iPad 3 e superweb 100 ore della tre

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Salve ragazzi: x navigare con il mio nuovo ipad tre utilizzo una sim tre con il piano superweb 100 ore.
Ieri sera all'improvviso nn son più riuscito ad entrare in internet e ad ogni accesso mi si si apriva una pagina della tre ricaricaeasy.
In pochi gg nn ho assolutamente oltrepassato il limite delle cento ore, il disguido potrebbe dipendere dal fatto che l'ipad, anche se esco da safari e nn navigo, risulta esser sempre connesso?
Ho cmq ricaricato altri 20€ sulla sim e dopo un po ho ripreso a navigare.
Inoltre, come posso monitorare la soglia di ore giorno dopo giorno?
Nn riesco ad accedere all'area clienti tre.
Grazie per i suggerimenti.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Sei sicuro che ti abbiano attivato il piano di navigazione?
Chiama il servizio clienti e..., buona fortuna :shock:
A me fecero casino dopo il primo mese, non attivando l'opzione di rinnovo automatico e, dopo il primo mese, ho navigato a consumo fino a che non me ne sono accorto. :twisted:
Temo che anche tu abbia navigato a consumo, esaurendo il credito.

Per quanto riguarda la monitorizzazione del credito, ci sono varie applicazioni, gratuite e a pagamento e c'è anche quella ufficiale della tre.
Appena posso ti metto i link.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
In aggiunta a quanto detto da mauro sei sicuro che il tuo piano sia utilizzabile da Ipad???

la maggior parte degli operatori ha offerte differenziate per navigazione tramite pc (chiavetta etc..) e navigazione tramite mobile (tablet/iphone) e cambiano anche gli apn..

es: vodafone ha
web.omnitel.it o una cosa simile (PC)
iphone.omnitel.it o iphone.vodafone.it (mobile apple)

mi pare che con iphone 4 e nuovi piani abbia fatto lostesso tim..


quindi creod anche gli altri, verifica sul sito della 3
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:Appena posso ti metto i link.
eccoli
http://itunes.apple.com/it/app/fai-per- ... 26253?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;
http://itunes.apple.com/it/app/area-cli ... 32627?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;
http://itunes.apple.com/it/app/credito- ... 83617?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

mauropasha ha scritto:Per quanto riguarda la monitorizzazione del credito, ci sono varie applicazioni, gratuite e a pagamento e c'è anche quella ufficiale della tre.
Oltre alla solita Area Clienti.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
kato ha scritto:
mauropasha ha scritto:Per quanto riguarda la monitorizzazione del credito, ci sono varie applicazioni, gratuite e a pagamento e c'è anche quella ufficiale della tre.
Oltre alla solita Area Clienti.
il cui link diretto da iPad sotto rete 3G è
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?conte ... are&dvc=ME" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara


Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Kernel, non leggere anche tu un rigo sì e uno no
:D
Mi sa che tu non hai un iPad, vero?
mauropasha ha scritto:il cui link diretto da iPad sotto rete 3G è
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?conte ... are&dvc=ME" onclick="window.open(this.href);return false;
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Sono riuscito ad entrare nell'area clienti, inaudito!ho consumato 100 ore in 5 giorni!! Evidentemente l'ipad resta sempre connesso. Ora staró più attento, ad igni fine sessione disattiverò i dati cellulare, vedremo.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

mauropasha ha scritto:Kernel, non leggere anche tu un rigo sì e uno no
:D
Mi sa che tu non hai un iPad, vero?
mauropasha ha scritto:il cui link diretto da iPad sotto rete 3G è
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?conte ... are&dvc=ME" onclick="window.open(this.href);return false;
:wink:
No, non ho un iPad ma pur essendo a quanto pare l'unico che legge il testo di un messaggio per intero non capivo perchè col Safari del Mac non è possibile aprire quella pagina; dal tono del tuo messaggio mi pare di capire che col Safari di un iPad o di un iPhone invece è possibile ... giusto?

O dipende dal tipo di connessione invece? O da entrambe le cose? E non chiedo che cosa succederebbe se si connettesse un desktop al web col tethering (sempre che sia possibile).

Se sto scrivendo cretinate sentiti libero di farmelo notare ... :wink:

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Nessuna cretinata, figurati.
Il link funziona solo da safari di iPad/iPhone e in connessione 3G; in wifi non funge.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Occhio che di solito le tariffe a ore funzionano a sessioni minimo da 15 minuti. Ciò vuol dire che se mail, in automatico, controlla se c'è posta in arrivo, anche se ci mette pochi secondi, ti sottraggono 15 minuti, e se lo controlla ogni ora...
Verifica le caratteristiche del tuo contratto...



– Io scrivo su iMaccanici con iPhone e Tapatalk –
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Mi riallaccio a questa discussione per segnalare, non tanto agli utenti Tre che avranno ricevuto il messaggio (SMS), ma a chi ha intenzione di passare a Tre che dal 1° maggio c.a. le tariffe cambiano a…, da non crederci!…, a vantaggio dei consumatori :shock:

Il traffico dati sotto rete Tre passa dagli attuali 0,1€/MB (con scatto anticipato) a 0,2€/10MB (sempre con scatto anticipato) ovviamente per chi non ha promozioni attive come la SuperWeb, per i quali nulla cambia.

Nel frattempo, mi piacerebbe sapere da defratte (che ha lanciato il sasso e ritirato la mano :P ) come è andata a finire
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

È andata a finire che in 5 giorni avevo bruciato 100 ore, da nn crederci! L'ipad in pratica resta sempre connesso, ora aspetto il primo del mese, mi riattiveranno le 100 ore. L'unica soluzione sarà quella di disattivare i dati cellulare appena smetto di navigare!

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Ma perché hai scelto una tariffa a tempo e non una dati? :shock:
http://www.tre.it/promozioni/internet-m ... e-per-ipad" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti