iOS 6

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
u2alberto
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 set 2011 10:35
Messaggi: 367
Località: Torino, Modena, Bologna .... Where the Streets Have No Name

Top

Ciao, a leggere le novità ... non vedo l'ora ... SIRI in italiano, navigatore turn by turn con mappe Apple ... magari qualche developer può già fare qualche commento?
http://telefonino.net/Apple/Notizie/n30 ... -iOS6.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

In Apple non hanno ancora raccolto la richiesta di miglia d'utenti: L'accesso multiutente.
L'iPad non è un device personale, in molte situazioni viene condiviso da più persone e pertanto la possibilità di gestione degli utenti e del profilo non può essere più procastinato.
Secondo me molto più importante di FB.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.
___________________________
Ascolta Radio LDC95 http://radio.ldc95.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io spero che Google Maps sia ancora installabile come app a parte....
Non so se sia stata una scelta saggia
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

credo che sarà sempre installabile almeno come web app
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
u2alberto
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 set 2011 10:35
Messaggi: 367
Località: Torino, Modena, Bologna .... Where the Streets Have No Name

Top

Scialla ha scritto:Io spero che Google Maps sia ancora installabile come app a parte....
Non so se sia stata una scelta saggia
Spulciando qua e la si legge che la navigazione è stata curata da TomTom quindi credo sia sinonimo di qualità, io lo vedo positivamente :-)

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Mah...personalmente parlando non mi hanno affatto entusiasmato queste "novità" se così vogliamo definirle...
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

entusiasmo82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 29 feb 2012 00:48
Messaggi: 16
Località: San Prisco (CE)

Top

u2alberto ha scritto:Ciao, a leggere le novità ... non vedo l'ora ... SIRI in italiano, navigatore turn by turn con mappe Apple ... magari qualche developer può già fare qualche commento?
http://telefonino.net/Apple/Notizie/n30 ... -iOS6.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao, attendo il codice di attivazione per developer, appena installo iOS6 beta ti farò sapere!
Iphone 4s 16 GB black - New IPad 32gb wifi white - MacBook pro 13" 2,4 ghz

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

entusiasmo82 ha scritto:
u2alberto ha scritto:Ciao, a leggere le novità ... non vedo l'ora ... SIRI in italiano, navigatore turn by turn con mappe Apple ... magari qualche developer può già fare qualche commento?
http://telefonino.net/Apple/Notizie/n30 ... -iOS6.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao, attendo il codice di attivazione per developer, appena installo iOS6 beta ti farò sapere!
Anche io ho acquistato il Developer program stamattina e sono in attesa del codice di attivazione...tu quando l'hai preso ?
Linuxx84 ha scritto:Mah...personalmente parlando non mi hanno affatto entusiasmato queste "novità" se così vogliamo definirle...
Credo che la "delusione" di molti derivi come al solito dalle voci incontrollate che si diffondono ogni volta. Rivoluzioni che poi se non ci sono portano allo sminuire i passi avanti.
Di sicuro una release "di passaggio", che serve a poter presentare l'iphone autunnale con il "vestitino nuovo".
Io sono contento, l'unico dispiacere è il non potermi permettere il nuovo Macbook "next gen".
Non ho jailbreakkato fino ad oggi e non lo farò nemmeno con iOS6. Per le mie esigenze va bene così. Troppi Tweak mi diventerebbero dispersivi.
TheMacGuru ha scritto:In Apple non hanno ancora raccolto la richiesta di miglia d'utenti: L'accesso multiutente.
L'iPad non è un device personale, in molte situazioni viene condiviso da più persone e pertanto la possibilità di gestione degli utenti e del profilo non può essere più procastinato.
Secondo me molto più importante di FB.
Boh io credo che di sicuro a livello iPhone ci si dimentica dell'uso primario: il telefonino. Come tale trovo giusto che sia "mono utente".
Sull'iPad sono un po' dibattuto, in effetti in casa lo usiamo sia io che la mia ragazza, infatti io sono con FB App e lei invece via web. Lo stesso vale per la posta.
Credo che faccia parte della strategia di Marketing: un iDevice per ogni iUtente.

entusiasmo82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 29 feb 2012 00:48
Messaggi: 16
Località: San Prisco (CE)

Top

Anche io ho acquistato il Developer program stamattina e sono in attesa del codice di attivazione...tu quando l'hai preso ?
Ciao, io l'ho acquistato oggi alle 14, ma ancora niente. A te?
Ultima modifica di entusiasmo82 il mar, 12 giu 2012 21:47, modificato 1 volta in totale.
Iphone 4s 16 GB black - New IPad 32gb wifi white - MacBook pro 13" 2,4 ghz

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

Nada...acquistato stamattina presto...

entusiasmo82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 29 feb 2012 00:48
Messaggi: 16
Località: San Prisco (CE)

Top

Zendar ha scritto:Nada...acquistato stamattina presto...

rettifico, mi è appena arrivata la mail e sto scaricando la beta ...
Iphone 4s 16 GB black - New IPad 32gb wifi white - MacBook pro 13" 2,4 ghz

Avatar utente
Linuxx
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 12 giu 2011 15:40
Messaggi: 588
Località: Nowhere

Top

Zendar ha scritto:Credo che la "delusione" di molti derivi come al solito dalle voci incontrollate che si diffondono ogni volta. Rivoluzioni che poi se non ci sono portano allo sminuire i passi avanti.
Di sicuro una release "di passaggio", che serve a poter presentare l'iphone autunnale con il "vestitino nuovo".
Io sono contento, l'unico dispiacere è il non potermi permettere il nuovo Macbook "next gen".
Non ho jailbreakkato fino ad oggi e non lo farò nemmeno con iOS6. Per le mie esigenze va bene così. Troppi Tweak mi diventerebbero dispersivi.
Un altra cosa inutile è il macbook pro 15" base. Hanno solo cambiato il modello top lasciando quasi invariato quello base. Molto meglio così, non dovrò rodere. ahahahhahah! Anche se il modello top col retina display sarebbe appagante da avere.
Io non ho inventato la pioggia ragazzi, ho solo l'ombrello migliore.

Avatar utente
u2alberto
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 set 2011 10:35
Messaggi: 367
Località: Torino, Modena, Bologna .... Where the Streets Have No Name

Top

scusate l'ignoranza ... si può installare solamente se di aderisce al programma dev? potete rispondermi anche in pm :-)

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

No, si può installare anche con un trucchetto, ma perdi tutto quello che hai installato su, si fà così:

Devi ovviamente farlo su un iDevice che supporti iOS6
- Devi ripristinare l'iDevice dal DFU installando il firmware iOS 5.1.1.
- Non devi ricaricare alcun backup e quindi configura l'iDevice come Nuovo iDevice, non sincronizzare.
- Da iTunes, tenendo premuto il tasto Alt, clicca sul tasto verifica aggiornamenti.
- Scegli il firmware iOS 6 beta avrai precedentemente scaricato dalla rete (ci sono numerosi siti che hanno pubblicato i link di iOS6 relativi ad ogni iDevice supportato).

Alla fine della procedura di aggiornamento avrai iOS6 installato e attivato (funzionante) sul tuo iDevice senza avere la necessità di avere un UDID registrato o altro...

Stanno postando guide ovunque su questo metodo :D
PS Siri in Italiano funziona già ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

Qualche prima rapida considerazione relativa a iOS 6 su Nuovo iPad:
- La durata della batteria mi sembra migliorata (da un'ora che cazzeggio tra Siri, mappe e safari ed è scesa dell'1%. Wifi, rete dati e Bluetooth attivo.
- Siri ogni 3x2 scazza e da l'ormai famoso messaggio di errore.
- Mappe funziona e non funziona, ogni tanto crasha e la visuale 3d per ora è poco fruibile
- Le features relative al clou sembrano andare bene.
- Safari mi sembra un po' più' reattivo

Personalmente ho scelto la soluzione sviluppatore perché comunque sono interessato a smanettare con l'SDK, e poi xe' se di punto in bianco scaduta questa beta la prossima non risultasse installabile con il "trick"...device a terra fino ad autunno salvo JB pubblico improbabile (giustamente) delle versioni beta.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti