Mail via mms

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

iDrive
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 16 giu 2011 00:39
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti, ho dato un'occhiata in giro ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve sapere.
Da qualche giorno ho "sbloccato" il mio iPhone 3G per la ricezione/invio degli mms sostituendo la dicitura "unico" con quella "mms" nell'APN degli mms. Il problema e' che da qando l'ho fatto ricevo, come mms, alcune mail della mia casella "@alice.it"; dico alcune perche' aprendo la predetta casella di p.e. noto che ci sono anche mail che mi sono state inoltrate!
Qualcuno saprebbe aiutarmi a disabilitare questa ricezione di mail come mms?
Guido

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Benvenuto, innanzitutto, Guido.
iDrive ha scritto:...ho "sbloccato" il mio iPhone 3G per la ricezione/invio degli mms sostituendo la dicitura "unico" con quella "mms" nell'APN degli mms...
Non mi è chiaro il tuo "sbloccato"... stai parlando di un iPhone jailbroken?
Se è così, "alzo le mani", perché non ne capisco nulla, ma c'è chi ti può aiutare.

Se non è così, non capisco di cosa parli a proposito di "unico" e APN, perché il mio 3G con voda, nel pathway impostazioni>messaggi non mi fornisce nessuna di queste opzioni.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

iDrive
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 16 giu 2011 00:39
Messaggi: 2

Top

Grazie per il benvenuto e... bentrovato
Per "sbloccato" intendo che la configurazione automatica per l'invio degli mms (rete dati cellulare mms) era "unico.tim.it" e seguendo un consiglio letto sul forum ho sostituito l'impostazione iniziale con "mms.tim.it"; ora ricevo ed invio regolarmente gli mms ma con l'inconveniente che ricevo via mms anche alcune mail

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Purtroppo con voda, nelle impostazioni dei messaggi non c'è la scelta dell'APN,

Immagine

(questa è la schermata del pathway impostazioni>messaggi)

mentre l'APN per la rete non è visibile né modificabile.

Lascio la palla a chi ha TIM e ne sa di più
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

In effetti la configurazione automatica piazza "unico" invece di "mms" e poi gli mms non funzionano (mi chiedo come mai continuino a mettere unico al posato di mms), e quindi bisogna correggere manualmente l'errore, ma se lo correggi si disabilita l'hotspot personale...
E' assurdo ma bisogna scegliere, o usi gli MMS o usi l'hotspot personale (il famoso tethering).

Fatta sta premessa, mi spiace ma a me sta cosa delle mail via mms non é mai capitata e non so proprio come aiutarti.... :(
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti