Strano problema batteria iPod Touch 4G

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Shades
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 14 lug 2009 02:47
Messaggi: 186

Top

Ciao ragazzi, ho un iPod 4g da quasi un anno, e da qualche mese (anzi più di qualche mese) presenta uno strano comportamento della batteria.
Sinceramente prima non ci avevo dato molto peso perchè essendo jailbreakkato solo così potevo vedere la % della batteria. Ora ho aggiornato da 15gg a iOS5 e ho avuto la conferma del problema.
Vi spiego nel dettaglio: facciamo che l'ho appena staccato dalla corrente e mi segna 100%. Apro la mail o safari e la batteria scende di botto a 93%. Metto l'iPod in standby, lo prendo dopo 10 minuti e la batteria mi segna 96%.
Passa un giorno, la batteria va al 20% e mi parte l'avviso che la batteria si sta scaricando, spengo il display, lo accendo dopo 15 min e mi riparte l'avviso per 2 o 3 volte di seguito.
E' la batteria difettosa? Come ho già detto prima, quando avevo iOS4 non ci davo peso perchè ottenevo la % della batteria solo con sbsettings, ora avendo aggiornato a iOS5, la funzione della % è integrata nel sistema, quindi senza JB posso abilitarla di conseguenza la % è attendibilissima.

Vado all' Apple Store spiegandogli il problema? La garanzia mi scade a fine novembre quindi voglio appofittare.
Che probabilità ci sono che me lo cambino con uno rigenerato "come nuovo"?
Chiedo a voi perchè non ho mai usato l'assistenza Apple e per me sarebbe la prima volta.
Vi ringrazio in anticipo :wink:

Avatar utente
sleeepyman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 26 mag 2008 19:55
Messaggi: 213

Top

Per quello che mi risulta, se le prestazioni della batteria scendono al di sotto del 50% delle prestazioni iniziali (e in questo caso direi che è così) nel perii di garanzia hai diritto alla riparazione che poi, come per tutti gli i-device consiste nella sostituzione (tipicamente con un rigenerato certificato pari al nuovo).

Ovviamente immagino che all'Apple Store facciano un test sulla batteria per verificare lo stato di salute e solo allora ti confermeranno o meno il diritto alla sostituzione.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
sleeepyman ha scritto:Per quello che mi risulta, se le prestazioni della batteria scendono al di sotto del 50% delle prestazioni iniziali (e in questo caso direi che è così) nel perii di garanzia hai diritto alla riparazione che poi, come per tutti gli i-device consiste nella sostituzione (tipicamente con un rigenerato certificato pari al nuovo).
Esatto. Così hanno fatto con il mio iPhone a un mese circa dalla scadenza della garanzia biennale (con Apple care)
sleeepyman ha scritto:Ovviamente immagino che all'Apple Store facciano un test sulla batteria per verificare lo stato di salute e solo allora ti confermeranno o meno il diritto alla sostituzione.
Onestamente non mi ricordo più.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se non ottieni la sostituzione puoi sempre provare a calibrare la batteria dell'iPod.
Questa è la guida copiata ed incollata senza citarne mai la fonte sul web.

Come calibrare la batteria del vostro iPhone / iPod Touch:
Step 1: Utilizza l’iPhone fin quando la batteria non sarà completamente scarica. Potete anche aprire video su internet, utilizzare il Wi-Fi, giocare o altro per scaricarla nel minor tempo possibile
Step 2: Una volta che la batteria sarà completamente scarica arriva il passaggio più doloroso. Lasciare il dispositivo completamente spento dalle 6 alle 8 ore. Suggeriamo quindi di lasciarlo spento per tutta la notte.
Step 3: Collegatelo ora alla carica e lasciatelo collegato dalle 6 alle 8 ore. Potrete anche utilizzarlo durante tale periodo ma consigliamo di non farlo e di non staccarlo dalla carica per nessun motivo…


Spero di aver indicato la fonte giusta:
http://www.guidaiphone.com/guide/guida- ... durata-699" onclick="window.open(this.href);return false;
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Shades
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 14 lug 2009 02:47
Messaggi: 186

Top

Si, ho ho già provato la calibrazione più volte, ma nulla da fare. :cry:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Shades ha scritto:Si, ho ho già provato la calibrazione più volte, ma nulla da fare. :cry:
Allora nulla da fare!
:roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Shades
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 14 lug 2009 02:47
Messaggi: 186

Top

Raga avevo fatto confusione, ho ripristinato ios5 e la % non è integrata in ios5... A sto punto come dimostro al Genius che la batteria è difettosa? Posso solo accennargli il problema del popup della batteria al 20% che si ripete più volte. Domani ho l'appuntamento all' Apple Store, mi date consigli su cosa dirgli? Non vorrei ritornare a casa con l'iPod così com'è adesso :( Help!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Scarica il tweak "Battery Center" per iOS5

Dovresti avere poi la batteria nel Notification Center

Oppure attivi VoiceOver e fai un tap sul simbolo della batteria
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Shades
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 14 lug 2009 02:47
Messaggi: 186

Top

Da dove lo scarico Battery Center?

Avatar utente
Shades
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 14 lug 2009 02:47
Messaggi: 186

Top

Ecco sono da iPod ed è passato da 60% a 20% di batteria in 25 minuti. Adesso per la sesta volta mi è apparso il popup di batteria al 20%... È snervante quando esce mentre sto ascolta musica, mentre si guarda un video o mentre si sta usando un applicazione....perché viene interrotta nel bel mezzo

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Shades ha scritto:Da dove lo scarico Battery Center?
Azz, mi sono di nuovo sbagliato, é da cydia pure questo...
vedo che ce ne sono parecchi su appstore però, provane qualcuno, magari ti aiuto nella ricerca ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Shades
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 14 lug 2009 02:47
Messaggi: 186

Top

Ho scaricato BatteryLife che è gratis e ben curato, e credo che sia molto attendibile perchè mi ha appena mostrato la batteria che da 18 % è passata a 23 :|
Mi daresti qualche consiglio su cosa dire al Genius? Ripeto, la mia paura è quella di ritornare a casa con lo stesso iPod senza aver risolto nulla :(

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Come direbbe il Capo qui... "Fai o pazz" :D

E poi é ancora in garanzia quindi "pretendi" la sostituzione, fatti prendere da scene di isteria!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Shades
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 14 lug 2009 02:47
Messaggi: 186

Top

Dopo aver atteso due ore (seppur avendo prenotato sul sito) ho spiegato il fattaccio e il Genius insisteva che il problema ERA NORMALE!!
Ha detto che è normale che l'ipod si spenga da solo al 10% e che la batteria segni % sballate... (e che anche il suo ipad si spegne al 9% :lol: ) alla fine, ho fatto "tarantelle" e me l'ha cambiato...ora lo sto sincronizzando ed ho notato 2 pixel morti al centro dello schermo :| :| che sfiga. Spero sia l'unico inconveniente e che la batteria funzioni bene :evil:

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

2 pixel morti???

Corri di nuovo a fartelo cambiare!!!! :evil:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 25 ospiti

cron