iPad e wifi

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
dentosan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 set 2009 16:46
Messaggi: 75

Top

Ciao a tutti !
Problema : dopo sforzi inimmaginabili per voi esperti amici del forum (tenuto conto della mia cultura informatica e della mia imbranataggine ) sono riuscito a far funzionare un router d-link dir 645 ,da me acquistato perché sulla carta produceva un potente segnale permettendomi di utilizzare la mia rete wifi anche in stanze dove non arrivava il segnale .
Non vi annoio con le peripezie fatte per ottenere ciò e finalmente, nella stanza incriminata, collegandomi con il mio vetusto MacBook pro il segnale sballa ,se nella stessa stanza provo a collegarmi con l'IPad lo stesso neanche vede la rete wifi??
Non so se possa servire ma il vecchio modem router ,che ora con il dir 645 funge solo da modem continua ad inviare il segnale wifi ,ovviamente non nelle stanze dove non arrivava .

Grazie di esistere

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Io farei due cose.

Nel vecchio Router che funge da modem, disattiverei il Wi-Fi

Due con il nuovo D-Link DIR-645, smanetterei con i canali di trasmissione, provando a cambiarli manualmente e provando se il segnale aumenta.

Dovresti entrare nel menù di configurazione del D-Link DIR-645, nelle impostazioni Wi-Fi
:wink:
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
dentosan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 set 2009 16:46
Messaggi: 75

Top

Ho "spento "la wifi del modem.Ora dovrei entrare nella configurazione del router ? Mi devo collegare con cavo Ethernet ? E sopratutto cosa devo smanettare ? Visto che con il computer portatile funziona benissimo ?
Grazie della pazienza

Avatar utente
dentosan
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 set 2009 16:46
Messaggi: 75

Top

Entrato nella configurazione wireless del router ,smanettato,ma non risolto il problema.Help me :P

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti