che taglio di memoria prendere per l'pad?

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Daniele04
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 apr 2020 22:41
Messaggi: 16

Top

salve a tutti,
volevo acquistare un iPad entry level di ottava generazione. L'uso che ne farò è per la scuola, social, Netflix, editing video non professionale, per le parti musicali (ci metterei sopra app/ programmi per la musica o userei garageband), per programmare con Swift playground. Il dubbio che mi perseguita è però questo: 32gb sono troppo pochi o devo prendere quello da 128gb? dato che dovrò tenerlo per parecchi anni (fino a quando il supporto non finirà penso) e mi accompagnerà per parecchi progetti, dovrei spendere qualcosa di più per quello da 128 giga?

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1635
Località: Sierre

Top

Contatta:
Daniele04 ha scritto:
sab, 28 nov 2020 08:35
salve a tutti,
volevo acquistare un iPad entry level di ottava generazione. L'uso che ne farò è per la scuola, social, Netflix, editing video non professionale, per le parti musicali (ci metterei sopra app/ programmi per la musica o userei garageband), per programmare con Swift playground. Il dubbio che mi perseguita è però questo: 32gb sono troppo pochi o devo prendere quello da 128gb? dato che dovrò tenerlo per parecchi anni (fino a quando il supporto non finirà penso) e mi accompagnerà per parecchi progetti, dovrei spendere qualcosa di più per quello da 128 giga?
Se devi farci montaggio video (se pur non professionale) ed un po' di musica (la libreria di GarageBand occupa più o meno 10GB), 32GB con gli anni diventeranno molto pochi.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

128GB.

Per la memoria degli iCosi attuali vale la regola empirica che negli anni '90 del secolo scorso si applicava alla RAM dei computer DOS/Windows(*):

"La quantità minima che ti serve è pari al doppio della quantità massima installabile". :lol: :lol: :lol:

(*) chi ha avuto a che fare con gli assemblati di quegli anni sa di cosa parlo.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Concordo con gli altri 128 GB.
Anche perché sull'iPad poi ci andrà, musica, video di tutti i tipi, varie app, documenti (PDF, Doc, Excel) e tante altro.
Quindi meglio avere un iCoso in qui non devi aongi volta cancellare qualcosa, per provare qualcos'altro.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Simone.m
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 20 set 2013 23:58
Messaggi: 3362

Top

Assolitamente 128 GB. L'ho preso da 32 e me ne sono pentito quasi subito
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31336
Località: Sicilia

Top

Daniele04 ha scritto:
sab, 28 nov 2020 08:35
..... 32gb sono troppo pochi o devo prendere quello da 128gb? dato che dovrò tenerlo per parecchi anni .....
Trentadue GB sono pochi anche per un telefono, figuriamoci per un iPad, specialmente se lo terrai per parecchi anni e ne farai un uso intensivo.
Prendi il taglio più alto che ti puoi permettere.

Avatar utente
Eretico
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 dic 2015 16:52
Messaggi: 122
Località: Mediolanum

Top

Daniele04 ha scritto:
sab, 28 nov 2020 08:35
volevo acquistare un iPad entry level di ottava generazione. L'uso che ne farò è per la scuola, social, Netflix, editing video non professionale, per le parti musicali (ci metterei sopra app/ programmi per la musica o userei garageband), per programmare con Swift playground. Il dubbio che mi perseguita è però questo: 32gb sono troppo pochi o devo prendere quello da 128gb? dato che dovrò tenerlo per parecchi anni (fino a quando il supporto non finirà penso) e mi accompagnerà per parecchi progetti, dovrei spendere qualcosa di più per quello da 128 giga?
IMHO, prendi quello con la maggiore capacità che ti puoi permettere, così non avrai rimpianti.
:D

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti