Gmail Iphone4

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

pinello74
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 20 ott 2010 12:04
Messaggi: 3

Top

Ciao ho trovato il vostro forum e mi sembra ottimo per la competenza rispetto ad altri già visitati.

Sono qui per chiedervi se è possibile configurare gmail sull iphone, per poter inviare email con diversi mittenti che ho già impostato.
Mi spiego meglio..

Uso gmail per ricevere email su iphon e l ho settato per ricevere anche email da hotmail, quindi ricevo in modo DISTINTO la posta di gmail e hotmail e fin qui funziona perfettamente.

Il problema è quando da iphone voglio rispondere con lo stesso mittente su cui ho ricevuto posta, purtroppo in USCITA posso solo selezionare quello di gmail.
-C'è un modo per scegliere il mittente?
-C'è un modo per configurare hotmail su iphone ( è da venerdi che ci provo senza successo)?

Esiste un app dedicata a gmail per questo? ( ne ho viste parecchie, ma prima di installarle o comprarle vorrei un vostro parere)
Grazie e scusate se mi sono dilungato....

Sono un newbie di Apple... :lol: e si vede hehehe

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Ciao e benvenuto..

Allora.. vediamo se ti posso essere di aiuto..

Quello che stò per scriverti l'ho provato sull'iPad, per cui credo non ci sia alcuna differenza con l'iPhone..

Sull'iPad ho importato due account.. quello di Gmail e uno di katamail..

Se mi arriva un messaggio quando vado a selezionare rispondi nella casella DA compare *******@gmail.com.. ma se dò un tocco proprio nella casella DA vedrai che si aprirà un menù a tendina che volendo ti fa selezionare anche l'altro account... nel mio caso quello di katamail..

Per quanto concerne hotmail non saprei.. ne ho uno funzionante su MAIL e qualora anche il tuo sia configurato sul tuo mac, ti consiglio di importarlo quando fai la sincronizzazione dell'iPhone con iTunes in modo da mantenere tutte le impostazioni necessarie per il suo funzionamento...

Spero di essere stato chiaro..
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

pinello74
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 20 ott 2010 12:04
Messaggi: 3

Top

Grazie per il benvenuto, e grazie per la tua risposta, ma purtroppo non risolvo ancora...

forse mi sono spiegato male! :oops:

- account yahoo impostato corretamente e funzionante
-account gmail funziona in ricezione perfettamente e ricevo siam le mail @gmail.com che quell @live.it che vengono scaricate con la sinco di gmail via web

il problema è che quando voglio rispondere a con @live.it da iphone non posso, perchè in uscita posso solo selezionare gmail :angry7:

hotmail non sono riuscito ancora a configurarlo purtroppo

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Devi impostare qui
Immagine

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

pinello74
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 20 ott 2010 12:04
Messaggi: 3

Top

Ciao iStefano, grazie ho provato anche il tuo suggerimento, ma nada de nada, quando parte un email dall iPhone parte sempre con il mittente @gmail :x

e niente mi sa che devo impostare hotmail direttamente sull iPhone, sapete i parametri pop e smtp per hotmail?

Scusate se sono noioso e rompiballe....

Antonio Polese
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 09 set 2010 18:39
Messaggi: 6

Top

Ho provato il suggerimento di akenzo ed è giusto sei tu che non lo hai capito. Rileggilo attentamente e vedrai che ci sta la soluzione.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Hotmail non si puà configurare su iOS a meno che tu non voglia spendere 8€ per questa applicazione (...sono benvenute smentite da parte di utenti più esperti! :wink:)
http://itunes.apple.com/it/app/mboxmail ... 91480?mt=8
che, tra le altre cose, non so come funziona, non avendola mai comprata :roll:

Puoi provare quest'altra applicazione
http://itunes.apple.com/it/app/air-hotm ... 81912?mt=8
che è free e che ho provato, ma disinstallato (non mi ricordo più perché :oops:)

Infine dai un'occhiata a questo articolo
https://www.imaccanici.org/article.php/spamiphone
che avevo scritto per evitare lo spam, ma forse può essere utile alla tua causa :cool: .

ciao :wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
mauropasha ha scritto:
Infine dai un'occhiata a questo articolo
https://www.imaccanici.org/article.php/spamiphone
che avevo scritto per evitare lo spam, ma forse può essere utile alla tua causa :cool: .

ciao :wink:

Sono più o meno i settaggi che suggerivo io, am che non gli sono serviti a risolvere il problema!!

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti