Qualsiasi formato video da mac a appletv2...yes we can!!!

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

Era da un pò di tempo che cercavo una soluzione del genere e finalmente ci sono riuscito!
avevo provato anche con la guida di Franz (https://www.imaccanici.org/article.php/c ... avi_itunes) ma purtroppo è valida solo per chi ha un airport express mentre la soluzione da me provata è valida per chiunque
Innanzitutto servono 3 software:
airflick
air video server
mac airvideo client

Installati tutti e 3 occorre far partire prima air video server e nella sezione shared folder aggiungere la cartella dove sono i video che volete visualizzare sulla atv2
nella sezione remote abilitare solo la prima voce (enable....) e prendere nota del server pin
aprire mac airvideo client,cliccare su edit servers e in basso inserite il vostro server pin senza spasi e cliccare su retrieve
sulla sinistra si aprirà una finestra con la cartella dei video condivisi,cliccare su quello di interesse e poi sulla destra su airflick live convers.
su airflick si apre il link del video,cliccare su play...et voilà!!!!
Per chi avesse bisogno fate un fischio!!!
Nel mio avatar...2 mie passioni....

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Grande....!!!..ottima guida,pero' volevo sapere se poteva influire sulla stabilita' del sistema e della connessione!!!sai con tutti questi server....!!!Grazie :wink:
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

tego72 ha scritto:Grande....!!!..ottima guida,pero' volevo sapere se poteva influire sulla stabilita' del sistema e della connessione!!!sai con tutti questi server....!!!Grazie :wink:
ti dico...io al momento ci ho visto 2 film e senza intoppi...che intendi per stabilità del sistema?uso eccessivo di cpu?beh credo che un pò ciucci,anche perchè fa una conversione live
Infatti avevo provato ad usare airflick da solo ma gli avi si vedevono na schifezza e tendendi al verde,mentre con gli altri 2 software li converte credo appoggiandosi a vlc
Nel mio avatar...2 mie passioni....

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Ok grazie provero'!! :o
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti