ciao a tutti . Ho fatto un aggiornamento OS6 sul mio Iphone

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

primomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 06 dic 2011 18:59
Messaggi: 10

Top

ho fatto questo aggiornamento e mi si è bloccato tutto. ho dovuto ripristinare da itune e poi un mio amico è riuscito a sbloccarlo. Il mio problema è che ora io non posso più accedere (anche se sono nell'iphone) alle app acquistate prima di questo maledetto aggiornamento e cosa più importante è che non posso più accedere allo store. nemmeno per ricomprarmi quel libro che mi è sparito dalla libreria. Qualcuno può aiutarmi?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Dovresti essere più chiaro.
Io non ho capito molto: che significa si è bloccato? Ripristinato da dove? Che cosa ha sbloccato l'amico se avevi già ripristinato (e quindi verosimilmente sbloccato)?
Sei sicuro dell'ID Apple che stai usando per entrare nello store e anche della password utilizzata?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

mauropasha ha scritto: Sei sicuro dell'ID Apple che stai usando per entrare nello store e anche della password utilizzata?
lo puoi verificare da impostazioni\store nell'iPhone
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

primomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 06 dic 2011 18:59
Messaggi: 10

Top

cercherò di essere più chiara. Nell'iphone c'era un aggiornamento da fare in impostazioni. ho fatto questo aggiornamento ma dopo averlo finito i phone mi ha chiesto una rete wifi ( che non ho) , la localizzazione (che ho messo) e poi la password per il mio account apple. fatto questo i phone rimanendo in quella pagina mi diceva che il tempo era scaduto ed era impossibile collegarmi. Così sono andata da una specie di tecnico il quale mi ha detto di ripristinare iphone dalla pagina di itune (collegando itune a iphone) e questo ho fatto. Ma la situazione non è cambiata I phone mi lasciava sempre nella pagina IOS 6 e se riprovavo gli step mi diceva sempre la stessa cosa. Premetto che nel ripristino di i phone è comparsa questa scritta :non sei abilitata a entrare in store.
La password certo che l'h0 controllata ed è giusta. Comunque porto il telefono da un mio amico che mi sblocca questo IOs 6 non chiedetemi come ha fatto, ma mi accorgo che le app che avevo axìcquistato precedentemente all'aggiornamento non ci sono. Cosi torno i itune collegandomi con il telefono e le aggiungo. Solo che le app acquistate non funziona piu e io non riesco nemmeno ad accedere a store almeno per ricomprarle. Per fare un esempio facebook nonostante mi chieda password per ricercare la mia pagina continua a girare con quella rotellina di sempre, what's up che ho comprato proprio due giorni fa non va per niente non mi fa inviare le chat, il libro che ho acquistato nella libreira non c'è piu'. Ora io mi ricomprerei anche tutto di nuovo ma se non riesco ad accedere a store (proprio non si apre applicazione e mi dice che non sono abilitata) cosa faccio? spero di essere stata più chiara possibile. AIUTO

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ripeto, come descritto sopra, verifica che l'ID apple che usi per entrare nello store sia il tuo. Può darsi che il tuo amico abbia abilitato il telefono sincronizzandolo col suo iTunes e quindi ora il tuo iPhone è associato al suo account...

Tutto questo è successo perchè non hai abilitato il tuo account, tramite la wifi che non avevi, subito dopo l'aggiornamento e perché, probabilmente, con l'aggiornamento ti ha cambiato i parametri dell'APN del tuo operatore (magari dicci qual'é) non permettendoti così il collegamento...

Se ora il tuo iPhone é associato al suo iTunes, bisogna rifare un po di cose..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

primomac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 06 dic 2011 18:59
Messaggi: 10

Top

l'aggiornamento l'ho fatto sul mio i tunes. non so nemmeno cosa sia l'api che mi dici. Dopo aver fatto l'aggirnamento sul mio i tune s forse il problema è che nonostante il telefono rimanesse bloccato sul os6 il mio amico ha usato la sua rete wifi ma questo non lo so per certo. io sono collegata con una chiavetta tim se è questo che chiedi. Come faccio a risolvere questo problema? Il mio amico non è entrato nel mio id appple, l'ho scritto io dopo che lui è riuscito a sbloccarlo. Non capisco forse lo ripristino di nuovo sul mio I tune e poi vediamo che succede? Ragazzi sono incasinata non so che fare. HO bisogno di voi grazie

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

ciao
forse ti posso essere di aiuto, ovvero: la stessa cosa, se non ho capito male, mi è capitato con l'ipad2, ovvero giorni fa non ero in grado di connetermi all'itunes store tramite ipad,cioè non scaricavo le apps, mi dava impossibile connetersi ad iTunes store.
Dopo varie peripezie, ho completamente spento l'ipad, poi l'ho riacceso e dopo un pò mi ha chiesto nuovamente ID apple e inserito, tutto è tornato come prima.
Interpellata l'assistenza apple, mi hanno risposto che la procedura era corretta in quanto dopo un aggiornamento di sistema, poteva accadere il blocco con l'apple store.
saluti

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti