Iphone 3g morto

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Acknowledged
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 02 nov 2010 19:00
Messaggi: 8

Top

ragazzi ho seriamente bisogno di assistenza.. il mio iphone non da segni di vita.. non si accende più, ho provato tutte le procedure possibili, tasto home + power, anke per tempi prolungati ma niente.. ho già chiamato apple e mi hanno fatto rifare le stesse cose ma niente, vogliono 120 euro per ripararlo. ho letto su internet ke molti hanno avuto qst problema. quindi non è una novità. ma vi prego aiutatemi

Enry71
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 nov 2010 10:11
Messaggi: 27
Località: La Spezia

Top

Provato a collegarlo al Pc :?:

Acknowledged
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 02 nov 2010 19:00
Messaggi: 8

Top

si certo.. non lo riconosce.. il pc non rileva nulla. tanto meno itunes

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Acknowledged ha scritto:si certo.. non lo riconosce.. il pc non rileva nulla. tanto meno itunes
Hai provato a collegarlo anche ad un Mac?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Acknowledged
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 02 nov 2010 19:00
Messaggi: 8

Top

no, non ho come collegarlo ad un mac.. ma so già che non cambierebbe nulla... ce qualcosa che non va di molto più profondo che un semplice collegamento al pc... forse qualche problema interno.. boh sto impazzendo....

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

ma morto di colpo senza motivo??

L'unico tentativo che puoi fare e tentare di far entrare in DFU l'iPhone e vedere se così iTunes lo riconosce.
Non vedo altre possibilità se non quella di aprirlo ma, senza avere un altro iPhone per poter provare a intercambiare i vari componenti, anche aprendolo non vedo come tu possa trovare il guasto...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Acknowledged
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 02 nov 2010 19:00
Messaggi: 8

Top

non va in dfu.... l'ho pure aperto e smontato pezzo per pezzo e rimontato, ma non cambia nulla.. uffa non voglio buttarlo... ci deve essere un modo per sistemarlo.. per forza..

Acknowledged
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 02 nov 2010 19:00
Messaggi: 8

Top

non pensate sia un problema di batteria? forse sostituendola? leggevo nel retro della scatola dell'iphone che parla di cicli vitali della batteria
è probabile che si sia esaurita del tutto e l'unica cosa che riesca a fare è fare vibrare il telefono tramite la levetta del vibra?
ps è normale che si attiva la vibrazione a tel spento?

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

No, non é normale.

Quando il telefono é completamente scarico, succede che non da segni di vita, anche collegandolo all'alimentazione. Lo si deve lasciare collegato diversi minuti ed allora appare sul display il simbolo della ricarica rosso ma il telefono non si accende. Quando la carica é sufficiente, si accende poi da solo.
Io non investirei il denaro per comprare una batteria nuova senza la sicurezza che dipenda dalla batteria, a meno che non ne hai già una funzionante per fare una prova...

Mi pare strano che la batteria muoia di colpo senza più dare segni di vita, prova a lasciarlo collegato 15-20 minuti senza stressarlo..
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Acknowledged
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 02 nov 2010 19:00
Messaggi: 8

Top

ha gia caricato per 1 ora e mezza e non da segni di vita.. è assurdo...

Avatar utente
Liù
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 28 apr 2010 21:49
Messaggi: 465

Top

Ma cosa stava facendo prima di morire? Hai provato un jailbreak, si è inchiodato su qualche app, è caduto, ha preso particolarmente freddo...? Sei sicuro di eseguire correttamente la procedura per metterlo in dfu?
Ma non da proprio segni di vita, sempre schermo nero, manco un bip ogni tanto?

Ah, no, aspetta. Hai scritto che vibra. Allora in realtà il telefono è acceso!!!
Quello strano rumore che fanno i gatti sono le fusa...

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

secondo me l'unica e cambiare lo schermo
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

Acknowledged
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 02 nov 2010 19:00
Messaggi: 8

Top

se fosse acceso itunes lo riconoscerebbe.. quindi non è problema di display...

Acknowledged
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 02 nov 2010 19:00
Messaggi: 8

Top

porca miseria scusatemi credevo che vi avessi già detto che qst tel l'ho preso usato.. l'ho preso sapendo che c'era qst difetto.. ma non credevo cosi strano.. solitamente ce il modo di metterlo in modalità ripristino.. ma con questo proprio niente.. sistemo i cellulari per hobby.. e questa è la prima volta che mi capita per le mani un iphone.. ma porca miseria è cosi strano.. per questione di principio non voglio rivenderlo anche io per pezzi di ricambio.. voglio sistemarmelo.. un modo ci deve essere... il tel ho notato che era gia stato aperto e stando alle parole del venditore aveva cambiato lo schermo qualche settimana prima per un suo scrupolo dice.. io continuo a pensare sia questione di batteria... vorrei farlo vedere da un tecnico più esperto.. ma non so dove andare...

Enry71
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 nov 2010 10:11
Messaggi: 27
Località: La Spezia

Top

Acknowledged ha scritto:non pensate sia un problema di batteria? forse sostituendola? leggevo nel retro della scatola dell'iphone che parla di cicli vitali della batteria
è probabile che si sia esaurita del tutto e l'unica cosa che riesca a fare è fare vibrare il telefono tramite la levetta del vibra?
ps è normale che si attiva la vibrazione a tel spento?
Se fosse realmente spento penso che il telefono non possa vibrare, l'unica cosa che mi viene in mente è quella di metterlo in dfu cerca in giro x la procedura anche su youtube così hai i tempi giusti x premere i tasti. :roll:

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti