visualizzare file tiff su ipad

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

ho ricevuto un file tiff (fax formato elettronico) in mail su ipad di un documento di diverse pagine. Me ne appare solo una sotto la mail.
Su Mac con anteprima riesco a vederlo tutto...su ipad come si fa?

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
su iPad non saprei...
però più in generale, i file tiff multipagina, vengono riconosciuti da applicazioni pdf reader come adobe acrobat
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

Andrea@Mac ha scritto:su iPad non saprei...
però più in generale, i file tiff multipagina, vengono riconosciuti da applicazioni pdf reader come adobe acrobat

e su ipad quale la app tipo acrobat piu' utile?


Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

Kernel Panic ha scritto:Premesso che non ho nessun iDevice e quindi non posso testarla: http://itunes.apple.com/it/app/tiff-fax ... 71604?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;

Lo ho comprato ma non funziona .... Il file e' allegato a un messaggio mail e non so come salvarlo in una cartella tipo documenti.... La app mi apre la immagine come foto in camera roll e basta...non fa più nulla .
Comincio davvero a pensare che per lavorare iPad non serva una cippa....

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Mi spiace molto, avevo trovato qualche altra app ma a questo punto mi guardo bene dal segnalartela .... meglio attendere i suggerimenti di qualche utente fornito di iPad .... :|

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

Kernel Panic ha scritto:Mi spiace molto, avevo trovato qualche altra app ma a questo punto mi guardo bene dal segnalartela .... meglio attendere i suggerimenti di qualche utente fornito di iPad .... :|


Grazie lo stesso ci mancherebbe .. Faccio finta di avere perso 1,59 euro ... Non e' un problema ... Intanto la tengo li poi magari qualche utente si fa vivo ..

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Mai provato con tif multipagina ma GoodReader e Readdle di solito aprono di tutto.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Scusate ma i files .TIF non sono files immagine ?!!?!!
Che cosa centra adobe reader?
Al massimo ci vuole photoshop !!
Il Tagged Image File Format, detto anche TIFF, è un formato immagine di tipo raster sviluppato da Aldus e piuttosto diffuso. Le specifiche del formato erano di proprietà della Aldus, in seguito assorbita dalla Adobe. Ad oggi, TIFF è un marchio registrato dalla Aldus, ma detenuto dalla Adobe.

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

iStefano ha scritto:Scusate ma i files .TIF non sono files immagine ?!!?!!
Che cosa centra adobe reader?
Al massimo ci vuole photoshop !!
Il Tagged Image File Format, detto anche TIFF, è un formato immagine di tipo raster sviluppato da Aldus e piuttosto diffuso. Le specifiche del formato erano di proprietà della Aldus, in seguito assorbita dalla Adobe. Ad oggi, TIFF è un marchio registrato dalla Aldus, ma detenuto dalla Adobe.

infatti sul macbook me lo mette nella cartella immagini e lo apro tranquillamente con Anteprima...su Ipad ...boh.... :|

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Aqualung ha scritto:
iStefano ha scritto:Scusate ma i files .TIF non sono files immagine ?!!?!!
Che cosa centra adobe reader?
Al massimo ci vuole photoshop !!
Il Tagged Image File Format, detto anche TIFF, è un formato immagine di tipo raster sviluppato da Aldus e piuttosto diffuso. Le specifiche del formato erano di proprietà della Aldus, in seguito assorbita dalla Adobe. Ad oggi, TIFF è un marchio registrato dalla Aldus, ma detenuto dalla Adobe.

infatti sul macbook me lo mette nella cartella immagini e lo apro tranquillamente con Anteprima...su Ipad ...boh.... :|

prova iphoto per ipad !!

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Ciao,
io ho IPad1 e ho provato a caricare un file .tif (una sola foto però, non una serie...) ed è stato correttamente visualizzato da una app gratis che è FileApp...

fra l'altro la versione Pro è gratis per qualche ora, quindi puoi provare senza spendere niente ed usarla per altri tipi di documento :)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Aqualung ha scritto:... davvero a pensare che per lavorare iPad non serva una cippa....
...dipende.
Il problema è all'origine... ovvero alla creazione di un file come formato immagine; se chi te lo ha inviato lo avesse salvato come pdf, tu non avresti il problema.

Comunque una soluzione c'è: un po' complicata, ma efficace.
Se si tratta di documenti particolarmente importanti e non ti fidi dei server, non leggere oltre.

È infatti necessario avere un account Google Drive o Dropbox e la connessione attiva:
Devi scaricare CloudOn (aggratisse)
http://itunes.apple.com/it/app/cloudon/id474025452?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;
e devi aprire il file .tif con CloudOn (tieni premuto sul file e aspetta che ti si apra la finestra "apri con...").
Ti chiederà di utilizzare uno degli account di cui sopra (Dropbox oppure Google Drive), fai il log in e potrai leggere il file.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
per rispondere a Stefano e Mauro

il formato TIF non è un semplice formato immagine
permette oltre ad altro, anche il multipagina
fosse salvato in pdf, sarebbe la stessa cosa
sarebbe comunque un'acquisizione/scansione TIF

a volte ci sono problemi con anteprima stessa
mentre non ci sono problemi con Acrobat Reader e meglio Adobe Professional

http://en.wikipedia.org/wiki/Tagged_Image_File_Format" onclick="window.open(this.href);return false;
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
tra l'altro con un semplice software per immagini, si rischierebbe di vedere la prima pagina solamente (in caso di multipagina) senza messaggi di errori
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti