Cercare brani su Ipod con il nuovo Itunes?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

CerteNotti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 gen 2012 00:22
Messaggi: 82

Top

Come da titolo, con il nuovo Itunes, non riesco a capire come fare una ricerca sul mio ipod, me la fa fare solo sulla libreria ma non sul ipod.. come posso fare?


Grazie!:)

Avatar utente
linosalento
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 09 mar 2012 18:14
Messaggi: 71

Top

Devi selezionare i dispositivi in alto a dx e da li poi click su iPod e dalla barra centrale cerchi e trovi tutto.
 MacBook PRO i5 13"  iMac 20" c2Duo  Apple TV 3G  Apple TV 1G 160GB  AirPort Extreme  AirPort Express  iPad 4
 iPhone 6  iPhone 4s  iPhone 4  iPhone 3G  iPhone 8GB jailbroken  iPod nano 2G Silver 8GB  iPod nano 3G Green 16 GB 

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
O in alternativa rendi sempre visibile la barra laterale tramite
iTunes>Vista>Mostra barra laterale
o scorciatoia da tastiera alt+cmd+S
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

CerteNotti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 gen 2012 00:22
Messaggi: 82

Top

Non mi fa cercare lo stesso il brano. :(
Quando scrivo nella barra destra cosa voglio cercare, (nonostante abbia aperta la finestra dell'ipod) facendo invio, la schermata rimane sempre uguale.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Scusa se insisto (mi chiamo Evaristo…, questa la capiranno in pochi…) dicevo, ma giusto per vedere se mi sono capito… :D
Metto uno screen shot di quello che accade a me:
selezionando "musica" in iPod a sinistra e scrivendo nella stringa di destra "il gatto e la vol" nonostante ci siano oltre 7600 brani in iPod, me ne mostra solo 3

Immagine
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

CerteNotti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 gen 2012 00:22
Messaggi: 82

Top

mauropasha ha scritto:Scusa se insisto (mi chiamo Evaristo…, questa la capiranno in pochi…) dicevo, ma giusto per vedere se mi sono capito… :D
Metto uno screen shot di quello che accade a me:
selezionando "musica" in iPod a sinistra e scrivendo nella stringa di destra "il gatto e la vol" nonostante ci siano oltre 7600 brani in iPod, me ne mostra solo 3

Immagine

Ciao!
Intanto ti ringrazio! (La famosa pubblicità di affettati di Beccalossi non si può non ricordare :lol: )
Io faccio esattamente come fai tu (o almeno credo) ma mi trova solo i file che ho nella libreria itunes e non sull ipod.

Immagine

Se clicco sulla lente vicino al campo di ricerca ovviamente c'è "Cerca in tutta la libreria" e poi "filtra per..." ma sia che seleziono "Cerca in tutta la libreria" sia che non lo seleziono non mi da risultati sull'ipod.

Dove sbaglio?

E poi perchè se ci sono più brani con quel nome te ne deve trovare solo 3? :?

PS: Non so come fare per rimpicciolire l'immagine, se mi date una dritta provo!:)

Grazie!:)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Dico subito che non ne ho la più pallida idea del perché quello che funziona a me non funzioni anche a te :shock:
Però mi rimane qualche dubbio sulle impostazioni dei nostri due iTunes.
Tu scrivi
CerteNotti ha scritto:...Se clicco sulla lente vicino al campo di ricerca ovviamente c'è "Cerca in tutta la libreria" ...
A me, scegliendo la libreria di iPod, la voce "cerca in tutta la libreria" è grigia, ovvero non selezionabile; diventa, invece, attiva se scelgo la musica dell'intera libreria.

Immagine

Poi, per quanto riguarda l'immagine che hai messo, anche a me compare l'elenco con le cover come a te: durante questa operazione, sembra non fare contemporaneamente (almeno in apparenza) la ricerca anche nell'elenco: infatti se vedi il numero totale di brani in basso nella barra di stato, non si modifica.

Immagine

Perché la selezione venga fatta anche nell'elenco, bisogna dargli il comando "return"

Immagine

Verosimilmente non servirà a nulla, ma prova un "return" :wink:
Questo forse risponde, almeno in parte alla tua domanda
CerteNotti ha scritto:...
E poi perchè se ci sono più brani con quel nome te ne deve trovare solo 3? :?
Infine
CerteNotti ha scritto:...
PS: Non so come fare per rimpicciolire l'immagine, se mi date una dritta provo!:)

Grazie!:)
Se intendi rimpicciolire di peso, io uso
https://www.imaccanici.org/article.php/ImageOptim" onclick="window.open(this.href);return false;
Se intendi rimpicciolire per dimensione, io come puoi notare, ho ridotto al minimo la finestra di iTunes e poi ho usato le cominazioni
alt+maius+4 :arrow: il puntatore diventa una croce :arrow: la sposti sulla finestra di iTunes (o altro che vuoi fotografare) :arrow: barra spaziatrice e la finestra diventa azzurrina :arrow: clic con il mouse ed è fatta la foto della sola finestra, con un elegante bordo ombra.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

CerteNotti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 gen 2012 00:22
Messaggi: 82

Top

mauropasha ha scritto:Dico subito che non ne ho la più pallida idea del perché quello che funziona a me non funzioni anche a te :shock:
Però mi rimane qualche dubbio sulle impostazioni dei nostri due iTunes.
Tu scrivi
CerteNotti ha scritto:...Se clicco sulla lente vicino al campo di ricerca ovviamente c'è "Cerca in tutta la libreria" ...
A me, scegliendo la libreria di iPod, la voce "cerca in tutta la libreria" è grigia, ovvero non selezionabile; diventa, invece, attiva se scelgo la musica dell'intera libreria.

Immagine

Poi, per quanto riguarda l'immagine che hai messo, anche a me compare l'elenco con le cover come a te: durante questa operazione, sembra non fare contemporaneamente (almeno in apparenza) la ricerca anche nell'elenco: infatti se vedi il numero totale di brani in basso nella barra di stato, non si modifica.

Immagine

Perché la selezione venga fatta anche nell'elenco, bisogna dargli il comando "return"

Immagine

Verosimilmente non servirà a nulla, ma prova un "return" :wink:
Questo forse risponde, almeno in parte alla tua domanda
CerteNotti ha scritto:...
E poi perchè se ci sono più brani con quel nome te ne deve trovare solo 3? :?
Infine
CerteNotti ha scritto:...
PS: Non so come fare per rimpicciolire l'immagine, se mi date una dritta provo!:)

Grazie!:)
Se intendi rimpicciolire di peso, io uso
https://www.imaccanici.org/article.php/ImageOptim" onclick="window.open(this.href);return false;
Se intendi rimpicciolire per dimensione, io come puoi notare, ho ridotto al minimo la finestra di iTunes e poi ho usato le cominazioni
alt+maius+4 :arrow: il puntatore diventa una croce :arrow: la sposti sulla finestra di iTunes (o altro che vuoi fotografare) :arrow: barra spaziatrice e la finestra diventa azzurrina :arrow: clic con il mouse ed è fatta la foto della sola finestra, con un elegante bordo ombra.

Per quanto riguarda la voce "Cerca in tutta la libreria" io l'ho selezionabile anche sulla schermata dell' ipod (E credo sia proprio quello che mi frega), idem per "filtra per".

Immagine

Scusa l'ignoranza, come si fa a dare il comando "return"?

Grazie:)
Ultima modifica di CerteNotti il sab, 26 gen 2013 23:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
CerteNotti ha scritto:...
Per quanto riguarda la voce "Cerca in tutta la libreria" io l'ho selezionabile anche sulla schermata dell' ipod, idem per "filtra per".
Questo l'avevo capito dalla tua schermata mostrata in precedenza e da quest'altra, ma evidentemente non mi sono spiegato io a dire che non saprei perché i nostri due iTunes si comportano diversamente.
CerteNotti ha scritto:...Scusa l'ignoranza, come si fa a dare il comando "return"?
Niente di cui scusarsi, è il tasto "invio"

Immagine
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

CerteNotti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 25 gen 2012 00:22
Messaggi: 82

Top

mauropasha ha scritto:
CerteNotti ha scritto:...
Per quanto riguarda la voce "Cerca in tutta la libreria" io l'ho selezionabile anche sulla schermata dell' ipod, idem per "filtra per".
Questo l'avevo capito dalla tua schermata mostrata in precedenza e da quest'altra, ma evidentemente non mi sono spiegato io a dire che non saprei perché i nostri due iTunes si comportano diversamente.
CerteNotti ha scritto:...Scusa l'ignoranza, come si fa a dare il comando "return"?
Niente di cui scusarsi, è il tasto "invio"

Immagine
Ah, ok, ho già provato anche con l'invio ma nulla la ricerca la fa solo per la libreria, di cercare nell ipod non ne vuole proprio sapere
:(

Ti ringrazio lo stesso per l'aiuto :)

Avatar utente
Crystal67
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 giu 2012 16:26
Messaggi: 1876
Località: Milano

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:Scusa se insisto (mi chiamo Evaristo…, questa la capiranno in pochi…)
Ho trovato il tempo per trovare il filmato, perché non sapendo niente di calcio mi è venuto in mente un'altro Evaristo insistente .... Co-protagonista di questa scenetta, purtroppo non ho trovato quella perfetta per il commento, ma anche questa merita
Stefania
--
Perché essere infelice con un uomo che tu non ami, quando puoi essere infelice con un uomo che tu ami? - Lollo
Non sono gli anni, sono i chilometri.... Indiana Jones
––
http://www.coroflot.com/Crystal67

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 13 ospiti