Tariffe abbonamento iPhone 4S

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ciao,

vi scrivo perché vorrei cambiar eil mio iPhone 3G (leeeeeentissssimo).

Per prendere il 3G avevo fatto un abbonamento con vodafone con il quale mi sono trovato molto bene.. in questi giorni ho guardato le tariffe che hanno proposto vodafone e 3 per avere il 4S (mi manca Tim, nn so se sono state presentate).

Secondo voi quale può essere la tariffa migliore? (considerate come volume di traffico telefonico una tariffa medium) o """""conviene"""" comprarlo senza contratto???

Spero che un post simile non sia già aperto altrimenti chiedo scusa! Ma per studio in queste settimane non ho frequentato assiduamente come mio solito da diversi anni ormai questo sito! :-P

grazie come sempre!!

ciao!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Al momento quella che mi sembra più "economica" sembra la 3
Immagine

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
lillosos
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: lun, 25 apr 2011 23:06
Messaggi: 2173
Località: Roma

Top

la tre propone un'offerta molto valida in quanto non ti fa pesare il costo dell'iphone 4, c'è da dire che in alcune zone la 3 non prenda molto, quindi di conseguenza c'è rischio di non poter utilizzare la connessione internet
The way to make a program faster is to never let it get slower.

"Ut tensio, sic vis" R.H.

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

Visto che sei di Treviso (io abito a Mestre ma lavoro a PD), posso dirti che TRE qui da noi prende praticamente ovunque.
Io all'epoca presi il 3GS "per intero", e infatti ancora adesso uso una ricaricabile tre con l'opzione internet da 5 euri al mese e non sono mai andato fuori traffico.
Credo che la cose da considerare principalmente sia quanto usi il telefono (nel senso: ti serve davvero un abbonamento come quello proposto ? )
Personalmente, 400 minuti di chiamate e gli sms proposti non mi servirebbero...quindi alla fine il costo dell'abbonamento (non dimenticarti dei 5 e passa neuri di tassa che tre non scrive ma andando allo stato è "una tantum" da pagare sempre tutti i mesi) si andrebbe ad assorbire in "rata" reale...
Forse insomma quella forma di abbonamento non è realmente "per tutti"... tra what's App e imessage molti amici li puoi smsare nel costo della tariffa flat dopotutto...
Spero di non averti messo confusione, sono ragionamenti che sto facendo un po' "a voce alta" per capire anche io se mi conviene buttare i soldi e vincolarmi per 30 mesi a tre o farmi una gita in svizzera e prendere il telefono a prezzo più basso (come si diceva in un altro topic) e magari gestirmi una "rateizzazione" diversa :).

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Zendad, la rua è la stessa riflessione che sto facendo io.
Ma mi veniva in mente un opzione alternativa che, però, non so se TRE concede: l'addebito su carta di credito di una ricaricabile, che eviterebbe la tassa di 5,16 dobloni che il governo esige.
Hai notizie?
Tra le altre cose, tutti e tre i gestori, nei loro siti, sono ancora "muti" per quanto riguarda iPhone 4S. Tutte le informazioni che abbiamo sembrerebbero essere ancora "rumors" o qualcuno di voi ha notizie... diciamo così..., certe!
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Sono interessato anche io, all' abbonamento 3, purtroppo sul sito non è tutto chiaro... dovrò scaricare il contratto e leggerlo per bene.

Qualche tempo fa non c'era stata una class-action per la rimozione della tassa governativa di 5 euro?? Ricordo che c'era una procedura attraverso cui si poteva chiedere il rimborso......
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

grazie a tutti per le opinioni.

Le tematiche trattate sono esattamente anche i miei dubbi! 30 mesi sono davvero tanti, erano tanti 24 figuriamoci 30... boh...

Qualcuno ha provato con la svizzera?? io è da un anno che praticamente vivo a milano quindi non sarei nemmeno distantissimo... Basta andare lì, passare il confine e buttare via la scatola?!?!?!?! Non ha blocchi sim o cose strane??? Garanzie?!?! Scusate, ma come si capisce, e come spero capiate (ne sono sicuro) QUASI 700€ PER UN CELLULARE non sono pochi! :-P nonostante io sia tra i sostenitori più accaniti di iphone! :-P
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Giusto per farti venire ancora qualche dubbio, io aspetto che qualche amico/conoscente si faccia un viaggetto negli States per comprarmi la versione usa 32 Gb a 530 eurini.... ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Jack007 ha scritto:grazie a tutti per le opinioni.

Le tematiche trattate sono esattamente anche i miei dubbi! 30 mesi sono davvero tanti, erano tanti 24 figuriamoci 30... boh...

Qualcuno ha provato con la svizzera?? io è da un anno che praticamente vivo a milano quindi non sarei nemmeno distantissimo... Basta andare lì, passare il confine e buttare via la scatola?!?!?!?! Non ha blocchi sim o cose strane??? Garanzie?!?! Scusate, ma come si capisce, e come spero capiate (ne sono sicuro) QUASI 700€ PER UN CELLULARE non sono pochi! :-P nonostante io sia tra i sostenitori più accaniti di iphone! :-P

io ad esempio tra voce-sms-internet spendo (spendevo) circa 30-35 euro mese, quindi mi conviene fare un abbonamento, a prescindere dalla sua durata, perché almeno così "non pago" il telefono (operatore 3).
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
peter.c
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 11 lug 2011 16:10
Messaggi: 104

Top

Nonostante abbia la 3 attualmente come operatore (e mi ci trovo bene), mi da fastidio il modo di prendere per il c..o i clienti, soprattutto quelli affezionati.
Come in occasione per l'uscita del 4, anche per il 4S annuncia la vendita del dispositivo sbloccato e senza obbligo di abbonamento, in piccolissimo dai fogli informativi ufficiali:
"Puoi acquistare iPhone 4S anche senza vincoli a 604€ (16GB), 712€ (32GB) e 820€ (64GB)" :roll:

Io, personalmente sto ancora aspettando la telefonata per il 4 a 599euro da diversi Negozi3 sparsi per l'Italia!!!

Scusate l'intervento del tutto personale :)
Ritornando alla domanda, ovviamente dipende da quanto puoi spendere; io attualmente cercherei di prenderlo senza vincoli e poi fare questo abbonamento con la 3 (nonostante vari difetti penso sia la più conveniente sul mercato italiano):

Top 400 Special Edition : 20euro/mese (+ Tassa di concessione governativa pari a 5.16€)
La cosa conveniente oltre al canone mensile è, secondo me, questo:
"... Gli Abbonamenti TOP Special Edition Usim sono sottoscrivibili con Carta di Credito o RID (addebito su Conto Corrente). Non prevedono vincolo di durata, nè un corrispettivo per recesso anticipato."
(fonte: http://www.tre.it/Assets/tariffa/19/C_1 ... ilePdf.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Peter, rifaccio la domanda, ma nel caso di sottoscrizione con addebito su carta di credito o RID, si parla di ricaricabili e quindi senza tassa governativa oppure si tratta sempre di un abbonamento con la tassa?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

mauropasha ha scritto:Peter, rifaccio la domanda, ma nel caso di sottoscrizione con addebito su carta di credito o RID, si parla di ricaricabili e quindi senza tassa governativa oppure si tratta sempre di un abbonamento con la tassa?
sempre + la tassa anche con addebito su carta di credito, purtroppo.
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
peter.c
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 11 lug 2011 16:10
Messaggi: 104

Top

Ciao Mauro! :D

No, purtroppo si tratta sempre di abbonamento, e di conseguenza si applica la tassa governativa (come al solito dobbiamo ringraziare sempre il governo per aver introdotto un po' di anni fa' questa simpatica tassa che veniva applicata ai cosiddetti beni di "lusso" :shock: ... se anche oggi il cellulare è da considerarsi bene di lusso....)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

peter.c ha scritto:... se anche oggi il cellulare è da considerarsi bene di lusso....)
Il mio Nokia da trenta euro certamente no, ma l'iPhone ... ehm ... :roll:

Avatar utente
peter.c
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 11 lug 2011 16:10
Messaggi: 104

Top

Kernel Panic ha scritto:
peter.c ha scritto:... se anche oggi il cellulare è da considerarsi bene di lusso....)
Il mio Nokia da trenta euro certamente no, ma l'iPhone ... ehm ... :roll:
in effetti non hai tutti i torti! :)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron