Oggi ho fatto una lunga chattata con Alex, un advisor di MobileMe, in merito a questo problema degli Apple IDs.lucio galvan ha scritto:Quindi, posso modificare la mail di itunes e quindi si modifica l'ID e mi dite che non si modifica l'ID associato a icloude? Allora mi conviene lasciare tutto così...
"Il sugo di tutta la storia" è al momento, non si possono fondere più ID Apple: io ad esempio ho sempre usato l'ID mauro1 e successivamente ho sottoscritto l'abbonamento a MobileMe che è diventato un ID Apple (mauro@me).
Ora, io ho sempre fatto gli acquisti con l'account mauro1 e non posso modificarlo con quello @me.com, perché questo risulta già essere un account ID (eccerrrrrto! è mio!!!
![Twisted Evil :twisted:](./images/smilies/icon_twisted.gif)
Se faccio il log in con @me.com non vede nessuna app acquistata con mauro1 e quindi devo ricomprare tutto di nuovo (financo Lion!); non posso sostituire l'ID; non posso unire i due IDs
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
Questo problema si ripropone anche nel passaggio a iCloud: o meglio quale ID scegliere?
Sto cercando di capirne qualcosa in più (se ci riesco vi faccio sapere); per ora posso solo dirvi quello che mi ha consigliato l'advisor, ovvero di trasferire su iCloud l'ID che ha fatto gli acquisti.
Intanto, se a qualcuno interessa, nel supporto di Apple ci sono delle info in merito.
http://support.apple.com/kb/HT4895?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;