Inviare mail con alias Icloud

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

aggiungo quindi, che avendo finito gli account non poteva attivare icloud se non con uno dei miei, quindi con roba sua che si sarebbe poi mischiata alla mia


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Scusami, bèn, ma continuo a non capire che cosa c'entrino gli alias di un account icloud, che ripeto sono legati a un ID Apple…,
a meno che…
tuo figlio non abbia usato il tuo stesso ID Apple per creare i propri…
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

kato ha scritto:
bèn ha scritto:…visto che @icloud che io uso è l'alias della mia mail @alice...
Questa mi sfugge.
Un alias di posta elettronica è un indirizzo email che cela il tuo effettivo indirizzo a un destinatario. Puoi creare un alias da utilizzare quando acquisti articoli sugli store online, quando ti iscrivi alle mailing list e ti registri ai siti web, e riservare il tuo vero indirizzo email per amici e familiari. In questo modo, gli alias possono aiutarti a gestire meglio le email che ricevi e a monitorare le origini dei messaggi indesiderati.



Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

mauropasha ha scritto:Scusami, bèn, ma continuo a non capire che cosa c'entrino gli alias di un account icloud, che ripeto sono legati a un ID Apple…,
a meno che…
tuo figlio non abbia usato il tuo stesso ID Apple per creare i propri…
su un dispositivo puoi attivare 3 alias, fine, se tu vendi il dispositivo anche ripristinandolo come nuovo, quando chi lo compera attiva icloud anche con un account suo poi non può creare più alias


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Mi dispiace, ma non sono d'accordo o meglio…, continuo a non capire quello che dici.
Gli alias così come si creano, si possono anche eliminare.
http://support.apple.com/kb/PH2622?view ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Senza contare, che una volta ripristinato come nuovo, puoi creare tutti gli indirizzi che vuoi sul dispositivo.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

bèn ha scritto: su un dispositivo puoi attivare 3 alias, fine, se tu vendi il dispositivo anche ripristinandolo come nuovo, quando chi lo compera attiva icloud anche con un account suo poi non può creare più alias
ah, questa sì che è bella... e da dove viene fuori?

pur non utilizzando iCloud mi sento di dire che questa è talmente grossa che sfugge a qualsiasi - seppur minima - logica e veridicità

mi spiace, ma prima di fare affermazioni di questo tipo sarebbe il caso di documentarsi, fare le dovute prove e riportare le fonti e le evidenze a sostegno di quel che si dice... giusto per non creare confusione e inutili allarmismi.

o mamma! Apple ci limita la libertà di mail! e via così...

p.s. dovesse venir fuori che è realmente come hai scritto, ti chiederò pubblicamente scusa e scriverò una mail a Tim chiedendogli di licenziare anche il capo di iCloud!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Mi sta venendo un dubbio che si stia confondendo gli account di posta iCloud e iCloud per iTunes (aka iTunes nella nuvola).
Infatti esiste un'associazione dispositivo-iCloud modificabile una sola volta ogni 90 giorni...

Immagine

Immagine

PS chiedo perdono per le immagini... sono sotto win :(
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

bèn ha scritto:
kato ha scritto:
bèn ha scritto:…visto che @icloud che io uso è l'alias della mia mail @alice...
Questa mi sfugge.
Un alias di posta elettronica è un indirizzo email che cela il tuo effettivo indirizzo a un destinatario...
Sì, lo so. Ma iCloud è un servizio e Alice un altro quindi continua a sfuggirmi come una casella vera (non alias) possa essere alias di un'altra vera (non alias).

Ma non arriva nessuno qui per un congruo off-topic? :D

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

Ok, rinuncio, forse non ci capiamo, cmq:
Immagine
Ultima modifica di robertos il gio, 29 nov 2012 13:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sistemato il link dell'immagine

Avatar utente
robertos
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 17 lug 2009 18:52
Messaggi: 5487
Località: Roma

Top

va bene, ora che si vede, dove si parla di alias?

dice solo che è stato raggiunto il numero massimo di account gratuiti
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

robertos ha scritto:va bene, ora che si vede, dove si parla di alias?

dice solo che è stato raggiunto il numero massimo di account gratuiti
evidentemente non ci siamo capiti, tutto qui, e cmq su questo dispositivo non si possono più itilizzare i servizi icloud se non con gli account da me creati ... mi sono andato a rileggere il tutto, chiedo venia, l'alias si può creare dal web tramite icloud, il fatto che mi ha tratto in inganno è che quando è uscito icloud e lo si andava ad attivare dava la possibilità di creare anche @me e li ho fatto confusione :oops:


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
bèn ha scritto:[..., e cmq su questo dispositivo non si possono più itilizzare i servizi icloud se non con gli account da me creati ...
rileggiti questo mio commento
mauropasha ha scritto:Mi sta venendo un dubbio che si stia confondendo gli account di posta iCloud e iCloud per iTunes (aka iTunes nella nuvola).
Infatti esiste un'associazione dispositivo-iCloud modificabile una sola volta ogni 90 giorni...

Immagine

Immagine

PS chiedo perdono per le immagini... sono sotto win :(
vai in iTunes sul Mac, itunes store, account (in alto a destra), inserisci la password, scegli come da screen shot "iTunes nella nuvola" e poi "gestisci dispositivi".
Verifica quali dispositivi sono associati al tuo account e se c'è quell'iPhone incriminato e quindi eliminalo.
Non potrai più riassociarlo però per 90 giorni.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

bèn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 23 feb 2012 12:38
Messaggi: 126

Top

mauropasha ha scritto:
bèn ha scritto:[..., e cmq su questo dispositivo non si possono più itilizzare i servizi icloud se non con gli account da me creati ...
rileggiti questo mio commento
mauropasha ha scritto:Mi sta venendo un dubbio che si stia confondendo gli account di posta iCloud e iCloud per iTunes (aka iTunes nella nuvola).
Infatti esiste un'associazione dispositivo-iCloud modificabile una sola volta ogni 90 giorni...

Immagine

Immagine

PS chiedo perdono per le immagini... sono sotto win :(
vai in iTunes sul Mac, itunes store, account (in alto a destra), inserisci la password, scegli come da screen shot "iTunes nella nuvola" e poi "gestisci dispositivi".
Verifica quali dispositivi sono associati al tuo account e se c'è quell'iPhone incriminato e quindi eliminalo.
Non potrai più riassociarlo però per 90 giorni.
lo sto facendo proprio ora :)
fatto, non ho nessun disposivo associato, anche perchè avevo dissociato gli altri dispositivi un ipad e il vecchio iphne quando li ho regalati...ai figlioli


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk
Allegati
Schermata 2012-11-29 alle 18.46.10.png
Schermata 2012-11-29 alle 18.46.10.png (83.76 KiB) Visto 291 volte

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Se hai fatto il log in con lo stesso ID Apple sia su iTunes, sia su iPhone e hai quel risultato, non ho altra spiegazione :dontknow:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti