JB iPad 2 e iPhone 4s -arrivati - AGGIORNATO (JB ESEGUITO)

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Ok, io rilevo questo bug, alcune icone mi diventano bianche per qualche giorno, niente di serio però volevo sapere se ci fosse una soluzione
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

lillosos ha scritto:Ok, io rilevo questo bug, alcune icone mi diventano bianche per qualche giorno, niente di serio però volevo sapere se ci fosse una soluzione
l'hanno trovata oggi stesso :D
devi scaricare questo da cydia: iWhipe Cache (nella repository di ModMyi)

se hai problemi ulteriori contatta ;)
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

ok perfetto risolto solo una cosa è
iWipe cache
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

lillosos ha scritto:ok perfetto risolto solo una cosa è
iWipe cache
Hai ragione! io ho solo letto la notizia,il JB non l'ho fatto!
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

ok, sono uno smanettone.. oggi ho ripristinato l'ipad, quello che volevo chiedervi, c'è un modo per fare un backup dei tweak di cydia installati? in modo tale che se devo mandarlo in dfu mode per qualche problema poi posso ripristinare tutto

---Edit---

google ha una risposta per tutto

xBackup
lo provo e vi dico
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Frosty
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 16 dic 2011 11:32
Messaggi: 49

Top

Io oggi ho fatto JB all'iphone 4S ma è durato poco, ho riportato all'originale dopo poche ore...
 iMac 27"
 MacBook Retina 13"
 iPhone X 256 Gb
 Apple Watch

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
senza installare iswipe basta sbsseting e forzare il respring (Che è quello che fa iswipe cache).
utility per me indispensabili:

1. ifile
2. sbssttings
3. cydelete
4. 3g unrecstrictor
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Tutti matti per il jailbreak qui :D
Da parte mia, è da molto che non trovo valide motivazioni al jailbreak che rientrino nei miei canoni (semplicità, stabilità, funzionalità, sicurezza etc.). Avevo fatto il jailbreak più volte in passato sul 3gs e l'ipod touch, ma già con iOS 4 mi sembrava sufficientemente completo il sistema e perciò non durava molto in quello stato.
google ha una risposta per tutto

xBackup
lo provo e vi dico
Tempo fa c'era anche PKGBackup, ma non ho avuto molto modo di provarlo.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Frosty ha scritto:Io oggi ho fatto JB all'iphone 4S ma è durato poco, ho riportato all'originale dopo poche ore...
Come mai?
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Signori e signori, dopo una settimana passata intensamente tra le repository più disparate ecco qui una breve lista, con le mie impressioni:
Sbsetting, non ha bisogno di presentazioni, con il tema giusto si integra alla perfezione con iOS 5, l'unica pecca secondo me è la gesture per attivarlo, non proprio intuitiva e comoda, ma sono già sicuro che con activator (gestore di gesture) riuscirò a trovare una soluzione a me comoda.
Retinapad, aumenta la risoluzione delle app native per iPhone, Migliorandole graficamente sotto iPad, carina e utile.
PullToRefresh Safari, potenzia safari, ossia adesso per aggiornare una pagina, basta che la tiro verso il basso e si aggiorna.
iFile, sinceramente l'ho usato poco e fino a ieri sera ho temuto che in realtà fosse inutile fin quando non ho scaricato da safari (da iPad) un archivio zip e l'ho aperto qui sul device e spostato i file dove mi serviva
Cydelete, permette di eliminare le app di cydia come fossero app dell'app store, comoda pero ieri ho constatato che è meglio eliminare direttamente dal pannello di gestione di cydia.
Action menù, potenzia il copia incolla di iOS, aggiungendo alcune simpatiche funzioni come cronologia, preferiti, per risalire ai contenuti utilizzati più frequentemente.
Xbackup, permette di fare un backup di cydia, fatto in 19 minuti e uploadato su drop box in 5 minuti tramite iFile.
IntelliscreenX la migliore provata fin'ora, potenzia il notification center, lo fa apparire su iPad anche nella schermata di blocco, purtroppo l'ho tolta perché il sistema si rallentava troppo, nel complesso molto buona.
Per questa volta è tutto, questa settimana cercherò e proverò altre repository e poi vi dirò.
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Sbsettings lo puoi attivare dal notification center ed é comodissimo ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

Provato sbsetting dal notification center, però non riesco a configurarlo bene in modo tale che graficamente venga carino...
Ho provato intelliscreen x, se non costasse 9 dollari lo prenderei.. Però poi ho trovato....


Rullo di tamburo....



....


SCUMMVM!!! Per chi non lo conoscesse è un emulatore di vecchi giochi tra cui... Monkey island 1/2/3, the dig etc etc..
Sul mio iPad... Quando è partito l'intro di monkey island, con quella sua musichetta a 8bit.. Mi è scesa una lacrimuccia
Ovviamente monkey island c'è su app store, la versione rimasterizzata, in ultra mega hd.. In 5.1 THX experience bla bla bla.. Che io reputo una vera porcheria in quanto la poesia delle musichetta polifoniche e della grafica a pixelloni non ha eguali su questi giochi...

Comunque, come si cambia la password del ssh? Ho trovato sulla rete che devo scaricare terminal per iOS solo che non mi parte e mi crasha all'avvio.. Ci sono alternative?


– Io scrivo su iMaccanici con iPad e Tapatalk –
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
lordbye
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: mar, 11 mar 2008 12:47
Messaggi: 2058
Località: Milano - Città Studi

Top

Contatta:
lillosos ha scritto:Provato sbsetting dal notification center, però non riesco a configurarlo bene in modo tale che graficamente venga carino...
Ho provato intelliscreen x, se non costasse 9 dollari lo prenderei.. Però poi ho trovato....


Rullo di tamburo....



....


SCUMMVM!!! Per chi non lo conoscesse è un emulatore di vecchi giochi tra cui... Monkey island 1/2/3, the dig etc etc..
Sul mio iPad... Quando è partito l'intro di monkey island, con quella sua musichetta a 8bit.. Mi è scesa una lacrimuccia
Ovviamente monkey island c'è su app store, la versione rimasterizzata, in ultra mega hd.. In 5.1 THX experience bla bla bla.. Che io reputo una vera porcheria in quanto la poesia delle musichetta polifoniche e della grafica a pixelloni non ha eguali su questi giochi...

Comunque, come si cambia la password del ssh? Ho trovato sulla rete che devo scaricare terminal per iOS solo che non mi parte e mi crasha all'avvio.. Ci sono alternative?


– Io scrivo su iMaccanici con iPad e Tapatalk –
Purtroppo no, devi cercare in google la versione funzionante di mobile terminal per ios 5 (c'era da qualche parte il pacchetto debian da scaricare)
poi dal prompt dei comandi dare
passwd
inserire la vecchia pass
mettere 2 volte la nuova
Oppure ti metto la guida in inglese per farlo dal mac

Find your iPhone ‘s IP address so that you know where you need to connect to. To do this, go to the Settings app > WiFi > tap on the blue arrow to the right-hand side of the WiFi network you ‘re currently on (the one with a check next to it) > make a note of the IP Address entry listed there.
Use the Terminal app or your favorite replacement for it (I use iTerm) and open a new window
Type this to connect as root to your iPhone: ssh root@IPx.x.x.x
You ‘ll be prompted for the root user ‘s current password. Enter this: alpine
Type this to start on changing the password for the root user: passwd
Type the old password (alpine) and new password (twice) as per the instructions above for the iPhone.
Once you have changed the root user ‘s password, type this to switch to the mobile user: login mobile
Type this to start the password change for this user: passwd
Type the old password (alpine) and new password (twice) as per the instructions above for the iPhone.
Type this to end your remote session with the iPhone: exit
MacBook Pro 13" retina - 2,9 Ghz - 8Gb - 512Gb 
Iphone 6 Plus 128
Eos 6D - 70-200L4 - 50f2.8 - 24-105L4IS - 35f2is - 100f2.8
https://500px.com/lordbye" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Confermo, esiste una versione per iOS5 che funziona egregiamente
Confermo la procedura x la passw
X SbSettings, puoi configurarlo in modo che appaia nel notification center, magari cambiadogli il tema con il Serious, rimane un ottimo impatto grafico
Ti consiglio poi di installare WeeKillBackground, non riesco più a farne a meno!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Zen
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 14 gen 2012 01:24
Messaggi: 2435

Top

Ti consiglio poi di installare WeeKillBackground, non riesco più a farne a meno!!
Ancora con il task-killering :D ?

"You don't need to do that to save battery life. Trush the iPhone" (cit. Steve Jobs)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti