Messagenet, Viber, Skype (e privacy, tanto per cambiare)

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

fragrua ha scritto:Io NON lo uso, perché se (impossibile) dovessi perdere l'iPhone, nessuna persona onesta potrebbe cercare di restituirlo, con il blocco.
:shock:
In parte è vero però io considero che:
1. la percentuale di persone oneste, soprattutto con un iPhone trovato, si colloca tra l'irrisorio ed il trascurabile
2. senza blocco, tutti i miei dati sono al vento dato che potrei sempre perdermi l'arnese per qualche motivo imprecisato e indipendente dalla mia volontà
3. lo uso con una custodia dentro la quale ho infilato un analogicissimo bigliettino con un (altro, ovviamente) numero di telefono ed una posta elettronica
4. si può sempre usare come sfondo un'immagine di un testo con i propri contatti
mauropasha ha scritto:Però, se hai Find my iPhone, che ora è gratuito, puoi inviare un messaggio sul display del telefonino, indicando a quella persona onesta che l'ha trovato, le modalità per contattarti.
Ma quello di fragrua è un 3GS. Mi pare che per usare Find My iPhone su un 3GS bisogna prima attivarlo su un 4 e poi passarlo sul 3GS. Mai fatto e mai studiato, solo letto qualcosa del genere in giro. Conferme benvenute.
mauropasha ha scritto:Nello stesso tempo, rendi la vita più difficile alla persona, se è un po' meno onesta, di spulciare tra i tuoi dati.
Sottoscrivo in pieno.
mauropasha ha scritto:Infine, si può selezionare la funzione "inizializza i dati se il codice di blocco è inserito in modo errato per 10 volte".
Vero, nel senso che questa è attivabile comunque, anche senza Find My iPhone.
mauropasha ha scritto:L'unica scocciatura è quella di inserire il codice, ma, se mi sono abituato io a farlo, che da sempre ho eliminato il codice PIN della SIM, ci vuole poco ad abituarvicisi.
Risottoscrivo in pieno.
Dario ha scritto:Scherzo, da questo momento stop all'uso smodato.
Già notato altrove con piacere. :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
kato ha scritto:Ma quello di fragrua è un 3GS. Mi pare che per usare Find My iPhone su un 3GS bisogna prima attivarlo su un 4 e poi passarlo sul 3GS.
Bene, comprerò subito un iPhone 4!!!

http://i.imgur.com/zjcEV.jpg
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Dario
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 29 ott 2007 15:11
Messaggi: 1434
Località: Napoli

Top

Contatta:
Senza offesa admin… ma preferisco questo…
Immagine
:P
 Si Impara Sempre da un Mac User

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Pare che ricordassi bene:
Find My iPhone is free for anyone with an iPhone 4, iPad, or 4th generation iPod touch (iOS 4.2 or later required).* Just sign in with your Apple ID on your qualifying device and turn on Find My iPhone to allow you to locate it. Then use the same Apple ID to turn on Find My iPhone on your other iOS 4.2 (or later) devices including iPhone 3G, 3GS, or iPod touch (2nd generation or later).
da
http://itunes.apple.com/us/app/find-my- ... d376101648

Mmmhh, quasi quasi ci provo ora che ho un iPhone 4 che mi gira vicino...

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Adesso che lo dici, Giulio, è vero ricordo che era (è) necessario fare questo strano passaggio tramite iPhone 4.
Io non me ne sono preoccupato, visto che lo avevo disponibile anche con il 3G, grazie a MobileMe.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

kato ha scritto:Mmmhh, quasi quasi ci provo ora che ho un iPhone 4 che mi gira vicino...
Per vostra informazione: attivato dopo vari tentativi alla fine dei quali ho capito che bisognava modificare il tipo di Apple ID da nome utente ad indirizzo di posta elettronica nel caso in cui fosse appunto un nome utente come il mio.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti