Quali app per IPad?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Mauro mi piacerebbe poter fare sia archiviazione che note....

Invece, che numero di VLC era? O era proprio una versione specifica per IPad? (ho conservato qualche versione precedente di VLC)

GraziA :)

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Se VLC non è più disponibile puoi utilizzare Cinexplayer.. Non so quanto costi perchè all'epoca della sua uscita era gratis ed ora avendola installata, non mi compare il prezzo..

Anche quest'App visualizza direttamente gli AVI facendoti risparmiare un pò di tempo per la conversione..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Il VLC che ho io non ha nessuna indicazione precisa sulla versione.. Scorrendo la sezione ABOUT dove parla della licenza GNU dice Version 2, June 1991.. Che sia quella?
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Susanna ha scritto:Mauro mi piacerebbe poter fare sia archiviazione che note....
Se parliamo di pdf, il migliore in assoluto per fare ciò è Good Reader, che puoi sfruttare anche come una specie di "Finder" (mi perdonino i puristi di Mac OS! :oops:). Infatti ti permette di creare cartelle in cui archiviare i file di qualsivoglia tipo si tratti. E, per i PDF, ti permette anche di scrivere note, evidenziare, sottolineare, barrare il testo, inserire frecce, cercare testo. Ha un unico problema, oltre al fatto di essere a pagamento: non è semplicissimo da usare (le funzioni sono troppe!), ma necessita davvero di poco tempo per imparare le funzioni basilari e soprattutto permette di salvare le modifiche in un altro file, salvando la copia originale così com'è.
Se parliamo di ePub, allora iBook è sufficiente ed è pure aggratisse.
Susanna ha scritto:Invece, che numero di VLC era? O era proprio una versione specifica per IPad? (ho conservato qualche versione precedente di VLC)
ha già risposto akenzo
Susanna ha scritto:GraziA :)

PregA :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

Akenzo: proverò a guardare fra quelle che ho (adesso sono su un PC)

Mauro: vada per Good Reader allora: se mi imbroglio su qualcosa, ti chiederò ancora, of course..

Se passate da Firenze, una ribollita coi fiocchi non ve toglie nessuno :) !

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
kato ha scritto:
mauropasha ha scritto:Good Reader permette di archiviare i propri file in cartelle e sottocartelle, anche se, purtroppo, non si riesce a fare dal Mac
Su iPhone questo è possibile con l'applicazione che sembra essere scomparsa sul sito degli sviluppatori: GoodReaderUSB. Su iPad dovrebbe essere la stessa storia, no?
Sembrerebbe di sì.
Ovvero, le cartelle riesco a crearle su iMac, attraverso la utility suggerita da te, Giulio, e le vedo su iPad e si possono eliminare i file.
Sembrerebbe però impossibile trasferire i file da una cartella all'altra con drag&drop... o forse non sono capace io? :shock:
Tuttavia anche così è una grandissima applicazione, pure aggratisse!
GraziAssai
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Susanna ha scritto:...Mauro: vada per Good Reader allora: se mi imbroglio su qualcosa, ti chiederò ancora, of course....!
E io sarò felice di rispondere 8)
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

E io di assaggiare la ribollita! :D :D :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

mauropasha ha scritto:Sembrerebbe però impossibile trasferire i file da una cartella all'altra con drag&drop... o forse non sono capace io? :shock:
Eh, già. Mi pare proprio che sia così... Mah.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Susanna ha scritto:
Se passate da Firenze, una ribollita coi fiocchi non ve toglie nessuno :) !
Non l'ho mai assaggiata :shock:
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Io nemmeno...
Cercherò di saldare questo mio debito a metà novembre, quando dovrei essere a Firenze per un paio di giorni. :P
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Susanna
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 19 dic 2010 10:24
Messaggi: 984
Località: Empoli

Top

@Akenzo: la ribollita non è proprio un piatto 'leggero' ma da provare almeno una volta!
http://www.viaggitoscana.net/2011/08/un ... ribollita/

@Mauro: se vieni a Firenze e hai una sera libera, salderò il mio 'debito' con piacere ( e ne contrarrò di nuovi per tutte le domande che ti farò su come si fa' questo o quello..); fammi sapere all'incirca quando sarà.. :)

@Matt: una ciotola di ribollita e Chianti c'è anche per te, naturalmente!!

PS: L' IPad mi piace assai!!

Ciao
Sus

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Susanna ha scritto:@Mauro: se vieni a Firenze e hai una sera libera, salderò il mio 'debito' con piacere ( e ne contrarrò di nuovi per tutte le domande che ti farò su come si fa' questo o quello..); fammi sapere all'incirca quando sarà.. :)
Sicuramente!
Susanna ha scritto:PS: L' IPad mi piace assai!!

Ciao
Sus
eh eh eh!
non avevo dubbi!
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Susanna ha scritto: @Matt: una ciotola di ribollita e Chianti c'è anche per te, naturalmente!!

Ciao
Sus
A presto allora. :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Facciamo un raduno maccanico a Firenze :)

A base, ovviamente, di ribollita, fiorentina e chianti :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti