iPhone 13 pro – problemi linea

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

BrocaMac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 21 feb 2020 15:57
Messaggi: 58

Top

Buongiorno,
mia moglie ha comprato da poco un iPhone 13 pro. E da subito ha avuto problemi di linea, quando chiama o si sente male, o non prende proprio, oppure si sente a scatti. La SIM è la stessa, e con il telefono vecchio (Huawei) prendeva benissimo, ovviamente negli stessi posti.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Ci sono delle impostazioni eventualmente da verificare per cercare di risolvere? Per caso c'entrano qualcosa le impostazioni del 4G/5G?

Grazie a tutti. Se servono altre informazioni chiedete pure.

Andrea

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1660
Località: Sierre

Top

Contatta:
BrocaMac ha scritto:
mer, 27 ott 2021 10:12
Buongiorno,
mia moglie ha comprato da poco un iPhone 13 pro. E da subito ha avuto problemi di linea, quando chiama o si sente male, o non prende proprio, oppure si sente a scatti. La SIM è la stessa, e con il telefono vecchio (Huawei) prendeva benissimo, ovviamente negli stessi posti.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Ci sono delle impostazioni eventualmente da verificare per cercare di risolvere? Per caso c'entrano qualcosa le impostazioni del 4G/5G?

Grazie a tutti. Se servono altre informazioni chiedete pure.

Andrea
Ciao BrocaMac,
potrebbero essere diversi fattori, anche dell'operatore (al quale puoi chiedere un controllo della tua linea), io ti consiglio di non esitare a portarlo in assistenza e a fartelo sostituire/riparare.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

BrocaMac
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 21 feb 2020 15:57
Messaggi: 58

Top

Però l'operatore è sempre lo stesso, come può dipendere da quello.
O è effettivamente difettoso, non lo so...

Grazie mille della risposta,
Andrea

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1660
Località: Sierre

Top

Contatta:
Come scritto prima, e nell'attesa che degli utenti più esperti in materia ti diano delle altre indicazioni, continuo a ribadire che potrebbero esserci tanti fattori, quindi fare dei controlli non sarebbe male, ma con le supposizioni non si va avanti, per questo che ti ho suggerito le 2 vie più veloci.
Rispondendoti a queste semplici domande, potresti anche trovare la soluzione, ma non credo:
Tua moglie utilizza delle custodie?
Ultimamente hai acquistato dei nuovi elettrodomestici?
Hai provato a spegnere iPhone, estrarre la carta Sim, vedere se ha sopra dei granelli di polvere ed a soffiare dentro l'alloggiamento Sim di iPhone? (ho risolto questo problema su iPhone 6).

Comunque, dato che il telefono è nuovo ed è i garanzia, proporrei di fare le 2 verifiche che ti ho suggerito prima.
Se l'assistenza è lontana, allora fai pure queste prove che ti ho suggerito.

🤞🏻
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1124

Top

Domanda stupidissima ma... la pellicola protettiva dello schermo (una volta c'era, adesso non so se c'è ancora) è stata tolta/ ritagliata nella parte da cui fuoriesce l'audio, vero?

Quando presi il mio iPhone c'era appunto questa pellicola. La volevo lasciare a protezione integrale dello schermo ed in effetti non sentivo per niente bene, fintanto che poi mi sono decisa a prendere una forbicina e a ritagliare quel mezzo centimetro... :oops: Ovviamente poi ho risolto! :D
Immagine

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 329

Top

BrocaMac ha scritto:
mer, 27 ott 2021 11:48
Però l'operatore è sempre lo stesso, come può dipendere da quello.
O è effettivamente difettoso, non lo so...

Grazie mille della risposta,
Andrea
Molti anni fa ho preso una custodia e una pellicola non originali, e dava più o meno gli stessi tuoi problemi, oltre a non localizzare...
convinto del difetto iPhone, mi reco in un centro assistenza, tolgono quei due pezzi e il telefono ha ripreso a funzionare, in negozio ho preso le originali, mentre quei due pezzi li ho gettati nel secco!!! e i problemi sono scomparsi...
ps
Ti consiglio di fare come suggerito da franzphone e cindy.

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti