iPhone rubato e ritrovato

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Sera ragazzi, a mia nipote in classe è "scomparso" l'iPhone. Appena si è saputo della denuncia ai cc il giorno dopo è stato "ritrovato". Chi ha avuto tra le mani il cell lo ha di sicuro utilizzato, manca del credito ed è stata cancellata la lista chiamate. Non esiste alcun modo x recuperare l'elenco delle chiamate? Si potrebbe risalire ai responsabili. Tenete presente che si tratta di ragazzini e di sicuro nn di menti tecnologico-criminali particolarmente evolute ed accorte.

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

E vabbè dài.
Visto che si tratta di ragazzini e visto che l'hanno restituito, vuol dire che la lezione l'hanno imparata.
Cosa vogliamo dargli, l'ergastolo? ;-)
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
quoto fabius...
certo ci ha rimesso del credito....

PS fabius, bella gibson!!!
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
Caspy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 17 nov 2009 23:21
Messaggi: 79

Top

puoi chiedere all'operatore se ti da le chiamate effettuate, oppure andare sul sito dell'operatore e guardare le chiamate ma mancano gli ultimi 3 numeri
e non riesci a risalire
comunque è una ragazzata lascia perdere ha solo perso credito come ti hanno detto

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

pep, grazie, è la mia passione, è una Les Paul del centesimo anno: 1994. :wink:
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Non direi una ragazzata ma un furto! Ovviamente mi rendo conto che nn ci sarà alcun seguito alla denuncia, figuriamoci per una stronzata del genere, però il bulletto di turno era intenzionato a prenderselo non ci son dubbi. Se era uno scherzo nn facevano telefonate, cancellavano foto, mess, lista chiamate ecc volevo solo una prova per poter dimostrare che mia nipote non è una visionaria.
Ottimo il suggerimento di controllare le chiamate sul sito, ma se la SIM nn è ancora associata ad uno specifico account, una volta che mi registro posso vedere anche telefonate(sebbene con gli asterischi finali) fatte in precedenza?

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
Credo anche io che ridurre ad una ragazzata sia forse eccessivo, ma visto l'happy end....
@fabius, condivido la passione, la mia SG reissue 62 (1991) saluta.
Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille... e cerco per tutto il giorno di uscirne. (Le Corbusier)
MacBookPro 2.33Ghz MacBook Unibody 2.1Ghz iPad2 3G 32Gb iPhone 7 32Gb iPhone 5s 32Gb iPhone 4 16Gb iPhone 3Gs 32Gb iPod Touch 32Gb 1G iPod Video 30 Gb

Avatar utente
MAcMusic
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 23 ott 2007 20:45
Messaggi: 525
Località: Palermo

Top

defratte ha scritto:Non direi una ragazzata ma un furto! Ovviamente mi rendo conto che nn ci sarà alcun seguito alla denuncia, figuriamoci per una stronzata del genere, però il bulletto di turno era intenzionato a prenderselo non ci son dubbi. Se era uno scherzo nn facevano telefonate, cancellavano foto, mess, lista chiamate ecc volevo solo una prova per poter dimostrare che mia nipote non è una visionaria.
Ottimo il suggerimento di controllare le chiamate sul sito, ma se la SIM nn è ancora associata ad uno specifico account, una volta che mi registro posso vedere anche telefonate(sebbene con gli asterischi finali) fatte in precedenza?
messo
Rimane ed è sempre un furto, se non avesse in giro la voce della denuncia non avrebbe ritrovato nulla. In altri stati un atto del genere non sarebbe passato inosservato, troppo buonismo in giro!

Avatar utente
fracas
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 01 apr 2010 00:26
Messaggi: 584
Località: Bologna

Top

defratte ha scritto:una volta che mi registro posso vedere anche telefonate(sebbene con gli asterischi finali) fatte in precedenza?
No.

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

MAcMusic ha scritto:Rimane ed è sempre un furto, se non avesse in giro la voce della denuncia non avrebbe ritrovato nulla. In altri stati un atto del genere non sarebbe passato inosservato, troppo buonismo in giro!
Certo che è un furto, ma come lo provi? Come fai a dimostrare che il MINORE non l'ha trovato, come fai a dimostrare che c'era il dolo se il MINORE l'ha restituito, anche una volta beccato chi è stato cosa gli facciamo lo impicchiamo il MINORE?
Basta un avvocatuccio di recente nomina per buttarla in cagnara e finirla lì.

È vero non si deve rubare, io non ho mai rubato in vita mia, ma un cellulare di tale valore non si porta a scuola e soprattutto (se gliel'hanno rubato), non si lascia incustodito. C'è Educazione Fisica? Lo metti in un armadietto chiuso a chiave, lo dai alla bidella, lo lasci a casa.

Son finiti da decenni gli anni che si poteva lasciare la chiave attaccata alla porta, almeno a casa mia non lo ricordo, ma me lo dice sempre mia madre e i vecchi come lei e da mia zia in Molise (dove ricordo che si faceva) non si fa più la notte da almeno una ventina d'anni.

Mio figlio ormai va per i 22 anni e l'avrò sculacciato due, forse tre volte, sono sempre stato per il dialogo, ma in caso un paio di calci in cu_o e via.
Una volta... avrà avuto sui 4 anni, andammo in un negozio di giocattoli e rubò un soldatino, ora non ricordo, forse un "mostro" boh... fuori dal negozio me ne accorsi, tornammo indietro e gli feci restituire il soldatino, facendolo scusare con la signora, che attaccò una pippa manco avesse rubato l'incasso della giornata, violentato le donne e dato fuoco al negozio. Continuai a scusarmi anche io e feci notare che in fondo era un soldatino da poche centinaia di lire e che se eravamo lì era proprio per dare una lezione a mio figlio e che forse stava esagerando, aveva 4 anni! Niente, continuò la pippa e io lasciai una decina di mila lire sul bancone e me ne andai. Sono passati tanti anni e ancora mi sento in colpa per come la signora trattò mio figlio, eppure sono sicuro che gli sarà servito di lezione. Pochi anni fa, passando dove era il negozio, me l'ha ricordato.

pep, la mia ricambia il saluto. ;-)
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
maccbi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 25 ott 2009 08:49
Messaggi: 68
Località: Parma

Top

Beh condanna a morte ovviamente no...però visto che i ragazzi non hanno certo 4 anni come aveva il figlio di Fabius, capire chi sono per dargli una bella strigliata e ed una bella sputtxxxta forse potrebbe servirgli....se no penseranno che farla franca è sempre possibile. :wink:

Avatar utente
Fabio
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 nov 2009 13:48
Messaggi: 2234
Località: Roma

Top

Secondo me, se l'ha restituito è proprio perché ha capito che non era possibile farla franca. Sfumature...
---
Mac Mini Late 2012, 2.6 GHz Intel Core i7, 16 GB, macOS Mojave
MacBook Air Mid 2012, 1,8 GHz Intel Core i5 dual-core, 4 GB, macOS Mojave
Macbook Mid 2009, 2.26 GHz Intel Core 2 Duo, 4 GB, OS X Mavericks
iMac6,1 Late 2006, 2.33 GHz Intel Core 2 Duo, 3 GB, Mac OS X Lion [Rotto]
iPod mini, 6 GB
iPod Nano, 16 GB [Rotto]
iPod Classic, 160 GB [Rotto?]

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
defratte ha scritto:Non direi una ragazzata ma un furto! Ovviamente mi rendo conto che nn ci sarà alcun seguito alla denuncia, figuriamoci per una stronzata del genere, però il bulletto di turno era intenzionato a prenderselo non ci son dubbi. Se era uno scherzo nn facevano telefonate, cancellavano foto, mess, lista chiamate ecc volevo solo una prova per poter dimostrare che mia nipote non è una visionaria.
Ottimo il suggerimento di controllare le chiamate sul sito, ma se la SIM nn è ancora associata ad uno specifico account, una volta che mi registro posso vedere anche telefonate(sebbene con gli asterischi finali) fatte in precedenza?
Ora fossi in te farei anche un bel salto da CC per annullare la denuncia di furto, altrimenti il telefono risulta rubato e potrebbero esserci problemi per chi ne è in possesso anche se legittimo
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Fabius ha scritto:
MAcMusic ha scritto:Rimane ed è sempre un furto, se non avesse in giro la voce della denuncia non avrebbe ritrovato nulla. In altri stati un atto del genere non sarebbe passato inosservato, troppo buonismo in giro!
Certo che è un furto, ma come lo provi? Come fai a dimostrare che il MINORE non l'ha trovato, come fai a dimostrare che c'era il dolo se il MINORE l'ha restituito, anche una volta beccato chi è stato cosa gli facciamo lo impicchiamo il MINORE?
Basta un avvocatuccio di recente nomina per buttarla in cagnara e finirla lì.

È vero non si deve rubare, io non ho mai rubato in vita mia, ma un cellulare di tale valore non si porta a scuola e soprattutto (se gliel'hanno rubato), non si lascia incustodito. C'è Educazione Fisica? Lo metti in un armadietto chiuso a chiave, lo dai alla bidella, lo lasci a casa.

Son finiti da decenni gli anni che si poteva lasciare la chiave attaccata alla porta, almeno a casa mia non lo ricordo, ma me lo dice sempre mia madre e i vecchi come lei e da mia zia in Molise (dove ricordo che si faceva) non si fa più la notte da almeno una ventina d'anni.

Mio figlio ormai va per i 22 anni e l'avrò sculacciato due, forse tre volte, sono sempre stato per il dialogo, ma in caso un paio di calci in cu_o e via.
Una volta... avrà avuto sui 4 anni, andammo in un negozio di giocattoli e rubò un soldatino, ora non ricordo, forse un "mostro" boh... fuori dal negozio me ne accorsi, tornammo indietro e gli feci restituire il soldatino, facendolo scusare con la signora, che attaccò una pippa manco avesse rubato l'incasso della giornata, violentato le donne e dato fuoco al negozio. Continuai a scusarmi anche io e feci notare che in fondo era un soldatino da poche centinaia di lire e che se eravamo lì era proprio per dare una lezione a mio figlio e che forse stava esagerando, aveva 4 anni! Niente, continuò la pippa e io lasciai una decina di mila lire sul bancone e me ne andai. Sono passati tanti anni e ancora mi sento in colpa per come la signora trattò mio figlio, eppure sono sicuro che gli sarà servito di lezione. Pochi anni fa, passando dove era il negozio, me l'ha ricordato.

pep, la mia ricambia il saluto. ;-)
Certo che gli è servita, quello che non condivido è il comportamento della signora che poteva farla si la rimostranza ma commisurata al fatto che palesemente ci si trovava di fronte a persone oneste, ad un padre che stava insegnando al figlio e un furettino di 4 anni che sarà stato mortificatissimo.
Sta a vedere che cosa gli è servito davvero, vedere le conseguenze che ha provocato il gesto sul papà o sulla imbecille o su se stesso?
Riguardo al cellulare sottratto quello che sarebbe invece interessante è vedere se veramente il terminale da la possibilità di ricostruire gli eventi oppure no; dall'altro lato sarebbe stuzzicante spargere la voce in classe che si è risaliti alle telefonate fatte e che se il mezzo criminale si scusa pubblicamente la cosa finisce lì sennò si lascerà che la denuncia vada avanti.

P.S. Gibson Les Paul 3 piastre costruita da Tommassone del 1979

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Ovviamente è ststo denunciato il rinvenimento, stranamente sulla mia SIM 3 registrata a novembre riesco a vedere il dettaglio traffico da settembre.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti