iOS5

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
lucio galvan ha scritto:Quindi, posso modificare la mail di itunes e quindi si modifica l'ID e mi dite che non si modifica l'ID associato a icloude? Allora mi conviene lasciare tutto così...
Oggi ho fatto una lunga chattata con Alex, un advisor di MobileMe, in merito a questo problema degli Apple IDs.
"Il sugo di tutta la storia" è al momento, non si possono fondere più ID Apple: io ad esempio ho sempre usato l'ID mauro1 e successivamente ho sottoscritto l'abbonamento a MobileMe che è diventato un ID Apple (mauro@me).
Ora, io ho sempre fatto gli acquisti con l'account mauro1 e non posso modificarlo con quello @me.com, perché questo risulta già essere un account ID (eccerrrrrto! è mio!!! :twisted: ) che tra le altre cose non risulta aver mai fatto neanche un acquisto.
Se faccio il log in con @me.com non vede nessuna app acquistata con mauro1 e quindi devo ricomprare tutto di nuovo (financo Lion!); non posso sostituire l'ID; non posso unire i due IDs :evil:
Questo problema si ripropone anche nel passaggio a iCloud: o meglio quale ID scegliere?
Sto cercando di capirne qualcosa in più (se ci riesco vi faccio sapere); per ora posso solo dirvi quello che mi ha consigliato l'advisor, ovvero di trasferire su iCloud l'ID che ha fatto gli acquisti.
Intanto, se a qualcuno interessa, nel supporto di Apple ci sono delle info in merito.
http://support.apple.com/kb/HT4895?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

io avevo un ID apple con @libero.it
e con quello sono entrato anche in iCloud.

stasera preso dai traslochi da libero.it a gmail

ho cambiato ID apple da libero.it a gmail.
facendo da itunes il cambio
poi ho dovuto fare verifica l'indirizzo gmail.


poi sia su ipad che iphone ho cambiato prima l'id in impostazioni --> store
e poi su icloud.

5 minuti e passa la paura.
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Tu ci sei riuscito, caro laserman, perché solo una delle tue mail era un Apple ID (ovvero il libero.it), mentre il gmail no: per questo hai potuto fare la sostituzione.
Nel mio caso, sia il mauro1, sia il me.com sono entrambi due ID Apple e non possono sostituirsi uno all'altro... purtroppo per me, la paura non passa, almeno fino a che gli ingegneri di Apple si ingegnino (appunto!)… ad inventarsi una soluzione che permetta ai possessori di più IDs di unificali :roll:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

mauropasha ha scritto:Tu ci sei riuscito, caro laserman, perché solo una delle tue mail era un Apple ID (ovvero il libero.it), mentre il gmail no: per questo hai potuto fare la sostituzione.
Nel mio caso, sia il mauro1, sia il me.com sono entrambi due ID Apple e non possono sostituirsi uno all'altro... purtroppo per me, la paura non passa, almeno fino a che gli ingegneri di Apple si ingegnino (appunto!)… ad inventarsi una soluzione che permetta ai possessori di più IDs di unificali :roll:
ma non basta sostituire quella con gli acquisti delle app ?

forse mi sto confondendo, sicuramente :wink:
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
No laserman non ti stai confondendo.
E' sufficiente sostituire la mail. Io non posso farlo (o meglio non posso sostituire la mail (ID APple) con quella che voglio usare, proprio perché quest'ultima è anch'essa un ID Apple!
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

mauropasha ha scritto:No laserman non ti stai confondendo.
E' sufficiente sostituire la mail. Io non posso farlo (o meglio non posso sostituire la mail (ID APple) con quella che voglio usare, proprio perché quest'ultima è anch'essa un ID Apple!
allora la mia domanda è: perchè hai due ID apple ? :D
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
La risposta è: ne ho 3.
Il primo quando ho cominciato a usare i prodotti sullo store di iTunes.
Il secondo quando ho sottoscritto l'abbonamento a MobileMe.
Il terzo lo uso sullo store US per provare applicazioni gratuite (visto che non ho una carta di credito americana e quindi non posso acquistare sullo US store) in anteprima rispetto a noi.
:wink:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

laserman
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Iscritto il: gio, 25 mar 2010 02:22
Messaggi: 1528
Località: Friul

Top

mauropasha ha scritto:La risposta è: ne ho 3.
Il primo quando ho cominciato a usare i prodotti sullo store di iTunes.
Il secondo quando ho sottoscritto l'abbonamento a MobileMe.
Il terzo lo uso sullo store US per provare applicazioni gratuite (visto che non ho una carta di credito americana e quindi non posso acquistare sullo US store) in anteprima rispetto a noi.
:wink:
se migrassi 1 account temporaneamente du una mail X

e sposti la seconda mail sulla prima ?

no sto dicendo na cazzata mi sa, perchè cosi non li uniresti, che credo sia il tuo scopo!
In uso: iPod 40GbiPhone 12 128GBMacBook Pro 15" 2.9/16Gb/512SSDiPad mini 4gen 64gb
e dopo due maschi finalmente Selvaggia!

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
No. Il problema è che non si possono cancellare gli ID,
Forse si può annullare, ma non cancellare, il me.com che, tuttavia, rimarrebbe non più utilizzabile in futuro.

Mi dovrò accontentare di avere 2 ID attivi, uno per iCloud (ex MobileMe) e l'altro per lo Store, iniziando sin d'ora a fare acquisti con quello di iCloud, nella speranza di una futuro merging
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
lucio galvan
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 09:48
Messaggi: 262
Località: Vicenza

Top

mauropasha ha scritto:
lucio galvan ha scritto:Quindi, posso modificare la mail di itunes e quindi si modifica l'ID e mi dite che non si modifica l'ID associato a icloude? Allora mi conviene lasciare tutto così...
Oggi ho fatto una lunga chattata con Alex, un advisor di MobileMe, in merito a questo problema degli Apple IDs.
"Il sugo di tutta la storia" è al momento, non si possono fondere più ID Apple: io ad esempio ho sempre usato l'ID mauro1 e successivamente ho sottoscritto l'abbonamento a MobileMe che è diventato un ID Apple (mauro@me).
Ora, io ho sempre fatto gli acquisti con l'account mauro1 e non posso modificarlo con quello @me.com, perché questo risulta già essere un account ID (eccerrrrrto! è mio!!! :twisted: ) che tra le altre cose non risulta aver mai fatto neanche un acquisto.
Se faccio il log in con @me.com non vede nessuna app acquistata con mauro1 e quindi devo ricomprare tutto di nuovo (financo Lion!); non posso sostituire l'ID; non posso unire i due IDs :evil:
Questo problema si ripropone anche nel passaggio a iCloud: o meglio quale ID scegliere?
Sto cercando di capirne qualcosa in più (se ci riesco vi faccio sapere); per ora posso solo dirvi quello che mi ha consigliato l'advisor, ovvero di trasferire su iCloud l'ID che ha fatto gli acquisti.
Intanto, se a qualcuno interessa, nel supporto di Apple ci sono delle info in merito.
http://support.apple.com/kb/HT4895?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora se ho ben capito potrei fare così:
- iclude su vostro consiglio l'ho creato come mail luciogalvan@me.com (che è a tutti gli effetti una mail come yahoo o gmail)
- trasformo la mail dell'ID di itunes da luciogalvan@virgilio.it a luciogalvan@me.com
- passo tutti i vari siti dalle varie mail che ho (virgilio, yahoo ed gmail) in luciogalvan@me.com
- uso sull'iphone iclude, collegato all'imac con una unica mail e riferimento.

Tutto sincronizzato in automatico. Corretto?

Grazie
Lucio
Lucio

"Chi segue gli altri non arriverà mai primo!" [Anonimo]

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Lucio, creando un ID con me.com ti trovi nella mia stessa situazione:2 ID Apple che non si possono fondere.
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
lucio galvan
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 09:48
Messaggi: 262
Località: Vicenza

Top

akenzo ha scritto:A parte i miei dubbi su iCloud, volevo segnalarvi un paio di cose che ho scoperto sul nuovo iOS5.

La prima è che se andate in IMPOSTAZIONI/GENERALI/TASTIERA/TASTIERE INTERNAZIONALI, se selezionate AGGIUNGI NUOVA TASTIERA e scegliete EMOJI avrete la possibilità di inserire un sacco di emoticon.. Quando si aprirà la tastiera ci sarà un tastino con un globo che vi darà la possibilità di passare da una modalità all'altra...

E questo è quanto :)
Mia moglie mi dice che aveva installato precedentemente una applicazione diversa sulla tastiera EMOJI
Poi ha cancellato la vecchia applicazione e ha installato l'applicazione EMOCTION, ma pur attivando la tastiera EMOJI (GLOBO) rimane la vecchia apllicazione.
Come facciamo a sistemare il tutto?
Grazie
Lucio
Lucio

"Chi segue gli altri non arriverà mai primo!" [Anonimo]

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron