App su piú dispositivi, si puó fare?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Zaza1976
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio: App su piú dispositivi, si puó fare?

Messaggio da Zaza1976 »

Ciao a tutti, ho un ipad2 e mia sorella un iphone. Io ho acquistato una app da apple store. Volevo sapere se posso darla anche a mia sorella per l'iphone.
Per farlo é necessario che tutti e due i dispositivi siano legati allo stesso account di apple store? Oppure é sufficiente collegarli entrambi allo stesso mac e tramite itunes copiarla prima nell'ipad e poi nell'iphone?

Ultima cosa: posso collegare allo stesso mac due dispositivi che peró hanno degli account su aple store diversi e condividere le stesse applicaZioni/foto/musica/ecc.?

Grazie

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: Re: App su piú dispositivi, si puó fare?

Messaggio da mauropasha »

Zaza1976 ha scritto:...Volevo sapere se posso darla anche a mia sorella per l'iphone...
domanda: usate lo stesso Mac e se sì diversi iTunes (accounts Mac diversi) per lavorare sul Mac?
Se usate mac diversi o accounts diversi, colleghi l'iphone di tua sorella al suo iTunes fai il log in con l'ID Apple tuo e scarichi l'applicazione che vuoi regalarle.
Zaza1976 ha scritto:....Oppure é sufficiente collegarli entrambi allo stesso mac e tramite itunes copiarla prima nell'ipad e poi nell'iphone?
Se fai così ti chiederà di autenticare l'iPhone di tua sorella a quell'iTunes. Una volta autorizzato l'iPhone puoi procedere.
Zaza1976 ha scritto:Ultima cosa: posso collegare allo stesso mac due dispositivi che peró hanno degli account su aple store diversi e condividere le stesse applicaZioni/foto/musica/ecc.?
Grazie
Dopo autorizzazione dei dispositivi, sì.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Zaza1976
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Messaggio da Zaza1976 »

Grazie per la risposta.
Il fatto é che a casa io ho un imac a cui ho collegato il mio ipad. Chiaramente io ho un account su apple store (per l ipad) con le mie credenziali.
Invece il suo iphone é aziendale, quindi le credenziali sono quelle dell'azienda,
Se ho capito bene peró posso comunque collegarlo al mio imac e scaricare su suo telefono le mie applicazioni, foto, ecc., giusto? Ma devo sincronizzarlo con iTunes? Ma se faccio cosí, non é ch le cancello tutto quello che ha sul telefono?

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Zaza1976 ha scritto:...Se ho capito bene peró posso comunque collegarlo al mio imac e scaricare su suo telefono le mie applicazioni, foto, ecc., giusto? Ma devo sincronizzarlo con iTunes? Ma se faccio cosí, non é ch le cancello tutto quello che ha sul telefono?
Sì, o quasi, dipende da quello che gli fai sincronizzare.
Io sono su iPad per ora e per il resto della settimana per cui mi viene un po' complicato darti i singoli passaggi (dovrei andare a memoria..., e non garantisco!).
Vedi se qualcuno ti puó aiutare nel frattempo.

Così in breve io creerei un'altra libreria di iTunes e farei subito il backup di iPhone per evitare casini.
Poi autorizzerei iPhone con il tuo Mac e copierei la applicazione che vuoi regalare nella nuova iTunes facendo il log in con il tuo ID Apple.
Per quanto riguarda le foto se sincronizzi iPhone con la nuova libreria e gli dici di sincronizzare anche le foto, quelle che sono sul telefono le perdi: per cui devi togliere il flag dalla sezione fotografie in iTunes.

Mi dispiace ma non riesco ad essere più preciso. :(
mauro

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Ciao amica di Diabolik! ;)
Ho letto rapidamente e potrei anche aver perso qualche passaggio, poiché usate due account diversi se questa App è a pagamento tua sorella dovrà riacquistarla e pagarla, se è gratuita dovrà sempre "riacquistarla" ma senza pagare.
Non è possibile scambiarsi né canzoni né applicazioni tra account diversi, perché sono protette da DRM e legate al proprio ID Apple.
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

fragrua ha scritto:...legate al proprio ID Apple...
Franz, per questo le dicevo che deve fare il log su iPhone in con il proprio (dell'amica di Diabolik :D ) ID Apple.
mauro

kato
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da kato »

fragrua ha scritto:Ciao amica di Diabolik! ;)
Ahia! Arriva Pippo, marito pazzo.
fragrua ha scritto:poiché usate due account diversi se questa App è a pagamento tua sorella dovrà riacquistarla e pagarla
In effetti, come accennato dal chiarissimo collega mauriforme, l'app può essere scaricata fornendo le credenziali dell'account acquirente, fino ad un massimo di cinque utenze diverse. Così si legge, in quanto non ho mai provato dopo la seconda...

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

kato ha scritto:...fino ad un massimo di cinque utenze diverse. Così si legge, in quanto non ho mai provato dopo la seconda...
Posso confermare fino a 4 (un iPhone e tre iPad).
mauro

Zaza1976
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Messaggio da Zaza1976 »

Grazie, proveró come avete detto

Torna a “iPhone, iPod, iPad”