Commercializzazione di iPad2: compro o non compro?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Carissimi, mi rivolgo soprattutto ai possessori di iPad (1) per un consiglio/sondaggio…

Con l'avvicinarsi del 25 marzo e quindi dell'uscita di iPad 2 in Italia, il desiderio di comprarlo aumenta vertiginosamente, cozzando però (e non poco) con il reale e quotidiano uso del mio iPad (1).

In altri termini, non riesco a convincermi che le novità di iPad 2 siano di per sé sufficienti a giustificarne l'acquisto (considerando la spesa che sarà almeno di 900€… e la cover di cuoio non gliela vuoi mettere?) ed ad accantonare iPad (1) con i suoi 838€, dopo meno di 10 mesi...

Certo che un eventuale acquirente dell'attuale tablet aggiungerebbe un bel carico sul piatto della bilancia "compra"….
Ma, quand'anche ci fosse, che cifra chiedere, considerando anche il gioco un po' sporco di Apple di abbassare i prezzi di iPad (1) di ben 100€ sul nuovo e di 150€ (e oltre) sul ricondizionato (entrambi con 12 mesi di garanzia Apple sul groppone, a fronte dei miei due mesi residui) proprio a ridosso dell'uscita del nuovo?

E voi che farete? :?:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

Se lo vendi subito il nuovo acquirente potrebbe attivare l'apple care che su ipad se non ricordo male non è carissima come su un mac.
Pure io ho lo stesso dubbio, prendere quello nuovo o sfruttare una trattativa al ribasso aiutato da i prezzi modificati da Apple per prendere un usato?
Per l'uso che ne farei, direi usato, però un altro mio amico, pendolare come me ha quasi accantonato il macbookpro fuori casa relegandolo solo in ufficio o a casa la sera e per il resto utilizzando l'ipad, quindi poi potrei ritrovarmi anchio ad essere ipad dipendente
:)

detto questo, se lo vuoi e puoi... pigliatelo :)
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
rikiriki ha scritto:Se lo vendi subito il nuovo acquirente potrebbe attivare l'apple care che su ipad se non ricordo male non è carissima come su un mac.
dovrebbe essere 99€
rikiriki ha scritto:detto questo, se lo vuoi e puoi... pigliatelo :)
Purtroppo (?) questo è il problema… ovvero, posso.
Voglio dire che mi sembra quasi vergognoso (anzi togliamo il quasi!) mettere in un cassetto l'attuale... :?
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

mauropasha ha scritto: Voglio dire che mi sembra quasi vergognoso (anzi togliamo il quasi!) mettere in un cassetto l'attuale... :?
Eretico è la parola giusta :twisted:
prova a venderlo ma purtroppo temo tu possa ricavarci la metà di quanto speso o qualcosina in più, è un 64gb 3G?

edit: 79€ apple care ipad. fonte apple.com
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

Avatar utente
MarcoMa
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 13 gen 2009 21:22
Messaggi: 1770

Top

ragà ma non abbiamo un contatto in america? :(

comunque venderlo ora è da pazzi,ci sono prezzi assurdi,e il 64 giga lo venderesti a 450 euro! non conviene proprio! (io l'ho venduto un mesetto fa ad ottimo prezzo :P )
più che altro valuta bene se ti conviene passare all'iPad 2 avendo già l'uno...!
iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Io penso, caro Mauro che non ne valga la pena..

E' sicuramente bello e più prestante del nostro ma non so se ne valga la pena..

Non credo ti metterai a scattare foto o girare video con l'iPad 2... e non credo ci saranno delle App, almeno per ora, che non potranno girare sul primo..

A meno che il nuovo iOS 4.3 non lo rallenti eccessivamente.. :)

Poi i desideri sono desideri.. anche se spesso per esaudirli si è costretti a delle belle diseconomie :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ciao Mauro,
capisco la tua perplessità; penso tu possa venderlo tranquillamente ad almeno 500€.

400 euro di risparmio, con i tempi che corrono, anche se per il modello precedente, ben tenuto come il tuo, credo possano renderlo tutt'ora interessante.

Prova e Insha'Allah :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
grazie matt, l'avevo fatta la valutazione su mac2sell…
ma c'è anche il valore affettivo che non è ovviamente quantificabile…
Penso che dovrò solo resistere qualche settimana… poi è fatta!
come è successo per il MacBook Air

concordo anche con Gianni… almeno finché le applicazioni girano, non ne avrò bisogno…

vedremo… vi terrò informati
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Romano Nasi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 12:21
Messaggi: 19

Top

Carissimo, io lo comprerò SICURAMENTE, anche se non navigo nell'oro! Sono un felice possessore della I versione, acquistato appena uscito. Ma appena arriva il 2 io ordino.
I motivi di questa mia decisione sono:
1. Il mirroring finalmente attivato
2. Garageband
3. Videocamera posteriore ed iMovie

Usandolo a scuola come registro personale, quaderno appunti, archivio documenti, il mirroring mi semplifica la vita e arricchisce molto le possibilità formative d'uso a causa delle splendide apps che esistono in giro (e che arriveranno). Finalmente potrò evitare di portarmi dietro anche la macchina fotografica digitale.
Il I diventerà la mia biblioteca digitale personale a casa; forse lo userò anche come sveglia sul comodino. Forse lo preleverà mia moglie... NON CI PENSO PROPRIO A VENDERLO!
Li userò entrambi, ma in modo diverso. Sempre che non lo prelevi mia moglie, come già detto!
/\_/\
* *
\____ FatCat Romano!

Avatar utente
Romano Nasi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 12:21
Messaggi: 19

Top

Insomma il vecchio iPAD diventerà la mia biblioteca di casa....

ALTRO CHE IKEA!!!!!
/\_/\
* *
\____ FatCat Romano!

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Personalmente quoto Akenzo: se questo ti va ancora giusto, che te lo compri a fare?

Poi un capriccio è un capriccio, e non ha bisogno di giustificazioni!

Avatar utente
maccbi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 25 ott 2009 08:49
Messaggi: 68
Località: Parma

Top

Ma sinceramente io ho "sgolosato" molto il primo, e adesso sicuramente questo penso che non me lo farò scappare... 8)
Però se avessi acquistato il primo non mi verrebbe il dubbio di cambiare se sono soddisfatto di ciò che ho.....chiaro che poi è proprio come dice Vanje.. :)

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

per il momento mi il mio iPad mi soddisfa a pieno

penso alla fotocamera e non è qualcosa che mi interessa,

penso alla maggiore velocità, e per il momento quello attuale mi sembra velocissimo (certo per i futuri giochi ci sarà da vedere)

L'iPad nasce come un reader... ed io i miei fumetti preferiti li leggo a meraviglia!

mi sa che questa generazione la salto.

Avatar utente
Polo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 mar 2010 12:25
Messaggi: 266
Località: Genova

Top

Contatta:
Ola,
di questa cosa ne ho parlato proprio oggi con Pat :)
Cedere iPad1 è troppo sconveniente e per "sostituirlo" con iPad2 bisogna buttarci su minimo 350/450 € ... e allora concordo con Romano :D Certo che se non ci sono prospettive d'uso "parallelo" e iPad1 rischia di finire in un cassetto è un altro conto ... come ho già esternato a gran voce in un altro post ho prenotato iPad2 2 giorni fa, l'unico dubbio che ho è se dotarlo di una nuova uSIM oppure passare quella che uso sul "primo" su iPad2 e tenere iPad1 solo per uso casalingo WiFi ... penso che adotterò la seconda ipotesi ... sono pensionato, non vado al ristorante, non frequento Bar, non mi interessa l'abbigliamento, il parrucchiere, non ho più la macchina, non vado al cinema da 15 anni ... non ho mogli, ne figli nemmeno mutui o rate da pagare, unica tassa la governante (o badante che dir si voglia) ... :D ... poi qualcosa succederà :D ha ha son malato terminale da una riga d'anni e non termino mai ... certo che se avessi una famiglia da mantenere, il mutuo da pagare, le tasse universitarie dei figli, il bollo, l'assicurazione ... probabilmente avrei sempre un PC scalercio e me lo farei andar bene :) ...
... meno 22 giorni all'alba :wink:
-> io Paolo :) questo il mio garage Apple

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti