Da 4.1 jailbroken a 4.3

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Sera a tutti, ho uniphone 4 jailbrekkato, vorrei passare alla 4.3 visto che ne parlano tutti bene soprattutto x la magg velocità di safari. Mi chiedo se procedo all'upgrade che fine fanno i programmi installati via cydia e installous?
Inoltre, qual è il metodo per piallare totalmente l'iPhone e riportarlo alle condizioni di fabbrica cancellando tutto ma proprio tutto e installare la nuova versione software?
Vorrei cmq salvarmi sul Mac un backup e poi magari aggiornare dopo l'upgrade solo alcuni elementi tipo contatti ecc
Grazie

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
per la prima domanda, aspetta Scialla, il guru del JailBreak, ma a mio modestissimo avviso, vanno dove va il nostro presidente del consiglio dei ministri…:lol:
Tu c'hai la fissa del "piallamento" :D
Comunque per piallare, basta "ripristina" da iTunes o direttamente da iPhone (nel 3G lo trovi nelle impstazioni>generali)
Per l'ultima domanda (sempre più di una tu, eh! :D ), aspetta sempre Scialla, ma sempre secondo il mio modestissimo avviso puoi recuperarli da iTunes, se hai sincronizzato i software rubrica indirizzi e iCal del Mac.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Sapessi che "piallata" ho fatto al macbook con 4 giga di RAM e il momentus xt, sembra un altro computer e ora sono in procinto di farlo anche con l'iPhone.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
defratte ha scritto:Sapessi che "piallata" ho fatto al macbook con 4 giga di RAM e il momentus xt, sembra un altro computer e ora sono in procinto di farlo anche con l'iPhone.
E ci tengo a sottolineare che ha fatto tutto da solo!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Eccomi qua, mi avete chiamato?? :D :D :D

Allora, il miglior modo per "piallare" l'iPhone é metterlo in DFU dopodichè effettuare il ripristino, ma dal DFU. Se effettui un ripristino non essendo in DFU, qualcosa rimane e non lo pialli completamente...

Ovviamente se pialli, pialli completamente e perdi tutte le applicazioni installate da cydia e quelle "sporche" installate da installous.

Se invece aggiorni il sistema al 4.3.1, perdi il jailbreak, perdi tutte le applicazioni cydia, rimangono le applicazioni di installous ma che però non funzionano più perchè, per farle funzionare (non essendo certificate), é necessario modificare un file di sistema.

Puoi pero rifare il JB e reinstallare installous, a quel punto riprenderanno a funzionare.

Attualmente però non é ancora uscito un JB di tipo untethered e quindi di sconsiglio di aggiornare ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:... quelle "sporche" installate da installous...
che vordì? :shock:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Io invece credo convenga aggiornare, ho letto impressioni molto positive su una notevole velocità di rendering di safari, poi c'è l'hot spot personale. In definitiva il jais break mi ha un po deluso, alla fine fresh è molto limitato nella visualizzazione dei siti flash, l'hot spot ora è di default, good reader che x me è indispensabile nn necessita di jailbreak, qualche altro programmino lo avevo già comprato prima del jailbreak, per cui credo di passare alla 4.3.1 quanto prima perchè in fin dei conti posso tranquillam stare senza jb. Grazie per le info.

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

mauropasha ha scritto:
Scialla ha scritto:... quelle "sporche" installate da installous...
che vordì? :shock:
pezzotte :D
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron