Iphone 4 non vede reti wifi

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

ilpuffo28
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 mag 2010 10:30
Messaggi: 17

Top

salve il padre della mia ragazza si è preso l'iphone 4 dalla vodafone,in casa hanno la rete wifi con protezione wep,nel loro condominio ci sono parecchie reti wifi,il problema è che l'iphone vede solo alcune reti wifi e quella che non vede assolutamente è quella di casa loro,anche mettendo l'iphone attaccato al router la rete non viene proprio vista.
Da cosa potrebbe dipendere?cosa si può fare?
grazie

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

In pratica vede le altre ma non la loro? dò per scontato che sai con precisione come si chiama la rete del router di tuo suocero.. non è che magari ti compare ma pensi che sia di qualche altro del condominio? anche perché l'iPhone 4 le reti sullo stesso piano le rileva tranquillamente ma già dal piano superiore fa molta fatica...
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Nel caso di zone affollate di rete WifI con lo stesso nome e lo stesso canale ci potrebbero essere seri problemi.

ilpuffo28
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 mag 2010 10:30
Messaggi: 17

Top

si ovviamente so come si chiama la rete di casa loro ed ho anche impostato un nome particolare cosi da non risultare uguale alle altre...la cosa appunto strana è che becca tranquillamente le reti del piano di sotto e del negozio al pian terreno(la casa della mia ragazza è al 2°piano),ma quella sua non viene minimamente rilevata.Per quanto riguarda il canale wifi il canale della loro rete è il 3,questo perche essendo una zona con troppe reti molto spesso capita che non ci si riesca a collegare anche con i pc di casa.
Infatti gia sto impazzendo a capire perchè solo a casa loro ci sono questi problemi con i pc ,in piu si è aggiunto questo problema dell'iphone...non so piu dove sbattere la testa!! :?

che mi consigliate?

Avatar utente
lorenzo Guarnier
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 nov 2010 17:56
Messaggi: 156
Località: Fermo (FM) marche

Top

è un router molto vecchio? che protocolli wifi usa? la wep comunque è la peggiore tipologia di key che puoi usare.. prova a cambiare semplicemente protocollo alla wpa o wpa2 e vedi che funziona
MacUser since 1990
 macbookpro i7 2,66 

ilpuffo28
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 27 mag 2010 10:30
Messaggi: 17

Top

ho provato a disabilitare qualsiasi tipo di protezione sulla rete wifi,ma il risultato non cambia,anche con rete libera,questa non viene vista dall'iphone...secondo voi che dovrei fare?

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti