3gs segnala troppo spesso nessun servizio

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

normalman
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 18 dic 2012 22:35
Messaggi: 9

Top

Salve, il 3gs di mio figlio (acquistato nel 2009) dà i numeri. Con una certa frequenza appare spesso la scritta "nessun servizio" anche in zone dove prima la ricezione era alta
Ho provato a resettare, a togliere e rimettere la sim, a mettere una sim diversa. Niente.
Prima di chiederne la sostituzione con un altro 3gs (per 189 euro!), avete qualche idea x rimediare al problema?

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Stesso problema su iPhone 4 tempo fa con iOS 5. Per iOS 6 ho fatto un ripristino da DFU senza importare il backup e ho risolto.

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

non ho mai avuto un 3gs e non so quale sia l'ultimo ios compatibile col telefono di tuo figlio ma con gli ultimi aggiornamenti il segnale è più ballerino anche sul mio 4s e sull'ipad.

edit: stavo per suggerirti un reset senza importazione ma mi hanno preceduta. bella lì.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

normalman
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 18 dic 2012 22:35
Messaggi: 9

Top

Ma così facendo perderei tutto?

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

Mah io personalmente ho un 3gs e l'ultimo ios compatibile è il 6.0.1 con però alcune retrizioni.

L'unica cosa che mentre parlo alcune volte mi cade la linea, ora sto cercando di capire se è un mio problema o un problema temporaneo generale.

Cmq farei la stessa cosa... un bel backup un ripristina generale :o
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

Reid ha scritto:Mah io personalmente ho un 3gs e l'ultimo ios compatibile è il 6.0.1 con però alcune retrizioni.

L'unica cosa che mentre parlo alcune volte mi cade la linea, ora sto cercando di capire se è un mio problema o un problema temporaneo generale.

Cmq farei la stessa cosa... un bel backup un ripristina generale :o
spesso dipende dall'operatore. io con wind non tenevo in piedi una conversazione per più di un quarto d'ora, ora con vodafone vado quasi sempre liscia.

@ normalman

sì, perdi tutto ma la maggior parte dei dati essenziali la puoi salvare via clouding e sincronizzazione device/mac e reimportare dopo aver resettato lo smartphone.
d'altronde, anche nell'ipotesi di comprare un altro 3gs usato, sarebbe consigliabile una nuova registrazione del dispositivo piuttosto che l'importazione da backup.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non posso aggiungere molto a quello che hanno già detto gli amici, intervengo solo per chiederti perché parli di questa cifra
normalman ha scritto:la sostituzione con un altro 3gs (per 189 euro!)...
A me risultano 199€ per gli iPhone 4S e 149€ per tutti gli altri (immagino che i 3G ormai non si trovino più).
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

normalman
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 18 dic 2012 22:35
Messaggi: 9

Top

Me lo hanno detto in un r-store

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Non metto in dubbio che in un r-store ti abbiano detto così, ma ti posso garantire che nell'Apple Store di Rozzano (Milano) a me hanno chiesto 149€ per un 3G (oltre 1 anno fa) e hanno chiesto ad un mio collega (mandato da me lì) la stessa cifra per un iPhone 4 morto.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Prova anche a togliere la sim, pulire i contatti e dare una soffiata di aria compressa nello slot.

Avatar utente
Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: sab, 29 dic 2012 20:50
Messaggi: 922

Top

mauropasha ha scritto:Non metto in dubbio che in un r-store ti abbiano detto così, ma ti posso garantire che nell'Apple Store di Rozzano (Milano) a me hanno chiesto 149€ per un 3G (oltre 1 anno fa) e hanno chiesto ad un mio collega (mandato da me lì) la stessa cifra per un iPhone 4 morto.

Sono andato personalmente nel mese di Dicembre (ormai 2012 :-) ) nell'app store di Carugate (Milano) per cercare di avere il 4 a 149 euro visto che il mio 3gs dopo un maledettissimo volo a perso la funzionalità del testo in alto...mi hanno risposto che con 149 euro mi ritiravano il mio e mi avrebbero dato un 3gs ricondizionato sempre però dopo aver verificato la possibilità della risoluzione del mio problema :(
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Quando dicevo che cambiano il telefono pagando 149€ (o 199€), intendevo che ti danno lo stesso modello: di sicuro non fanno regali.
Forse con un 3G potrebbero darti un 3GS, perché penso che i 3G non si trovino più in giro (ma lo dubito).
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti