IPod click-wheel 4 gen e tasto hold

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

Ciao a tutti, problemino come sempre fidando nei vostri consigli:
ho un Ipod click-wheel 4 gen 20 giga di disk, bianco: funziona benissimo, solo che molto spesso la wheel sensibile al tocco si blocca (non riesco a cambiare selezione o agire sul volume o sul tasto menu..o scorrere le funzioni a video...). Per rimetterla in funzione, devo far scorrere il tasto hold da on a off un paio di volte e allora tutto ok anche con la click-wheel ...fino alla prossima volta.
Ipod non è nuovo, ma tenuto pari al nuovo e con una montagna di brani dentro..mi dispiace gettarlo, ma conviene l'assistenza?
Altra domanda: e' sempre stato usato su Windows, se lo collego al Macbook cosa succede? devo riformattarlo?
Grazie e auguri a tutti

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Per quanto riguarda il primo quesito temo si possa fare poco, essendo la clic wheel un accessorio meccanico e come tale subordinato all'azione del tempo (ma attendo qualcuno più smanettone di me prima di emettere sentenze definitive). :wink:
Se invece colleghi un iPod formattato win a un Mac, per poterlo utilizzare con quest'ultimo sei obbligato a iniializzarlo e quindi a perdere tutto.
Puoi recuperare i dati dell'iPod grazie a programmi come PodToMac (a pagamento) oppure quello che uso io che è gratuito e si chiama ExPod.
Auguri ricambiati.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

Grazie.quindi collegare in USB iPod a Mac e con expod trasferire tutto? Poi reinizializzarlo per Mac?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Aqualung ha scritto:Grazie.quindi collegare in USB iPod a Mac e con expod trasferire tutto? Poi reinizializzarlo per Mac?
Esatto. Ora non ricordo i passaggi, perché è un'operazione che non faccio da tempo e sono su iPad, ma ricordo che il tutto è molto intuitivo.
Ovviamente il consiglio è quello di fare un backup su win prima di procedere e, prima di inizializzarlo, verificare che i contenuti trasferiti siano al loro posto.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Aqualung
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 23 mar 2010 21:35
Messaggi: 309

Top

ma guarda...ho connesso Ipod formato win a macbook...riesco tranquillamente a trasferire brani dalla libreria di Itunes sul device...non ho fatto sincronizzazione...forse è in quel modo che perderei tutto...

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

expod serve a fare il contrario (che altrimenti non si puo fare) ovvero trasferire brani da iPod a Mac
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Aqualung ha scritto:...non ho fatto sincronizzazione...forse è in quel modo che perderei tutto...
Esatto se lo sincronizzi ti dirà che iPod è formattato in modo diverso.
Rileggendo il tuo primo quesito
Aqualung ha scritto:...e' sempre stato usato su Windows, se lo collego al Macbook cosa succede?...
ho effettivamente precorso i tempi… tu chiedevi solo cosa succede…, ma io avevo inteso che tu volessi sincronizzarlo... :|
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti