Dopo iPhone 4 passo al galaxy s2?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Giorno, da un anno e qualche meseh ho un iphone4, x carità ne sono soddisfattissimo, peró quando si usa di continuo un terminale vengono a galla nel tempo i limiti. E su iPhone mamma Apple ne impone parecchi. Ieri la folgorazione, in un mediaworld ho avuto modo di smanettare x un po' con un s2, è stata una rivelazione, la fluifità, la navigazione, cosa importantissima: l'ampiezza del display, e soprattutto il fatto di avere un dispositivo aperto. l'impressione che ho provato è stato lo stesso che ho provato nel passare da win a Mac. Poi ora si trova anche a 400 euro ... Che ne pensate? Qualcuno ha fatto lo switch da iPhone 4 a s2??

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

:shock: :shock: :pale: :pale: :pale:

U241 ha scritto:
mauropasha ha scritto:Domani provo a disattivare Siri, anche se mi dispiacerà stare senza di Lei per 24 ore... :?

Edit: scherzi a parte, ho letto l'articolo, ma evidentemente so' de coccio... Che vogliono dire con 3G sempre attvo, se in iPhone 4S non esiste l'opzione per modificarlo? :shock:
In realtà si può disattivare:
generali--> rete--> disattiva dati cellulare
a questo punto scompare il simbolo 3g e se provi a navigare o utilizzare app che necessitano di internet vedi che è tutto bloccato.
fab71 ha scritto: Mi spiace constatare che... siamo alle solite. Esce un nuovo iPhone e.. per arrivare a fine giornata bisogna praticamente disattivare di tutto (ma se lo tengo mezzo monco... a che serve???)

Dopo la mia ultima -negativissima- esperienza con l'iPad comincio ad essere sempre piu' tentato di investire 399 sterline per il Samsung Galaxy S2 (provato ed e' fenomenale...)
Pensi che un galaxy S2 con quello schermo enorme e con tutto attivo riesca ad arrivare a fine giornata?

Il samsung galaxy s2 è:
1) una brutta copia dell' iphone :D
2) tutta plastica :D
3) gli schermi hanno un gamut colore che è pessimo e variano dall' azzurrino al verdognolo (leggi quanti utenti in rete si lamentano del colore del display)
4) in genere dopo un anno o poco più il dispositivo android non riceve più aggiornamenti (il 3gs invece riceve ancora aggiornamenti) :D
5) ci sono più virus ed altra robaccia per android che non per windows :D
6) parco applicazioni android: anche se molti dicono che è vasto e fornito io ancora non riesco a trovare la qualità e quantità che c'è su app store :D
7) schermo grande (ma con una risoluzione ridicola)?? certo è comodo per leggere, però con una mano il telefono risulta ingestibile a patto di non posizionarlo perfettamente con l' altra.....provate a prendere un S2 con una mano ed a raggiungere tutti gli angoli con il pollice..... riuscite a farlo al primo colpo oppure dopo esservi sistemato il telefono con l' altra? :D
8 ) Hardware più potente dell' iphone? nonostante ciò l' iphone oltre ad essere più fluido ed ottimizzato in ogni sua virgola ha test benchmark al di sopra di tutti..... :D
9) andorid però ha flash---> peccato che adobe non svilupperà più flash, ed ha ammesso che è destinato a morire :D
10) assistenza samsung: non c'è paragone, vince apple :D
11) prodotti di terze parti compatibili con il telefono---> non c'è storia vince di gran lunga l' iphone :D
12) valore dell' usato: anche qui non c'è storia :D
13) ricezione segnale e qualità audio: identici :D
14) integrazione hardware software: anche qui non c'è storia, apple regna :D
15) facilità di utilizzo e tempo perso nell' installare app e sistema operativo ed altra robaccia: non c'è storia, apple sovrana :D

L 'unica cosa in cui android è superiore è che da la possibilità di personalizzazione il dispositivo. :D
Sinceramente però preferisco un dispositivo veloce e facile rispetto ad uno che si può personalizzare. :D

EDIT:
si nota che mi piace questa emoticon: :D ??
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Ringrazio x l'intervento ma mi sembrano tanto delle considerazioni personali e davvero poco obiettive.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

defratte ha scritto: Che ne pensate? Qualcuno ha fatto lo switch da iPhone 4 a s2??
defratte ha scritto:Ringrazio x l'intervento ma mi sembrano tanto delle considerazioni personali e davvero poco obiettive.
Se chiedi al forum cosa ne pensa, ognuno ti dirà la sua personale opinione e forse questa sarà poco obiettiva se vista da un' altra angolazione.

Siamo in un forum dedicato al mondo Apple cosa vuoi che ti dicano gli utenti?? Passa a Samsung perché l' iPhone non è un buon dispositivo??

Se proprio vogliamo essere obiettivi:

1) schermo: vince iphone per gamut colori e risoluzione, per dimensioni samsung
2) fotocamera: uguale
3) hardware: meglio S2 ma iphone vince nei benchmark a riprova del fatto che c'è un' ottimizzazione superiore tra hardware e software sul dispositivo della mela
4) materiali: iphone
5) ricezione e qualità audio: uguali
6) peso: vince samsung
7) disposizione altoparlante: vince iphone (perché alla Apple hanno pensato anche al fatto che la suoneria debba sentirsi quando il telefono è su una superficie fonoassorbente e quindi non l' hanno piazzato sul retro, a differenza delle concorrenza)

queste sono forse le uniche cose su cui si può essere realmente obiettivi....

il resto dipende molto dalle esigenze personali......

Personalmente vedo ancora l' iphone avanti anni luce rispetto al galaxy s2.......

Se però il galaxy s2 risponde alle tue necessita meglio dell' iphone, passa a samsung senza pensarci.....
Ultima modifica di U241 il gio, 24 nov 2011 11:54, modificato 1 volta in totale.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Ok, grazie. Cmq io ho un 4 e nn un 4s. Quindi anche su un forum Apple nn c'è niente di male nell'affermare che l'iPhone, ottimo terminale, nel frattempo è stato superato da un nuovo prodotto uscito nel frattempo.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

defratte ha scritto:Ok, grazie. Cmq io ho un 4 e nn un 4s. Quindi anche su un forum Apple nn c'è niente di male nell'affermare che l'iPhone, ottimo terminale, nel frattempo è stato superato da un nuovo prodotto uscito nel frattempo.
L' unico consiglio che posso darti è questo:

Risponde alle tue aspettative? Ti soddisfa? rientra nel budget da te prefissato? Con 3 si----> acquistare senza pensarci oltre. :D
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
defratte ha scritto:...l'iPhone, ottimo terminale, nel frattempo è stato superato da un nuovo prodotto uscito nel frattempo.
e questa non è una considerazione personale?
Su quali dati basi questa tesi?
Ritornando alle tue domande...
Cosa ne pensate? Non è na buona idea.
Fatto lo switch? Neanche se me lo regalano.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

mauropasha ha scritto: Fatto lo switch? Neanche se me lo regalano.
:laughing5: :laughing5: :laughing5:


come non quotarti.....condivido in pieno..... :D
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
U241 ha scritto:
mauropasha ha scritto: Fatto lo switch? Neanche se me lo regalano.
:laughing5: :laughing5: :laughing5:


come non quotarti.....condivido in pieno..... :D

Ahahahaha.. nei prossimi giorni mi arriverà un S2 PLUS in regalo.. vuoi comprarlo da me?? :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Se cambi dispositivo ogni anno, forse potresti anche farlo.
Mi sovvengono alcune considerazioni che ho letto un paio di giorni fa in un blog dove veniva messo in evidenza la super produzione di dispositivi da parte di samsung e altre aziende, che pur facendo riferimento al SO Android, di fatto non sono in grado di garantire un minimo di aggiornamento se non per un periodo limitato di tempo e non per tutti i numerosissimi modelli prodotti. Viceversa la proposta di Apple è limitata a pochi modelli e ben seguiti per cui hai la certezza di costanti aggiornamenti e miglioramenti.
La qualità fisica dei componenti Apple penso non abbia paragone rispetto alla concorrenza che lavora solo sul prezzo.
Sinceramente non cambierei il mio 4 con nulla.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Preso in mano per curiosita' 2 settimane fa,quando ho comprato il mio 4S........no perché sia un fan di Apple,ma il retro e' di pura plastica cinese :D !!!!!...sembra un telefono di 99 euri :D :D!!!....e' grande come il mio telecomando di Sky :D ....!!Accendi un iphone e lo compari....non c'e' paragone,la risoluzione del galaxy e' inferiore e si nota ad occhio nudo....subito,che anche la commessa ha esclamato....l'iPhone e' l'iPhone :D ...!!!Poi mi ha detto che 2 clienti lo hanno rimanadato indietro perché' non funzionava il WiFi.....e questo e' tutto!!!....non c'e' più' niente da dire.....W il 4S... :D :wink:
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
defratte ha scritto:Giorno, da un anno e qualche meseh ho un iphone4, x carità ne sono soddisfattissimo.....
....ma se sei soddisfattissimo,perche' cercare il pelo nell'uovo....!!!!...poi passare da Win a Mac,sarà' al contrario..(Galaxy to iPhone)......!!!....e il Mac non e' un sistema apertissimo...come Winzzoz....e per Santa fortuna....!!! :wink:
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Fino a poco fa ero convinto del primato dell'iPhone poi dopo aver smanettato un po' con gs2 le mie convinzioni x la prima volta hanno vacillato. Sono sensazioni, ma credetemi x la prima volta hanno creato un terminale ke può competere con l'iPhone.

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

defratte ha scritto:Fino a poco fa ero convinto del primato dell'iPhone poi dopo aver smanettato un po' con gs2 le mie convinzioni x la prima volta hanno vacillato. Sono sensazioni, ma credetemi x la prima volta hanno creato un terminale ke può competere con l'iPhone.
Io ho avuto la possibilità di provarlo per qualche giorno.
La prima sensazione che ho avuto a telefono spento è stata: interessante, vediamo un po' come va...
Lo accendo e finisce la poesia, perché il nero sullo schermo dell' s2 è veramente nero ma il bianco è veramente turchese-verde e non bianco.....uno strumento che fa dello schermo uno dei suoi punti di forza non può avere il profilo colore sballato (e tutti gli schermi amoled sono così). In tutti i video su youtube ( con iphone ed s2)si nota questo "difetto" che è per me inammissibile....

Poi dopo una prova più approfondita mi sono reso conto che non era il dispositivo più adatto alle mie esigenze.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
kiruzzo ha scritto:
U241 ha scritto:
mauropasha ha scritto: Fatto lo switch? Neanche se me lo regalano.
:laughing5: :laughing5: :laughing5:


come non quotarti.....condivido in pieno..... :D

Ahahahaha.. nei prossimi giorni mi arriverà un S2 PLUS in regalo.. vuoi comprarlo da me?? :D
E vabbè, siamo di parte!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti