Sicronizzare 2 librerie iTunes con un iPad

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Matdb80
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 09 lug 2011 08:12
Messaggi: 6

Top

Ciao a tutti.
Descrivo la mia situazione operativa e poi spiego qual ė il mio problema. Ho un iPad 2 che uso sia per svago(sostanzialmente musica e video) sia per lavoro (ibooks, PDF e foto). Ho un iMac (a casa) e un pc ( al lavoro) con i quali vorrei fosse sincronizzato l'ipad. Infatti l'altro giorno, dopo aver sincronizzato musica e video con iMac, ho tentato di fare lo stesso portando alcune immagini e alcuni PDF in ibooks, con il pc...morale della favola,per copiare i PDF, iTunes mi ha detto che doveva inizializzare l'ipad e sincronizzarlo con la libreria iTunes del pc...morale della favola, PDF sincronizzati ma musica e video persi!!
Chiedo,ma non è possibile sincronizzare dati differenti da iTunes (e quindi li teorie) differenti senza che ibrispettivi dati vengano toccati? In fondo io mica stavo tentando di sincronizzare le stesse li teorie( non pretendevo di sincronizzare due librerie musicali ad esempio)

Grazie per l'aiuto

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Benvenuto, Mat.

Allora, a mio avviso (ma sono pronto ad essere smentito), non puoi sincronizzare iPad con due librerie di iTunes se queste sono una su Mac OS e l'altra su win.

Però, e vado a memoria, non avendo in questo momento un win per provare, io ricordo di aver trasferito da win su iPad formattato Mac e sincronizzato con iTunes per Mac, alcuni file PDF, presentazioni di powerpoint e documenti di testo, rispettivamente su FastPDF+, su keynote e su pages, semplicemente con un drag&drop dalla cartella residente del file su win a iPad tramite iTunes, semplicemente andando nella scheda "App" e selezionando l'applicazione in questione.

Immagine
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Matdb80
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 09 lug 2011 08:12
Messaggi: 6

Top

grazie mauro,
ovvio e semplice..ma mica mi era venuto in mente!!

grazie ancora

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Poco male, per questo ci stanno "ll'ammici!"
8)
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti