Jailbreak iOS 6: buone... nuove

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

@Zen
Probabilmente è vero ma è anche vero che evasi0n è il miglior JB e probabilmente il più stabile rilasciato ad oggi, in quanto ha completo accesso al sistema scalando i privilegi.
Nella battaglia all'ultimo bit l'open source batte nuovamente i prodotti commerciali.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
hyperrita
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 15 set 2012 13:00
Messaggi: 139

Top

Contatta:
Jb fatto ieri sera senza nessun pproblema


inviato dal mio Commodore vic20
iMac 21,5" 2,7GHz

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
hyperrita ha scritto:...inviato dal mio Commodore vic20
:D
:thumbright:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

a parte i soliti problemi di incompatibilità e connessione su server stracarichi, devo dire che mi sento MOOOOOLTO meglio!!! :D

Tanto per cominciare, FINALMENTE, quel maledetto correttore ortografico ora mi suggerisce le correzioni e non me le impone ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

@TheMacGuru
Nella battaglia all'ultimo bit l'open source batte nuovamente i prodotti commerciali.
Mah :D....
Tanto per cominciare, FINALMENTE, quel maledetto correttore ortografico ora mi suggerisce le correzioni e non me le impone
Ecco, questa non la capisco: io nel mio no-jb ho semplicemente disattivato la correzione automatica. Che intendi?

So che c'era un'altra discussione sui tweak: dovrò cercarla. Se qualcuno riesce a convincermi a fare il jb con delle buone argomentazioni, potrei di nuovo mettermi dietro :).

PS: per me il problema del jailbreak è Cydia. Lento, macchinoso, instabile...

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Perfettamente d'accordo Cydia è una chiavica, l'unico neo del JB.
Interfaccia terribile, tempi di risposta eterni e da ieri è andato in completa crisi, dato il successo di evasi0n.
Secondo la mia modesta esperienza (decine di iphone JB) il telefono funziona meglio ed esistono funzioni aggiuntive veramente utili che ti permettono di personalizzare il telefono secondo le proprie esigenze ed abitudini.
Chiunque lo ha provato ha sicuramente trovato una o più funzioni aggiuntive risolutive di tanti problemi.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Devo dire che sul 5, il JB é diventato molto più reattivo!
Persino cydia ora é più veloce :D

Se disattivi il correttore ortografico lo disattivi completamente e anche i tuoi veri errori non vengono più corretti
Con Manual Correct pro invece, il correttore ortografico ti corregge gli errori comuni MA, per tutti gli altri, ti suggerisce la correzione senza applicarla, sei tu che devi tappare sulla correzione se la vuoi applicare. In più apprende da quello che gli dici e si crea un dizionario in modo tale da SMETTERLA di rompere i maroni coninuando a sostituirmi, ad esempio, le parole aggiungendo la lettera accentata al fondo, ma chi lo vuole sto accento al fondò :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Se disattivi il correttore ortografico lo disattivi completamente e anche i tuoi veri errori non vengono più corretti
No, ho solo tolto l'autocorrezione: mi viene sempre proposta la correzione, solo che non parte da sola.
Con Manual Correct pro invece, il correttore ortografico ti corregge gli errori comuni MA, per tutti gli altri, ti suggerisce la correzione senza applicarla, sei tu che devi tappare sulla correzione se la vuoi applicare
Interessante, ma non lo trovo ancora indispensabile nel mio caso :).
In più apprende da quello che gli dici e si crea un dizionario in modo tale da SMETTERLA di rompere i maroni coninuando a sostituirmi, ad esempio, le parole aggiungendo la lettera accentata al fondo, ma chi lo vuole sto accento al fondò
Io avevo resettato il dizionario al tempo e non ho avuto particolari problemi da allora. Gli strafalcioni li ha corretti da solo nel tempo dato che anche il dizionario integrato impara :).
Secondo la mia modesta esperienza (decine di iphone JB) il telefono funziona meglio ed esistono funzioni aggiuntive veramente utili che ti permettono di personalizzare il telefono secondo le proprie esigenze ed abitudini.
Diciamo che ho un uso molto "rilassato" del telefono: non disattivo la wireless quando vado in giro come nemmeno il 3G (tranne in rari casi e allora passo dalle impostazioni. Niente sbsetting). Se devo leggere e rispondere a un messaggio mi sta bene anche che si apra l'app Messaggi (ergo niente bitesms, se non per gli sms programmati). etc.

Forse i tweak che mi piacciono di più sono quelli per rendere l'interfaccia più minimale (Iconoclasm tra tutti), ma Winterboard sclera ogni volta che lo guardo male, aggiungere a mano le icone è una follia, sempre Winterboard mi inchioda l'avvio che impiega tantissimo tempo. Poi Cydia mi stressa :).

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Auxo é fantastico, Barrel é divertente, Unfold é simpatico ma Zephyr é vitale. iFile è necessario, così come iCleaner, SBSettings é comodo... se vuoi vado avanti :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

Ma a voi funziona bene "Manual correct"?
a me dà sempre l'iniziale maiuscola per tutte le parole di una frase...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io uso la versione Pro e funziona bene!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

confermo la Pro va bene... ma il problema è un altro... ormai non serve + come prima... iOS è praticamente perfetto adesso...
dopo questa esperienza... ho deciso di eliminare definitivamente il JB
alla fine lo avevo messo solo per SBsettings e swipeselection... me ne farò una ragione...
8)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Per un attimo avevo pensato anche io di non farlo ma poi..... l'ho fatto!

Dopo che l'ho fatto ho cominciato a reinstallare, piano piano, tutte quelle cose che mi piacevano, aggiungendone anche altre...

Ora che ho finito, mi domando come diavolo ho fatto a pensare anche solo minimamente di NON farlo!!!!! :D :D :D

Su iPhone 5 poi è davvero una scheggia e non rallenta minimamente neanche in tutte le nuove animazioni, bellissimo!!!!! :)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

io ero già indeciso all'inizio... e iPhone 5 effettivamente supporta alla grande tutti i tweak... ma ad esempio una cosa fastidiosissima è che gestendo le app da iTunes... ti sballa tutto ogni volta!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

A me non lo fa! :shock:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti