto a&t sono rognosi da sbloccare e credo che comunque bisogna pagare una penale per disdire il contratto.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

Grazie della risposta, al contratto non ho pensato ancora, ma girando un po' ho notato che non sembra difficilissimo il procedimento di sblocco. Con la SIM lo può fare un bambino, ma leggendo ho notato che la cosa più definitiva da fare è lo sblocco con imei...ma vorrei altre info, non è chiaro il procedimento e la "sicurezza" del dare un imei ad uno sconosciuto

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

matteo albini ha scritto:Grazie della risposta, al contratto non ho pensato ancora, ma girando un po' ho notato che non sembra difficilissimo il procedimento di sblocco. Con la SIM lo può fare un bambino, ma leggendo ho notato che la cosa più definitiva da fare è lo sblocco con imei...ma vorrei altre info, non è chiaro il procedimento e la "sicurezza" del dare un imei ad uno sconosciuto

Ah, poi ci sarebbero 300 dollari di motivi per prenderne uno da sbloccare... :)

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

Dai Capo! Di la tua! :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
matteo albini ha scritto:Dai Capo! Di la tua! :D
Bentornato!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

Grazia!!! :D

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

matteo albini ha scritto:Grazia!!! :D
Ciao, io ho visto su un sito (mi pare betaio.so) che offre la possibilità di effettuare l'unlock, c'è addirittura la possibilità di scegliere paesi e gestori diversi...ma non ho esperienza...prova a dare un'occhiata!
Comunque se non ho capito male vorresti prendere un iPhone 5 con contratto in modo da pagarlo un prezzo irrisorio...ma sei conscio del fatto che poi qualcuno il canone mensile deve pagarlo vero?!? ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

No non ne sono conscio, infatti chiedevo :D

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

matteo albini ha scritto:No non ne sono conscio, infatti chiedevo :D
Beh è abbastanza ovvio...secondo te in USA regalano gli iPhone?!?
Il prezzo che sullo store americano (mi pare 129$ per il 5) è inteso in abbonamento con AT&T o altro gestore, ad esempio con canone da 50$/mese con obbligo di mantenere il contratto per TOT mesi (di solito 20-24) e con il pagamento, in caso di disdetta precedente al termine, di una determinata somma...
Però se posso permettermi, mi chiedo come si possa pensare che in USA "regalino" gli iPhone!!
Comunque il funzionamento è all'incirca uguale a ciò che accade in Italia: tu fai un contratto impegnandoti a rimanere tot mesi e ti danno iPhone e tot minuti, tot SMS e tot GB ad una determinata cifra...
La cosa che dovresti fare tu invece, e che fanno molti, è acquistare l'iPhone SBLOCCATO, in USA (tramite un parente, non lo puoi fare dal sito) e fartelo portare/spedire (in quest'ultimo caso occhio che in dogana potrebbero farti pagare le tasse) risparmiando così grazie al cambio €/$ favorevole.
Oltre a questo se non ricordo male devi stare attento a richiedere un iPhone 5 CDMA (A1429) e non GSM (A1428) (non compatibile con le reti LTE Europee).
Scusa se sono stato un po contorto ma ho appena finito un turno di 14 ore al ristorante. XD


-iTapatalk-
Ultima modifica di joxyeah il lun, 17 giu 2013 01:12, modificato 1 volta in totale.
 Stay Hungry, Stay Foolish

rinoronie
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 30 lug 2012 23:02
Messaggi: 216

Top

Per le reti LTE italiane dovresti prendere la versione CDMA, se prendi la versione GSM non potrai utilizzare LTE in italia e nel resto del mondo ma solo negli USA

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

rinoronie ha scritto:Per le reti LTE italiane dovresti prendere la versione CDMA, se prendi la versione GSM non potrai utilizzare LTE in italia e nel resto del mondo ma solo negli USA
Ecco...mi pareva infatti di ricordare male...infatti guardando ora la scatola del mio iPhone acquistato a Nizza è riportato il codice A1429 che corrisponde alla versione CDMA.


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mar 2013 17:53
Messaggi: 1946

Top

Ho corretto il post precedente a scanso di equivoci, non per cancellare il mio errore ;)


-iTapatalk-
 Stay Hungry, Stay Foolish

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

joxyeah ha scritto:
matteo albini ha scritto:No non ne sono conscio, infatti chiedevo :D
Beh è abbastanza ovvio...secondo te in USA regalano gli iPhone?!?
Il prezzo che sullo store americano (mi pare 129$ per il 5) è inteso in abbonamento con AT&T o altro gestore, ad esempio con canone da 50$/mese con obbligo di mantenere il contratto per TOT mesi (di solito 20-24) e con il pagamento, in caso di disdetta precedente al termine, di una determinata somma...
Però se posso permettermi, mi chiedo come si possa pensare che in USA "regalino" gli iPhone!!
Comunque il funzionamento è all'incirca uguale a ciò che accade in Italia: tu fai un contratto impegnandoti a rimanere tot mesi e ti danno iPhone e tot minuti, tot SMS e tot GB ad una determinata cifra...
La cosa che dovresti fare tu invece, e che fanno molti, è acquistare l'iPhone SBLOCCATO, in USA (tramite un parente, non lo puoi fare dal sito) e fartelo portare/spedire (in quest'ultimo caso occhio che in dogana potrebbero farti pagare le tasse) risparmiando così grazie al cambio €/$ favorevole.
Oltre a questo se non ricordo male devi stare attento a richiedere un iPhone 5 CDMA (A1429) e non GSM (A1428) (non compatibile con le reti LTE Europee).
Scusa se sono stato un po contorto ma ho appena finito un turno di 14 ore al ristorante. XD


-iTapatalk-
Non ho ben capito dove ho scritto che gli iPhone li regalano, l'ho scritto io? Perché rileggendo non ho trovato proprio nulla di quello che insinui io abbia pensato e comunque no, non puoi permetterti, non so chi sei, non ti ho mai parlato, non ti conosco e non stai rispondendo a quello che chiedo.

Sai di SIM che sbloccano i telefoni americani? Sai di sblocchi con imei? Ho chiesto questo, poi ho detto che al problema contratto non ci sono ancora arrivato. Il fatto che metta delle faccine non ti autorizza a farmi la predica, spero sia chiaro.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62794
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
matteo albini ha scritto:Il fatto che metta delle faccine non ti autorizza a farmi la predica, spero sia chiaro.
Calma signori, calma!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti