Dopo iPhone 4 passo al galaxy s2?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
peter.c
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 11 lug 2011 16:10
Messaggi: 104

Top

leggere il primo post in genere non fa mai male invece di commentare leggendo solo gli ultimi 3 ;)
Davvero si parte dall'inizio? Ed io che fino a stamattina leggevo solo gli ultimi 3! :)
E poi scusami se ti sei sentito chiamato in causa, ma visto che come dici "non cerchi alcun consiglio", non capisco perché tu possa pensare che il mio post fosse riferito a te. :D

Avatar utente
kino72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 dic 2011 10:16
Messaggi: 19
Località: Firenze

Top

bel topic, corposo e interessante. Io penso che il punto non sia scegliere fra il 4S e il GalaxyS2, che forse si equivalgono, ma il punto è: apple ha perso una grande occasione.

Come tutti sanno infatti Apple rilascia un aggiornamento ogni anno, per quanto riguarda i suoi smartphone: questo significa che FINO A OTTOBRE 2012 iPHONE sarà questo!!!! Quindi non ha senso parlare del samsung S2, ma ha senso rendersi conto che a gennaio, o in primavera, usciranno dei terminali molto ma molto migliori dell'attuale iCoso.

E lo dico con rammarico, perchè io adoro i prodotti Apple ma mi rendo conto che bisogna essere oggettivi, e non bisogna essere fanboy: Apple ha fatto un pò troppo la furba vendendo piccole innovazioni a un grande prezzo, volete dirmi che la tecnologia per realizzare un iPhone 4S non era presente nel 2010? Ma dai!!!

E adesso Apple si merita di essere sorpassata in termini di vendite dall'universo Android, come del resto è già successo sia in USA che in Europa. (quii dati)

Sono tutti scemi nel mondo?
...stay hungry, stay foolish!

bartok
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 26 nov 2011 11:37
Messaggi: 42

Top

quoto l'osservazione che hai fatto, pero quei dati di vendita Android vs apple non sono credibili. ricordiamoci che Android viene utilizzato da una marea di case produttrici per i loro smartphone. OS invece solo nei dispositivi Apple ;)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Kino, la tua è una considerazione inattaccabile (...parzialmente! :wink: ).
Come ho già detto sono fedele, per cui a parità di prestazioni (cit. i due si equivalgono), preferisco l'iCoso.
Onestamente penso sia legittimo che un'azienda somministri a piccole dosi le proprie novità (bisogna sempre mettere in conto la possibilità di un periodo di vacche magre per quanto riguarda le idee innovative) soprattutto se la concorrenza "nun je_a fà".
Quanti tablet sono usciti (e rimasti nei negozi)?
kino72 ha scritto:...a gennaio, o in primavera, usciranno dei terminali molto ma molto migliori dell'attuale iCoso...
mmm...
aspettiamo gennaio o la primavera, o forse l'estate, prima di vendere la pelle dell'orso.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

kino72 ha scritto:bel topic, corposo e interessante. Io penso che il punto non sia scegliere fra il 4S e il GalaxyS2, che forse si equivalgono, ma il punto è: apple ha perso una grande occasione.

Come tutti sanno infatti Apple rilascia un aggiornamento ogni anno, per quanto riguarda i suoi smartphone: questo significa che FINO A OTTOBRE 2012 iPHONE sarà questo!!!! Quindi non ha senso parlare del samsung S2, ma ha senso rendersi conto che a gennaio, o in primavera, usciranno dei terminali molto ma molto migliori dell'attuale iCoso.

E lo dico con rammarico, perchè io adoro i prodotti Apple ma mi rendo conto che bisogna essere oggettivi, e non bisogna essere fanboy: Apple ha fatto un pò troppo la furba vendendo piccole innovazioni a un grande prezzo, volete dirmi che la tecnologia per realizzare un iPhone 4S non era presente nel 2010? Ma dai!!!

E adesso Apple si merita di essere sorpassata in termini di vendite dall'universo Android, come del resto è già successo sia in USA che in Europa. (quii dati)

Sono tutti scemi nel mondo?
mmmmm

Non condivido il tuo commento per una serie di motivi:

1) L' universo Android è costituito da una serie di terminali di marche diverse dal prezzo molto più abbordabile rispetto ad un iPhone. Dopo il crollo di nokia è normale che questi terminali vengano venduti come il pane....
Ha senso fare un confronto del tipo: "iPhone contro resto del mondo"? (vista così è invece evidente la supremazia di Apple)

2) Si nel 2010 la tecnologia era presente per costruire un 4s, ma come sempre Apple prima di fare uscire un prodotto, si diletta nel labor limae, in modo da avere terminali con la perfetta integrazione software-hardware,infatti spesso Apple sforna prodotti che anche avendo hardware meno prestanti, riescono molto meglio rispetto alla concorrenza. Questo non è accaduto solo negli ultimi anni, avviene praticamente da sempre in casa Apple. È la filosofia vincente di Steve Jobs.
Basta vedere come funziona Siri e come funzionano (male) i sistemi riconoscimento vocale andoird e microsoft....

3) Il prezzo elevato di un iPhone, non è poi tanto elevato se consideri, che oltre a tanta tecnologia e materiali pregiati ( e non plastica) è anche un prodotto di design, che vanta soluzioni ed accorgimenti che nessun altro terminale ha.

A gennaio 2012 usciranno altri terminali Android? e chi ha comprato un s2 o un note oggi cosa pensarà nel 2012?
Penserà: Ho speso 500 euro (o molto più) per un dispositivo "vecchio" che fra un anno nemmeno verrà più aggiornato! ecco cosa penserà......

4) Apple merita di essere sorpassata?? Non credo.....basta vedere che Adobe si è piegata alla schiacciante superiorità Apple decidendo di non aggiornare più flash-player, cavallo di battaglia di tutti i possessori android, che andavano fieri del motto: "ma il mio ha il flash-player"......
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
kino72
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 dic 2011 10:16
Messaggi: 19
Località: Firenze

Top

la questione è spinosa, senza dubbio. Ciò che è certo è che 5 anni fa c'era un unico player nel mercato, oggi la concorrenza crea prodotti molto simili a iPhone. La frammentazione dei dispositivi Android da un lato porta certamente una minore integrazione hw-sw, ma in questo senso va letta la mossa dell'acquisizione di Motorola da parte di Google.

Non metto assolutamente in discussione la supremazia di Apple, vi consiglio di leggere quest'infograficache da le reali dimensioni dell'azienda di cupertino.

Quello che non accetto è il sedersi sugli allori, lo sfruttare gli utenti affezionati e comunque paganti trattandoli come un mare di pecoroni, e allo stesso tempo punto il dito su quegli utenti che comprano un prodotto Apple solo perchè ha il logo della mela su di esso. Steve Jobs era un ottimo imprenditore, non un dio, e non sopporto quando ci sono giudizi poco obiettivi. Sarà che sono un pò in là con gli anni, ma non vado a dare i miei soldi a una ditta che mi prende in giro, e per questo preferisco prendere gli articoli con Groupon o altri siti di sconti. Ovviamente ora non sto parlando di Apple, non dico che apple prenda in giro i suoi utenti, ma a volte li tratta da utonti più che da utenti, e l'uscita del 4S ne è stata la dimostrazione: sicura che tanto i fedelissimi non sarebbero passati alla concorrenza, hanno piazzato una gpu più veloce e un aggiornamento software.
Come del resto il refresh della linea dei mac, mettono un pò di GPU più veloce, una porta thunderbolt e te lo vendono come il mac più veloce di sempre, a un prezzo spropositato.

Io ripeto, ho sempre, sempre supportato Apple, ma questa storia del 4S miha aperto gli occhi, e non dimentichiamoci dei problemi di batteria e dello schermo giallognolo..insomma, siamo proprio sicuri che la conocorrenza non offra niente di buono?
Ultima modifica di kino72 il gio, 12 gen 2012 15:11, modificato 1 volta in totale.
...stay hungry, stay foolish!

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Continuo a non condividere quello che dici. Perché affermi che prima (5 anni fa) c' era un solo player sul mercato?
Il primo iPhone non aveva rete 3G, aveva una fotocamera ridicola, non poteva mandare mms, non poteva fare tante cose che Nokia ed htc facevano in maniera eccelsa, ed aveva un piccolo numero di app, invece quelle per Nokia erano molte di più.
Si è stata una rivoluzione per tante cose, l' interfaccia, la semplicità, il sistema di utizzo, ma la concorrenza offriva davvero molto di piu rispetto ad oggi.

Neli anni si è migliorato un prodotto che aveva qualche GAP , portando alla creazione di un terminale incredibile.

L' iPhone 4-4s non ha lo schermo giallognolo ma ha semplicemente un profilo colore quasi perfetto. iPhone 2g e 3G 3GS avevano delle dominanti molto leggere ma pur sempre dominanti, oggi invece si ha un dispositivo con un ottimo profilo colore. Purtroppo se una persona è abituata a vedere schermi verdi o blu è normale che dica che l' iPhone abbia lo schermo giallo. Poi ovviamente ci sono e ci saranno sempre dispositivi difettosi, che pero non fanno testo.

Ho un ipad2 ed un 4s e quando li avvicino non noto differenze di colore tra i due schermi.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

ilmasso
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 30 ott 2010 00:20
Messaggi: 108
Località: Fiorano al Serio (Bergamo polenta e o6)

Top

ma allora si può dire che, vai cercando conferme e non consigli? :arrow:

Avatar utente
peter.c
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 11 lug 2011 16:10
Messaggi: 104

Top

anche io non sono d'accordo con kino72. Il discorso non è essere o meno fanboy. Il problema, secondo il mio punto di vista, è che non ci vorrebbe molto a sfornare dispositivi con hardware pompato come la concorrenza. La Apple è da sempre focalizzata alla User Experience dei propri dispositivi, ai servizi che ruotano attorno ad essi (soprattutto negli ultimi anni) e ad innovazioni di processo. Anche questo vuol dire innovare.

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

kino72 ha scritto:
E lo dico con rammarico, perchè io adoro i prodotti Apple ma mi rendo conto che bisogna essere oggettivi, e non bisogna essere fanboy: Apple ha fatto un pò troppo la furba vendendo piccole innovazioni a un grande prezzo, volete dirmi che la tecnologia per realizzare un iPhone 4S non era presente nel 2010? Ma dai!!!

Sono tutti scemi nel mondo?
Per me, hai centrato in pieno il punto.

Adoro i prodotti Apple (ne ho casa ed ufficio pieni) ma la concorrenza adesso comincia ad intrigarmi; la politica dei rilasci di Apple ci tratta tutti da 'fool' (concordo tra l'altro con un altro tuo post più' su: la linea macintosh ad esempio, cambia la GPU mette qualche MHz in più' sulla CPU e.. eccolo qui il Mac 3x più' veloce che ti fa pagare a caro prezzo); non ho volutamente parlato delle fantomatiche batterie da 10 ore... qui si che scatenerei un flame (ho il dente avvelenatissimo) :D

Ho provato il 4S dopo l'S2 (mi ritengo fortunato ad aver avuto questa possibiita' visto che riesco a provare sul campo -e per il mio personalissimo utilizzo- entrambi i modelli) e confermo che comprerò' l'S2; non vedo macroscopiche differenze tra il 4 ed il 4S (Siri e' imbarazzante, farsi capire in contesti normali (come per strada) e' un'impresa (adesso verra' fuori il tizio che dira' che riesce a farsi capire anche con un martello pneumatico sotto il sedere ma vabbe')

Dell'S2 apprezzo:

- schermo più' grande -ottimo con il Kindle
- velocita'
- interfaccia utente ed i widget
- os più' "tecnico" (senza dover installare una marea di software di terze parti
- applicazioni in dotazione di ottimo livello
- Durata della batteria (rispetto all'iPhone)

Non mi e' piaciuto del 4S:

- Durata della batteria
- form factor (per me e' troppo piccolo come smartphone)
- Siri

Il tutto, ovviamente imho.

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

peter.c ha scritto:anche io non sono d'accordo con kino72. Il discorso non è essere o meno fanboy. Il problema, secondo il mio punto di vista, è che non ci vorrebbe molto a sfornare dispositivi con hardware pompato come la concorrenza. La Apple è da sempre focalizzata alla User Experience dei propri dispositivi, ai servizi che ruotano attorno ad essi (soprattutto negli ultimi anni) e ad innovazioni di processo. Anche questo vuol dire innovare.
No dico, ma cos'e' una 'innovazione di processo' ed a me end user, che me ne frega?

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

U241 ha scritto:Ho un ipad2 ed un 4s e quando li avvicino non noto differenze di colore tra i due schermi.
Ma tu sei fissato co sta cosa... :D

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

fab71 ha scritto:
U241 ha scritto:Ho un ipad2 ed un 4s e quando li avvicino non noto differenze di colore tra i due schermi.
Ma tu sei fissato co sta cosa... :D
Quando inizi a spendere cifre importanti la "perfezione" è d' obbligo!

:D
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

fab71 ha scritto:

Adoro i prodotti Apple (ne ho casa ed ufficio pieni) ma la concorrenza adesso comincia ad intrigarmi; la politica dei rilasci di Apple ci tratta tutti da 'fool' (concordo tra l'altro con un altro tuo post più' su: la linea macintosh ad esempio, cambia la GPU mette qualche MHz in più' sulla CPU e.. eccolo qui il Mac 3x più' veloce che ti fa pagare a caro prezzo); non ho volutamente parlato delle fantomatiche batterie da 10 ore... qui si che scatenerei un flame (ho il dente avvelenatissimo) :D

Prendi un macbook air da 13 pollici, quanto costa?
Prendi un prodotto simile con windows, quanto costa?

Ti renderai conto che hanno lo stesso prezzo e che forse quello che costa meno è il macbook air, vista la tecnologia ed i materiali.

Prendi un iMac da 21,5 pollici, quanto costa?
Prendi un prodotto simile con windows, quanto costa?

Costano di più i prodotti con windows...assurdo...anche non avendo materiali come l' alluminio.....

Tutti i computer con windows che hanno un corpo in alluminio costano quanto o più di un prodotto apple (almeno fino a qualche tempo fa), quindi non è vero che i prodotti Apple costano di più a prescindere.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Mi sembra di stare sul forum android....

:D

Se qualcuno volesse provare qualcosa di serio, diverso da iphone, ed innovativo, dovrebbe rivolgere lo sguardo al Nokia Lumia 800.....
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti