Trasferire foto in iCloud

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 964
Località: Veneto

Top

Buongiorno a tutti,

devo cambiare la batteria del mio iPhone 7 plus e dunque sto cercando di salvare le foto che ho nel telefonino. Purtroppo da un po' di tempo né il Mac né altri pc leggono l'iPhone come hardware esterno. Nel Mac, con Acquisizione immagine, il trasferimento fallisce e, dopo l'inceppamento, non viene letta più alcuna fotografia. Alla fine, sparisce anche l'iPhone. Ho deciso allora di provare con iCloud. Se però vado all'interno di iCloud di iPhone per attivare "Foto in iCloud", un pop up mi dice che se l'opzione "Foto di iCloud" è attiva, la sincronizzazione con il Finder non è supportata, dunque mi verranno eliminate più di 2000 foto. Non capisco perché e soprattutto se le immagini spariranno da iPhone o computer.
Altra questione: l'archiviazione, anche sottoscrivendo i piani a pagamento, include anche immagini che non sono foro scattate con iPhone?
Come faccio a salvare tutte le foto che ho nell'iPhone se non riesco ad estrarle dal dispositivo? Nel Mac ho Mojave.

Grazie
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17947
Località: Torino

Top

Usa google foto, dropbox, box, o mille altre app che consentono di effettuare un backup delle foto
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 964
Località: Veneto

Top

Risolto con iCloud: le oltre 2000 foto che sono state eliminate erano quelle trasferite da Mac a iPhone. L'assistenza Apple mi ha spiegato che il riferimento al Finder è preimpostato per chi ha Catalina.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 964
Località: Veneto

Top

Domanda: come si ruota una foto in iCloud? Me le ha trasferite tutte storte...
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.5
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.5.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.5.1
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti

cron