Moderatore: ModiMaccanici
Prenditela con l'amico.iFabrizio ha scritto:Ciao a tutti, ieri sera un buontempone mi ha buttato in piscina, senza pensare minimamente ai danni che stava facendo
Risultato: iPhone 4 bianco preso i primi di maggio zuppo!
Ho controllato i sensori e ho visto le tacche rosse. C'è qualche possibilità che me lo riparino in garanzia? Grazie ed a presto
PS: lo sto tenendo nel riso ma nulla mi fa pensare che si riprenda
Ciao, premetto subitto che il mio punto di vista potr sembrare polemico, e in effetti lo èmauropasha ha scritto:Il Genius Boy mi confida che in realtà loro sono autorizzati a prendere decisioni in totale autonomia, talora anche non strettamente legate alle regole Apple.
Neanche San Gennaro ci può fare nulla.iFabrizio ha scritto:Ciao a tutti, ieri sera un buontempone mi ha buttato in piscina, senza pensare minimamente ai danni che stava facendo
Risultato: iPhone 4 bianco preso i primi di maggio zuppo!
Ho controllato i sensori e ho visto le tacche rosse. C'è qualche possibilità che me lo riparino in garanzia? Grazie ed a presto
PS: lo sto tenendo nel riso ma nulla mi fa pensare che si riprenda
e come tale va rispettato e difeso anche se non si è d'accordo.Fabiano Pratesi ha scritto:...è un mio punto di vista...
Non è "secondo te" ma fa parte della Vita, pur spietata che sia. Così come lo è una bella dentatura meglio ancora un bel sorriso, oppure una bella dialettica pacata, cordiale, accattivante, o perchè no, due begli occhi.mauropasha ha scritto: Secondo me, avere un carattere socievole costituisce un valore aggiunto.
E quando il problema è rappresentato da chi impone la regola?Fabiano Pratesi ha scritto:...una regola imposta mette tutti sullo stesso piano.
Ci sono, secondo me, delle considerazioni da fare: prima di tutto lo stato del dispositivo verificandone l'integrità fisica (graffi e usura del cover);secondo capire come la donna avesse impostato la faccenda, vale a dire cosa è successo subito prima che il dispositivo smettesse di funzionare;infine immaginare come si evolva il processo di riparazione tra lo store ed assistenza apple. Ciò premesso, alle volte il buon senso andrebbe anteposto alla regola impressa su carta. Se il dipendente,stando a quanto riferito dalla donna,avesse già immaginato l'entità del danno e le direttive del centro apple in cui lavora non sono particolarmente restrittive, un trattamento simile è stato a mio modestissimo avviso esemplare. Molto spesso, come nel caso di questo post, i dispositivi smettono di funzionare perchè venuti in contatto con qualche liquido. In questo caso i famosi sensori di umidità implementati nell'iphone risultano determinanti: "Nelle entrata carica batteria esiste una piastrella che funge da sensore umidità/acqua. La piastrella inizialmente è di colore grigio e nel caso in cui dovesse entrare del liquido la piastrella diventarà di colore rosso. Il sensore serve all'assistenza Apple per verificare se il vostro iphone può essere ancora considerato in garanzia. Può succedere che anche l'umidità danneggi il sensore e per questo la Apple ha modificato in parte il contratto di garanzia. Infatti da poco i clienti possono richiedere lo smontaggio totale del terminale per provare se questo è effettivamente ossidato all'interno. In questo caso la garanzia è ancora valida e la Apple provvederà alla sostituzione/riparazione dell' iphone."Fabiano Pratesi ha scritto:Ciao, premetto subitto che il mio punto di vista potr sembrare polemico, e in effetti lo èmauropasha ha scritto:Il Genius Boy mi confida che in realtà loro sono autorizzati a prendere decisioni in totale autonomia, talora anche non strettamente legate alle regole Apple.
E' un comportamento sbagliato, molto sbagliato e discriminante e ti spiego perchè. Se nello Store entra una ragazza carina, magari anche un po' gattamorta, ha decisamente più possibilità di una sostituzione fuori garanzia che non io che sono un maschio, pure cesso, e non è che sia molto socievole come carattere.
Per non parlare poi del fatto che si è in totale balia del carattere del commesso, cioè se la mattina si è svegliato con le balle girate, niente eccezioni per nessuno?
Come ripeto è un mio punto di vista ma ritengo questo modo di fare totalmente sbagliato. Ci devono essere delle regole, chiare e precise, per far si che tutti, dico tutti i clienti siano sullo stesso piano e possano godere degli stessi diritti!
La garanzia di un apparecchio non si contratta e non si mercanteggia a parole, o c'è e la si esige, o non c'è perchè scaduta.
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