Piano anti-manomissioni

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
iStefano ha scritto:Apple ha deciso di combattere i vari utenti che aprono i proprio prodotti (iphone in primis), con la sostituzione delle viti quelle in dotazione del MacBook Air ....

Immagine
Qualcuno in zona (nel napoletano) vuole fare un acquisto di gruppo?
http://www.ifixit.com/iPhone-Parts/iPho ... /IF182-019
Il mio scopo è non superare la spesa di 10 euro a testa per ogni kit (spedizioni incluse).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Consumerist tells us that Apple is switching to a special new screw called by some a Pentalobe, by iFixit an “Evil Proprietary Tamper Proof Five Point Screw” (or the EPTP5PS). It is designed to make it impossible for anyone but Apple to service your iPhone or computer. Consumerist also notes that if you take your iPhone in for repairs, they will replace all the screws with the EPTP5PS.

Apple is sending a message like Henry Ford wanted to: This is mine and you cannot get into it, you cannot tamper with it.

:twisted: :twisted:


http://numbdrum.com/apple-the-pentalobe-screw/
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Today, bloggers are finally complaining about the new security screws on the iPhone, as every cell phone eventually needs the battery changed.
Apple is now preventing people from doing it themselves.  After all, Apple charges $79 and they would rather collect that money.
In fact, Apple is replacing the original Phillips screws on a…

http://thurly.net/0q1t
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

http://thurly.net/0q1v


Immagine

business is business :D :D :D :D :D
:wink: :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È un forum italiano, al massimo napoletano. Traduci.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Sono solo un Milanese che può e cerca di migliorarsi.
Non ho studiato l'inglese e quindi ho usato Google traduttore :D :


Primo post
Consumistica ci dice che Apple è il passaggio a una speciale vite nuova chiamata da alcuni un Pentalobe, da iFixit un "male di proprietà a prova di manomissione Five Point Vite"(o il EPTP5PS). È stato progettato per rendere impossibile per chiunque, ma al servizio di Apple iPhone o computer. Consumistica osserva inoltre che se prendete il vostro iPhone in riparazione, che andranno a sostituire tutte le viti con la EPTP5PS.

Apple sta inviando un messaggio come Henry Ford voleva: questo è mio e non è possibile entrare in esso, non si può manometterlo.


Secondo post
Oggi, i blogger sono finalmente lamentano le viti di sicurezza sul nuovo iPhone, come ogni cellulare ha bisogno eventualmente sostituire la batteria.
Apple è ora impedendo alla gente di farlo loro stessi. Dopotutto, Apple oneri $ 79 e che avrebbero preferito raccogliere quei soldi.
Di fatto, Apple sta sostituendo le viti originali Phillips su una ...

Il terzo post serve di avviso a che gli Speculatori non comperino a 5,99$ e...
Il mio scopo è non superare la spesa di 10 euro a testa per ogni kit (spedizioni incluse).
:twisted: :twisted: :twisted:

Lassa stà el can che dorma! (questo lo capiscono anche i Napoletani senza tradurlo!)

Baci!
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

mattleega ha scritto:Sparkle-Rikiriki-Spagosx-Buck,
Chiaramente in un mondo così impostato Steve è dalla parte dei giusti e fa bene a fare quello che fa, facendolo inoltre molto bene.
Quello che non capisco però è perché Steve sia un grande uomo che riesce a far prosperare la SUA società e invece Berlusconi sia un mariuolo.
Ambedue lavorano bene per far prosperare la propria società, per avere degli utili , l'onore delle prime pagine e quant'altro ne consegue.
Berlusconi, è responsabile di interesse pubblico (vedendolo come Pres del con, poi MIlan Mediaset Mondadori etcetc sono nella sua sfera non pubblica e per i suoi errori è sotto processo, poi la scampa sempre perchè è un mostro ma di processi ne fanno) Jobs no, non è un proboviro, anzi, ma il suo fare è nei limiti concessi da legalità e anche moralità, il prezzo non lo fa Jobs, lo sai meglio di me, lo fà il mercato.
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Matt ti stimo e lo sai perché già una volta ci siamo conosciuti e chiariti e ho capito che sei acuto nelle tue osservazioni, ma la demagogia da quattro soldi lasciala ad altri.
Sei un gattone simpatico però devii il discorso ad altre argomentazioni per difendere il tuo punto di vista.
Già qualcuno ti ha risposto su un paragone che non mi trova affatto d'accordo non per i contenuti ma proprio per l'accostamento stridulo e poco affine.
Credo che molti di noi vivano il quotidiano sapendo che gli esseri umani sono capaci di una ferocia aliena a questo mondo, che mentre si fanno guerre solo per mantenere l'industria bellica si creano farmaci che magari fanno più danno della malattia che dovrebbero curare, e mentre tutti stanno a festeggiare per l'arrivo del nuovo anno che interessa solo il calendario gregoriano, mentre altri 50 calendari vengono ignorati per la supremazia e prevaricazione dell'occidente, 140 milioni (MILIONI !!!!!) di bambini muoiono per fame e non per malattie sennò il conto raddoppia.
Credo che se si voglia veramente affrontare sto discorso bisognerebbe chiudere il sito, vendere i computer con cui scriviamo questi stessi messaggi e andare a prestare le braccia per aiutare veramente e non fare il discorso per essere profetici e pseudosaggi per imbambolare le folle e gli auditori sprovveduti.

Credo che per ritornare in tema le viti di forma proprietaria potrebbero sortire l'effetto di essere più performanti oltre che cercare di proteggere la proprietà intellettuale dei progettisti di un'azienda che fino ad ora ha lavorato ponendosi come obiettivo la qualità, e sembra che non abbiano deluso più di tanto.
A fronte di considerazioni facili, quante sono le voci di gente soddisfatta dei prodotti Apple e quanta ha dei grattacapi ?
E come considerare un uomo che ha realizzato il proprio successo in mezzo a tanti altri squali che non glia hanno certo reso vita facile ?
Dici che hai lasciato il campo di battaglia per riprenderti la tua vita: tu evidentemente hai potuto farlo !!!
Quanti di noi possono permettersi il lusso di fare discorsi per l'uomo e il suo essere e lasciare il campo di battaglia senza poi andare sul lastrico e mettere in discussione il piatto a tavola a repentaglio la famiglia e i figli?
Quanti di noi avrebbero veramente il coraggio di lanciarsi anima e corpo nel fuoco più acceso della battaglia e uscirne vincitori anche se la vita se la sono già presa e riuscire a risorgere come l'Araba Fenice ?
Credo che ad un uomo come Steve io da uomo con la presunzione di esser tale debba riconoscere la grande capacità e coraggio, soprattutto conoscendo quello che gli è capitato nel corso degli anni e quello che è stato capace di fare.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Caro Sparkle, permettimi di iniziare così,
ti ringrazio per gli apprezzamenti ed anche per le acute puntualizzazioni.
Non è facile dartela a bere.
Non sei persona con cui lo spazio forum sia sufficiente per discutere di qualcosa che non siano minuzie.
Spaziamo troppo per poter ciscoscrivere il ring.
Mi riprometto di venire a spaccarti gli zebedei, verbalmente sia chiaro, :D in loco.

Potrebbero uscirne delle belle.
Potrei inoltre cercare di riportarti alla bellezza Nipponica, avversa quella Cinese, che ti sta abbagliando.

Semplificare per migliorare. :wink:
Ultima modifica di mattleega il dom, 23 gen 2011 17:08, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

mattleega ha scritto:Semplificare per migliorare. :wink:
:shock: Questa da te non me l'aspettavo.
"Less is more" (2003) used to market the introduction of the PowerBook G4s :D

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Spiazzare per colpire. :D

Sicuramente saprai che semplificare per migliorare è alla base delle filosofie Zen ben antecedenti al G4 del 2003.
Almeno in quello, mi sarà concesso scriverlo, Steve ha copiato. :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Devo dire che quando seguo i vari commenti nei post, resto affascinato da tante idee di crociata e di difensore.... Resto comunque dell'idea che queste viti hanno senso fintantoché il prodotto è in garanzia. Ma una volta finita se decido di cambiare l'HD con uno più grande o semplicemente perchè quello in dotazione è "andato a miglior vita", che faccio ???
Pago l'HD più la manodopera (che va a ore nei migliori dei casi) quando sarei capace di fare da me??? e se già ho dovuto "sudare 7 camice " per acquistarne uno nuovo, perchè in un momento critico(economicamente)l'HD ha deciso di salutarmi ???

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

Aò, am te pareva se quello non cadeva in piedi..... ma che pestifero...
Cià...

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

iStefano ha scritto: Ma una volta finita se decido di cambiare l'HD con uno più grande o semplicemente perchè quello in dotazione è "andato a miglior vita", che faccio ???
Pago l'HD più la manodopera (che va a ore nei migliori dei casi) quando sarei capace di fare da me???
Eh, infatti, il punto è proprio questo:
- costo HD+manodopera = x
- costo dispositivo nuovo = x+1
(dispositivo nuovo che, nel frattempo, sta già brillando in tutte le vetrine e tutte le pubblicità, e che "tu" stai già ammirando e desiderando…)
Il consumer non ci pensa due volte, e fa il passettino più lungo della gamba.

Non varrà per te, che sai aggiustarlo (i cacciaviti usciranno), non varrà per molti altri, che sanno aggiustarlo, ma varrà comunque per la maggioranza dei consumatori.
È marketing (credo), e non vale solo per Apple, ben inteso.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Salve a tutti. Mi intrometto nella discussione con una valutazione tecnica. Le viti torxx sono nate per permettere di stringere "fino in fondo". Mentre le Phillips, quelle a croce, per evitare di andare a fondo, ma stringere solo fino ad un certo punto, oltre il quale il cacciavite "scappa". Non è che, oltre (e ripeto oltre) alle valutazioni di marketing, ci sia stata la necessità di uno standard tecnico differente?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti