Per cortesia un aiuto..

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio: Per cortesia un aiuto..

Messaggio da matteo albini »

.. buongiorno ragazzi e ragazze ho un piccolo grande problema:

sto per acquistare da un amico un ipad (ad un ottimo prezzo) a condizione che risolva questo piccolo rebus.

Su questo ipad cè un gioco che si chiama My Town 2 e il figlio di questo mio amico ci gioca tipo 12 ore al giorno, lo stesso gioco è registrato anche su un ipad2 sempre del mio amico, il figlio (che non dorme mai) si è opposto alla vendita in quanto sostiene di avere due (2) città distinte nei 2 ipad, quindi dovrei trovare la maniera di trasferire i dati di gioco su un nuovo ipad (sempre del mio amico...si è ricco...) per far si che il bocia mi molli l'ipad prima generazione.

Io a sto' My Town 2 non ho mai giocato, ma andando a spanne, essendo un'app acquistata con lo stesso account itunes, non dovrebbe essere la stessa città su entrambe le macchine? :shock: :?: :shock: :shock:

AIUTO!

Grazie in anticipo

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio: Re: Per cortesia un aiuto..

Messaggio da timetraveler92 »

Il ragazzino se ora ha già questi poteri decisionali, a 18 anni farà il tesoriere di famiglia???
Aaah i tempi di una volta... :roll:
L'iperbole è sempre eccessiva.

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

timetraveler92 ha scritto: ... Aaah i tempi di una volta... :roll:
Quando almeno gli si poteva dire: continua così che quando andrai sotto le armi ti raddrizzeranno loro ... :salute: :salute:

Susanna
Stella nascente
Stella nascente

Messaggio da Susanna »

Kernel Panic ha scritto:
timetraveler92 ha scritto: ... Aaah i tempi di una volta... :roll:
Quando almeno gli si poteva dire: continua così che quando andrai sotto le armi ti raddrizzeranno loro ... :salute: :salute:

:D :D :D

matteo albini
Maccanico attivo
Maccanico attivo

timetraveler92 ha scritto:Il ragazzino se ora ha già questi poteri decisionali, a 18 anni farà il tesoriere di famiglia???

...Ha solo cinque anni....sob... :cry: :cry: :cry:

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Messaggio da timetraveler92 »

matteo albini ha scritto:
timetraveler92 ha scritto:Il ragazzino se ora ha già questi poteri decisionali, a 18 anni farà il tesoriere di famiglia???

...Ha solo cinque anni....sob... :cry: :cry: :cry:
A maggior ragione...E' sulla buona strada per diventare un viziatello...
Mi ricorda quel ragazzino che girava mesi fa su imaccanici e voleva che lo spalleggiassimo affinché apple gli facesse passare in garanzia un display scheggiato (da lui).
Comunque ci vorrebbe un esperto di MyTown per risolvere questo "rebus"... :wink:
L'iperbole è sempre eccessiva.

robertos
Expert
Expert

Messaggio da robertos »

ciao

non sono un esperto di giochi, ma alcune applicazioni salvano dei dati in locale e poi, se scelta l'opzione, li scaricano anche sul mac in sincronizzazione

andando a vedere ho trovato ad esempio che broken sword (ovviamente ricevuto in regalo da apple a natale)
ha un archivio di file di salvataggio delle fasi di gioco, vedi qui sotto

Immagine

ne deduco quindi che questi file siano diversi sui due iPad con diverse impostazioni di gioco o livelli raggiunti, dando origine a due scenari diversi:
quindi scaricando questi file e ricaricandoli nella stessa posizione su IPad2 "dovrebbe" (attenzione, ho proprio detto/scritto dovrebbe)
aggiornarsi e presentare tutti i record, i personaggi e i punteggi del pargolo!

... io quasi quasi, per sbaglio, gleli azzererei tutti, così, per vedere come reagisce!!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

iPep
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da iPep »

quando ripristini da un backup conserva i dati, ma cancellerebbe quelli presenti nell'ipad di destinazione.... per una singola app, normalmente e via itunes non credo che sia possibile. Probabilmente la storia è diversa se i dispositivi sono Jailbreakati e ci mette le mani uno tipo Scialla...
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Zen
Unix Expert
Unix Expert

Messaggio da Zen »

Se entrambi sono jailbroken copi i plist e le varie impostazioni/dati ed è fatta. Ovviamente potrà usare una sola alla città alla volta.

In pratica se l'app non prevede opzioni come salvataggi online, backup su Dropbox, iCloud, altro tipo broken sword, il passaggio non è possibile.
In ogni caso finisci per usare una sola città sovrascrivendo l'altra se non prevede una procedura apposta (cosa molto difficile da trovare su mia esperienza).

PS: Non conosco l'app in questione

robertos
Expert
Expert

Messaggio da robertos »

non voglio fare il semplicista, ma non avendo interesse al jailbreak (né voglia, né tempo)
mi sono scaricato "aggratisse" per 14 giorni DiskAid, vecchia versione per il mio leopardo estivo,
mi son trovato davanti ad una semplice finestra e in 2 minuti ho fatto questo

Immagine

sono andato dentro il mio ipad, ho aperto la cartella del gioco e ho scaricato il file sulla scrivania del mac... (vedi in alto a destra)
dopodiché l'ho rinominato aggiungendo una "x" e l'ho reimportato nella cartella del gioco e come vedete lì sta, insieme agli altri

così si potrebbero spostare i dati da un ipad all'altro, magari rinominando i vecchi per conservarli,
ovviamente sperando che i salvataggi fatti su macchine diverse siano compatibili e verificando anche se servissero altre preferenze, plist vari...

cosa voglio dire con questo.... boh, non lo so, però mi sembra che, se quei file sono i responsabili di tutto, potrebbe essere una soluzione, ovviamente per sostituire i dati di gioco, non per tenerli entrambi attivi, cosa che fino all'arrivo (auspicabile) della multiutenza non credo abbia soluzione
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Scialla
Expert
Expert

Messaggio da Scialla »

Se ha il JB puoi usare Data Deposit che salva i contenuti delle App su Account DropBox e, alla stessa maniera, li recupera.

Ma se deve spostare il gioco dall'iPad 1 al nuovo iPad perché semplicemente non sincronizza il vecchio con un iTunes su una macchina (o meglio un account) dove non ha sincronizzato anche l'altro iPad(con l'altra città), trasferisce acquisti e così anche l'applicazione e i suoi contenuti, sincronizzando poi l'app sul nuovo iPad?
Dovrebbe andare credo
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

matteo albini
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Ragazzi, vi ringrazio veramente!

Sono giunto alla conclusione! Se vuole il grano...racconterà al ninho che l'ipad si è rotto.
Se fa il rompi, gli faremo leggere le vostre esaustive risposte. :twisted:

A parte gli scherzi, mi sembra di capire che non essendoci la multi utenza,per avere due città diverse bisogna comprare due volte il gioco con due account diversi su due macchine diverse...

Grazie ancora!

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Messaggio da mauropasha »

Secondo me come dice Scialla dovrebbe funzionare.

Oppure: iPad 1 con gioco città 1 e fai il backup; attacchi iPad nuovo (il terzo iPad della famiglia) e ripristini da backup di iPad 1 (nuovo iPad verrà rinominato in iPad 1, ma a questo punto, basta rinominarlo ancora in iPad nuovo o altro modo per evitare casini (magari puoi provare a farlo su un nuovo utente o anche su un iTunes nuovo (clic su iTunes, mentre premi alt>crea nuova libreria)
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

mattleega
Pestifero
Pestifero

Messaggio da mattleega »

matteo albini ha scritto: Se fa il rompi, gli faremo leggere le vostre esaustive risposte. :twisted:
...e lo useremo come esca per la pesca alla traina.
Due taglietti sotto le ascelle affinché lasci una scia di sangue et voilà, il doppio divertimento è assicurato. :D :D
Prima potremmo anche batterlo sugli scogli per ammorbidirlo un po'.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Buck
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Messaggio da Buck »

e tutto 'sto can can per uno di 5 anni che passa ore e ore sull'ipad?
ricominciare il gioco no vero?
Claudio

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Torna a “iPhone, iPod, iPad”