Iphone 12 .... quale prendere

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Che io ricordi dei ricondizionati venduti da Trendevice.com si è sempre parlato bene in questo forum proprio perchè sono affidabili e dei loro criteri di rimessa a nuovo ci si può fidare .....

gifin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 18 nov 2014 18:39
Messaggi: 213

Top

Grazie ragazzi, buona serata!

WayneDante
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 23 dic 2020 19:27
Messaggi: 1
Località: USA

Top

Contatta:
nene ha scritto:
dom, 15 nov 2020 16:42
Ciao a tutti, vorrei prendere il nuovo Iphone 12, ma visto la scelta non so quale prendere, il mini usa lo stesso processore che i suoi fratelli, certo hanno dimensione diverse poi tutto dipende dall'uso io personalmente punto per di più sulla fotografia e ancora adesso sono indeciso su quale puntare o aspettare un po' e sentire i giudizi ??,... grazie attendo tutti i vostri consigli
Ciao! Spero che condividerai il feedback di tua moglie sul nuovo iPhone! la vera esperienza è una cosa curiosa

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
nene ha scritto:
dom, 15 nov 2020 16:42
Ciao a tutti, vorrei prendere il nuovo Iphone 12, ma visto la scelta non so quale prendere, il mini usa lo stesso processore che i suoi fratelli, certo hanno dimensione diverse poi tutto dipende dall'uso io personalmente punto per di più sulla fotografia e ancora adesso sono indeciso su quale puntare o aspettare un po' e sentire i giudizi ??,... grazie attendo tutti i vostri consigli
Per le foto (soprattutto notturne) il migliore è il Pro Max, l’unico con il sensore Lidar.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

Io consiglio iPhone Mini, è stato sottovalutato da molti, ma è la vera novità (dei telefoni) a mio parere da parte di Apple, è molto maneggevole e compatto, andare oltre il mini è per chi non ha nient'altro, che un telefono nessun Mac o iPad nulla... riguardo le fotografie, se siete appassionati, ma anche per fare delle foto generali,
prendetevi una macchina fotografica, ce ne sono di tutti i tipi da compatte alle reflex, e fa quello per cui è nata, le foto e basta, e le fanno molto bene, i prezzi sono per tutte le tasche

gifin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 18 nov 2014 18:39
Messaggi: 213

Top

Buonasera a tutti, consigliate garanzia Italia o Europa...la seconda costa un po' meno.
Grazie

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

La garanzia dovrebbe essere mondiale.... In passato ho già portato in assistenza iPhone comprati in America.

Ovviamente perdi un anno, e durerà quindi solo 1 anno.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Scialla ha scritto:
lun, 28 dic 2020 10:46
La garanzia dovrebbe essere mondiale.... In passato ho già portato in assistenza iPhone comprati in America.

Ovviamente perdi un anno, e durerà quindi solo 1 anno.
Per le leggi europee, per i prodotti venduti nella Comunità Europea, il primo anno la garanzia vale ovunque, il secondo l'apparecchio va portato dal venditore.
Per venditore non si intende necessariamente quel negozio fisico, ma la catena.
Se compri da MediaWorld, qualunque negozio MediaWorld in Italia.
Se compri da Apple Store, qualunque Apple Store nel mondo.
Se sei uno che viaggia all'estero (pandemia permettendo), comprare all'Apple Store, anche senza Apple Care, conviene.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Questo lo sapevo già, infatti un paio di iPhone li ho presi in USA, però precisavo che così facendo rimane solo l'anno di garanzia ufficiale Apple
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Scialla ha scritto:
lun, 28 dic 2020 13:34
Questo lo sapevo già, infatti un paio di iPhone li ho presi in USA, però precisavo che così facendo rimane solo l'anno di garanzia ufficiale Apple
Infatti l'ho scritto per gli altri che leggono, che forse non lo sapevano.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

franzphone ha scritto:
gio, 24 dic 2020 09:28
nene ha scritto:
dom, 15 nov 2020 16:42
Ciao a tutti, vorrei prendere il nuovo Iphone 12, ma visto la scelta non so quale prendere, il mini usa lo stesso processore che i suoi fratelli, certo hanno dimensione diverse poi tutto dipende dall'uso io personalmente punto per di più sulla fotografia e ancora adesso sono indeciso su quale puntare o aspettare un po' e sentire i giudizi ??,... grazie attendo tutti i vostri consigli
Per le foto (soprattutto notturne) il migliore è il Pro Max, l’unico con il sensore Lidar.
Purtroppo devo dissentire con il tuo commento, forse una controllatina ai dati:

Sensore lidar c’è sia su 12 pro che max. Per fare foto non c’è una differenza visibile al 99% degli utenti tra 12 pro e max. Max ha solo il sensore della camera principale più grande e stabilizzato direttamente su sensore stesso. Ma chiunque lo ha provato, e parlo di fotografi veri, dicono che le differenze sono minime. Io ho preso il Max perché mi serviva per far foto, ma anche rispetto ad un 12 liscio non è che ci sia tutta sta gran differenza. Ai più può bastare eccome.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
oceanoprofondo7 ha scritto:
lun, 28 dic 2020 15:33
franzphone ha scritto:
gio, 24 dic 2020 09:28
nene ha scritto:
dom, 15 nov 2020 16:42
Ciao a tutti, vorrei prendere il nuovo Iphone 12, ma visto la scelta non so quale prendere, il mini usa lo stesso processore che i suoi fratelli, certo hanno dimensione diverse poi tutto dipende dall'uso io personalmente punto per di più sulla fotografia e ancora adesso sono indeciso su quale puntare o aspettare un po' e sentire i giudizi ??,... grazie attendo tutti i vostri consigli
Per le foto (soprattutto notturne) il migliore è il Pro Max, l’unico con il sensore Lidar.
Purtroppo devo dissentire con il tuo commento, forse una controllatina ai dati:

Sensore lidar c’è sia su 12 pro che max. Per fare foto non c’è una differenza visibile al 99% degli utenti tra 12 pro e max. Max ha solo il sensore della camera principale più grande e stabilizzato direttamente su sensore stesso. Ma chiunque lo ha provato, e parlo di fotografi veri, dicono che le differenze sono minime. Io ho preso il Max perché mi serviva per far foto, ma anche rispetto ad un 12 liscio non è che ci sia tutta sta gran differenza. Ai più può bastare eccome.
Ciao, si hai ragione, scusa. Purtroppo tempo fa pubblicizzavano il Lidar solo per il max, ma il sensore c'è anche su pro (senza max).
Rimango però dell'opinione che se uno lo utilizza per fare foto, il pro max è il top, soprattutto per le foto scure o notturne.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

gifin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 18 nov 2014 18:39
Messaggi: 213

Top

Scusate, ma il vecchio caricabatterie è compatibile con il nuovo iphone 12?
Grazie

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

gifin ha scritto:
mar, 29 dic 2020 17:02
Scusate, ma il vecchio caricabatterie è compatibile con il nuovo iphone 12?
Grazie
Se intendi quello da 5W, sì, ma non caricherà velocemente come quelli più potenti.
D'emergenza, se non hai fretta, può andare.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

gifin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 18 nov 2014 18:39
Messaggi: 213

Top

Paolofast ha scritto:
mar, 29 dic 2020 17:18
gifin ha scritto:
mar, 29 dic 2020 17:02
Scusate, ma il vecchio caricabatterie è compatibile con il nuovo iphone 12?
Grazie
Se intendi quello da 5W, sì, ma non caricherà velocemente come quelli più potenti.
D'emergenza, se non hai fretta, può andare.
Grazie! :)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti