App Musica o iTunes - riprodurre UNA SOLA volta?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

Data la banalità della cosa, forse ho il prosciutto sugli occhi ma proprio non mi riesce di capire come fare
E cioè: sono dentro l'app Musica di iOS (o allo stesso modo penso se fossi su iTunes in MacOS) e voglio ascoltare un solo brano della mia librearia, no casuale, no ripetizione singola o totale, voglio selezionarlo e ascoltarlo SOLO UNA VOLTA. Possibile che non ci sia modo se non quello di creare una playlist formata da quell'unico brano?
Vi ringrazio

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
iTunes 11?
Su OS X procedi così:
Doppio clic sul brano da ascoltare.
Poi clicchi dove c'è la freccia e cancelli la playlist che si crea automaticamente cliccando su "cancella".
Immagine

Spero di essere stato chiaro.
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

GRANDIOSO!
Grazie!... però la mia esigenza è più in mobilità, quindi sull'app Musica di iOS... lì non c'è modo? o altrimenti con altra app?

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
ajalro ha scritto:GRANDIOSO!
Grazie!... però la mia esigenza è più in mobilità, quindi sull'app Musica di iOS... lì non c'è modo? o altrimenti con altra app?
Non saprei... Io uso BlackBerry...
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Non so, non possedendone, su iCosi, Sul Mac però, se selezioni il brano e clicchi sulla barra spaziatrice, il brano va in riproduzione da solo, senza neppure aprire iTunes
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

ma, domanda da un milione di dollari, il brano musicale è già dentro "musica"?
si suppone di sì e si suppone che sia dentro la playlist originale lo abbia almeno messo in "acquisti"...
quindi
• se è sincronizzato da itunes lo trovi nella sua playlist originale
altrimenti
• vai in playlist>acquisti, lo trovi e lo fai partire, senza creare altre playlist
• selezioni "brani" e lo trovi in ordine alfabetico e lo fai partire, senza creare altre playlist
• lo trovi dentro "artisti" o "album" in una playlist che dovrebbe aver creato in automatico, anche se è un solo brano

non funziona così?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

robertos ha scritto:ma, domanda da un milione di dollari, il brano musicale è già dentro "musica"?
si suppone di sì e si suppone che sia dentro la playlist originale lo abbia almeno messo in "acquisti"...
quindi
• se è sincronizzato da itunes lo trovi nella sua playlist originale
altrimenti
• vai in playlist>acquisti, lo trovi e lo fai partire, senza creare altre playlist
• selezioni "brani" e lo trovi in ordine alfabetico e lo fai partire, senza creare altre playlist
• lo trovi dentro "artisti" o "album" in una playlist che dovrebbe aver creato in automatico, anche se è un solo brano

non funziona così?
forse non mi sono spiegato bene, il brano in questione è un brano qualsiasi (a mò di esempio) della mia libreria musicale, sincronizzata tramite itunes su iphone. Quindi su iphone, nell'app musica la trovo sotto artisti, album, brani, e anche playlist (se ho creato una playlist che la contiene). Il fatto è che una volta che tappo sul brano, questo si avvia e una volta terminato viene avviato il brano successivo, mentre io vorrei che una volta terminata la riproduzione di quello specifico brano che ho selezionato la riproduzione si interrompesse. Ho visto che si può tappare su un'icona per la riproduzione casuale o per la ripetizione del singolo brano o dell'intero album/playlist/libreria... ma a me interessa un modo per ascoltare quel brano SOLO UNA VOLTA da iphone, app Musica, mi sembra assurdo che non sia possibile una cosa talmente banale

Avatar utente
simiwazhere
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 07 dic 2012 16:46
Messaggi: 406
Località: Torino

Top

quello che chiedi tu, non è previsto. assurdo? concordo, ma tant'è.
iMac 20' (late 2008) con Lion * MPB 15' (early 2011) con Mountain Lion * iPad con iOS 5.x * iPad Mini con iOS 6.x * iPhone 3 con iOS 4.x * iPhone 4S con iOS 6.x

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti