Batteria iPhone 5

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

@Susanna
grazie per le info.

:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

TheMacGuru ha scritto:Il touch è impreciso specie sui lati.
potresti spiegare meglio cosa intendi per impreciso specie sui lati?
:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

U241 ha scritto:i possessori di iPhone 5 possono verificare gentilmente se sul loro dispositivo è presente questo problema?

provato e nessun problema. anche il touch non mi da problemi
per la batteria è un altro discorso...dura pochino. preciso che tengo sempre accesi wifi e 3G, e diversi servizi di localizzazione, ma era così anche col 4, e non durava così poco. col 5 a volte fatico ad arrivare a sera :(
Gianni

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

mondisky ha scritto: provato e nessun problema. anche il touch non mi da problemi
per la batteria è un altro discorso...dura pochino. preciso che tengo sempre accesi wifi e 3G, e diversi servizi di localizzazione, ma era così anche col 4, e non durava così poco. col 5 a volte fatico ad arrivare a sera :(
perfetto, grazie...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

molti premono semplicemente il tasto e lasciano 20 / 30 app aperte in background, poi normale non duri un giorno.
Io sono tra quelli che non chiudono mai le app :D. Evito/chiudo solo le applicazioni come quelle Voip e di messaggistica. Con le altre non lo faccio perché hanno un tempo massimo di 10 minuti per chiudersi definitivamente. Se non lo fanno, lo fa automaticamente iOS ;).

@Per tutti quelli che hanno problemi di batteria
Negli anni, ho constatato che in genere il principale responsabile è il 3G quando non c'è molto segnale.
Il passaggio 3G<->2G (il pallino) è l'attività che consuma più di tutte su ogni telefono. Quando c'è poca copertura, l'effetto è che la batteria si prosciuga molto rapidamente perché continua a cambiare.

Se avete poco campo vi conviene perciò tenere disattivato il 3G ;).

(ah, ho potuto constatare anche che in caso di scarsa copertura, il 3G fa scaldare molto l'iPhone ;) ).

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
A conferma di quello che dice Zen, iPhone 3G ricondizionato di 14 mesi di vita in uso a mia moglie senza attivazione dati, ovvero come un semplice telefono, dura oltre 1 settimana rimanendo acceso per circa 14-15 ore al giorno.
Il medesimo telefono, sempre ricondizionato, quando però aveva 1 sola settimana di vita, usato da me come un vero smartphone (3G, push, bluetooth, localizzazione e quant'altro… sì io ho tutto attivo, altrimenti che ho preso a fare uno smartphone?) durava sì e no 1 giorno e mezzo: non dimentichiamo che stiamo parlando di iOS 4!!!
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62845
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È una cosa tristissima. Hanno diminuito notevolmente il peso dell'iPhone e aumentato le dimensioni. Avrebbero potuto "investire" nella batteria. Non parliamo del MacBook Air, dove avrei preferito qualche grammo in più per una durata maggiore.
Saranno "feature" inserite in prossimi modelli, credo. Forse dopo aver consentito la condivisione dei file via Bluetooth tra iPhone e l'upgrade della memoria Ram sugli Air! ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io con la batteria a sera non ci arrivo mai
Confermo che la cosa che consuma di più e il 3G
Il 5 prende meno del 4, in ufficio col 4 prendevo in 3G, con il 5 no
Non mi fa il difetto dello scrolling
Il Touch nei lati sembra un po' impreciso

In ogni caso, é fighissimo!! :D
Un abisso dal 4 per reattività
Molto più leggero
Ci sto ancora giocando, non vedo l'ora che esca il JB

PS il trasferimento file via Bluetooth é roba vecchia, non serve a nulla, sarebbe meglio abilitassero la possibilità di allegare alle mail qualsiasi tipo di file ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Sono presso un rivenditore sto provando i 2 iphone 5 presenti in esposizione, entrambi con il problema dello scrolling....
:(

Però non ho notato imprecisione ai lati (prova veloce)...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

vi confermo che per esempio il passaggio 2g 3g in presenza di poco campo è il tallone d'Achille di tutti gli smartphone. nella mia università, nella aule, non prendono i telefoni, e se prendono quel poco switchano in continuo tra 2g e 3g, io con il mio Nexus, con una lezione di un paio di ore consumo 30% di batteria. :-o

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

nella mia università, nella aule, non prendono i telefoni, e se prendono quel poco switchano in continuo tra 2g e 3g, io con il mio Nexus, con una lezione di un paio di ore consumo 30% di batteria.
Stessa identica cosa per me ;).

luckino1986
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 16 set 2012 00:28
Messaggi: 29

Top

Fanno i telefoni sempre più costosi, puoi farci di tutto, però le batterie durano pochissimo, dunque dovremo portarci dietro delle riserve...
In più la rete 3g non sempre prende benissimo, io non sono ancora riuscito a fare una chiamata Facetime decente

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Questa mattina ho preso la mela numero 5 :D , come da foto:

Immagine

Prime impressioni, dopo una prova veloce:

1) sottile e leggero
2) posteriormente, come già detto più volte in altri topic, non mi convince molto esteticamente
3) schermo
-pro:
--molto più comodo per navigare, vedere la tv via web, foto, video e per tutte le applicazioni ottimizzate
--non ho notato imprecisioni del touch
-contro:
--problema della scrolling è presente senza pellicola protettiva, assente con pellicola protettiva

i colori sono leggermente più carichi e brillanti rispetto al 4s.

4) fotocamera:
pro:
-l'accoppiata schermo fotocamera restituisce foto molto corrispondenti al vero e li dove il 4s tende a bruciare le luci alte il 5 risulta più neutro ed omogeneo.
contro:
-con poca luce le foto sembrano più rumorose.

5)batteria:
è acceso da questa mattina, quindi poco tempo per esprimere un giudizio e per ottenere dalla batteria il massimo in termini di prestazioni, tuttavia il consumo mi sembra il linea con il 4s (che ho stato sostituito qualche mese fa in assistenza perchè la batteria era letteralmente esaurita)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Io l'ho messo in funzione dal 9/11.

Diciamo che con tutte le funzione attivate, se lo usi un pò non arrivi a sera.

Un giorno l'ho utilizzato solo come telefono senza 3g attivato e alle 11 avevo ancora un 20 per cento.

Anche io trovo che il touch dello schermo sia meno preciso: mediamente commetto molto più errori quando uso la tastiera.

Sarà dovuto al nuovo schermo che integra tutto.

Con il 4S al piano di sopra agganciavo il segnale wi-fi senza problemi: con il 5 invece a volte si, altre no.

Qualche volta è capitato che mi abbia restituito l'errore di chiamata.


BASTA mi compro un S3 pezzotto a 159 euro :lol:

Immagine
Immagine
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

akenzo ha scritto:
Diciamo che con tutte le funzione attivate, se lo usi un pò non arrivi a sera.
Si è vero, ma ciò accadeva anche con 3g-3gs-4-4s, come su tutti gli smartphone presenti sul mercato.

In genere disattivo i servizi di localizzazione che non mi servono ed il push email, cosi a sera ho sempre un 10-20% di batteria....
inutile sperare in qualcosa di più visto che non si possono fare due giorni di fila con questi telefoni.
akenzo ha scritto:
Anche io trovo che il touch dello schermo sia meno preciso: mediamente commetto molto più errori quando uso la tastiera.
Come già detto, finora non ho notato differenze rispetto al 4s, a parte il problema della scrolling.

Ma cosa intendete per "impreciso"? con che frequenza e in che occasione si verifica questa "imprecisione" dello schermo?
akenzo ha scritto: Con il 4S al piano di sopra agganciavo il segnale wi-fi senza problemi: con il 5 invece a volte si, altre no.

Qualche volta è capitato che mi abbia restituito l'errore di chiamata.
Questo non l'ho ancora verificato, vi farò sapere nei prossimi giorni.


:)
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti