iPhone 6s e 6sPlus

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

U241
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 30 set 2011 17:52
Messaggi: 3648

Top

Si, per il semplice motivo ritengo il bilanciamento del bianco un parametro fondamentale.
Ogni tecnologia ha pregi e difetti e tra lcd e superamoled preferisco il primo.
Ho sempre criticato gli amoled per questo motivo, nel corso degli anni il difetto è un po migliorato ma comunque rimane sempre presente e si nota.
Saluti
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

Ai possessori del 6S

Ho l'impressione che la vibrazione di questo modello sia più lieve rispetto ai precedenti (ho anche 4, 4S, 5S, 6).
Ve lo dico dopo settimane di utilizzo e dopo aver modificato le impostazioni delle vibrazioni per renderle più lunghe o con sequenze più ricche.

Mi riferisco soprattutto al rumore più basso che fa, perché la vibrazione in tasca si sente e non notò grandi differenze.

Con la prima custodia (un'armatura della cellularline) non si sentiva proprio, con questa di adesso (spigen SGP11751) si sente appena. Senza custodie si sente, ma molto meno rispetto ai precedenti.

Qualcun'altro ha notato questo?
---
Mac... che passione!

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Avevo notato che questa di default (Accento) non era la stessa che c'era precedentemente sul vecchio iOS 8.4 (Avviso), ma sul rumore più basso non c'ho mai fatto caso, visto che tengo sempre la suoneria...la vibrazione la uso raramente, e solo in modalità silenziosa.
Non usando cover di sorta (solo una ultraslim in pelle), quando l'attivo mi sembra comunque che si senta bene come sul "vecchio" 5S : ho fatto una prova adesso con i due telefoni nella tasca del giubbotto...
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

Grazie Fab!
Invece io confermo che la vibrazione è molto meno rumorosa, ho fatto una serie di prove adesso sulla scrivania dell'ufficio: il 5s mi faceva sussultare, il 6s pur avendo messo la vibrazione lunga "Avviso" si sente appena e soltanto se c'è molto silenzio.
Non che la cosa mi allarmi, in tasca si sente bene e non amavo i rumori forti delle vibrazioni (se metto silenzioso è proprio perché voglio il silenzio), ma vorrei scongiurare un difetto di costruzione, per cui probabilmente andrò all'apple store.
---
Mac... che passione!

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Prego! Ma prima di andare all'Apple Store, hai fatto una prova con il 5S mettondoci la Sim che usi sul 6S? E se sì, il 5S ha installato iOS 9.2?
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

Per la sim, non ho capito perché dovrei metterci la mia (non capisco come possa influire sulla vibrazione...); per il confronto con 5s solo dopo aggiornamento, hai perfettamente ragione, farò una prova appena lo porto al 9.2.

EDIT: ho visto in giro su vari forum che la questione della vibrazione del 6s comunque era già oggetto di ampie discussioni, già prima di iOS 9.2, ma controverse: in alcuni casi maggiore vibrazione, in altri meno...

OT: un giorno devo chiedere a chi ha ideato il correttore automatico su iOS in italiano, perché cambia i verbi al presente 1ª persona singolare (usatissimi nella messaggistica) coniugandole al passato remoto 3ª persona singolare...
---
Mac... che passione!

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Semplicemente pensavo che il tuo 5S fosse inutilizzato, e quindi senza sim. Era solo per fare una prova ulteriore facendolo squillare in vibrazione, non certo per altri motivi :wink:
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

Aaaaaaahhh ok!

Nel frattempo ho trovato un video che mostra la causa (intenzionale) della vibrazione con rumore ridotto, dovuta alla Taptic Engine. Non posto qui perché ti sito concorrente ;-)
Quindi mistero svelato.
---
Mac... che passione!

Fabrycult
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Iscritto il: mer, 04 giu 2014 19:56
Messaggi: 2296

Top

Probabilmente ho seri problemi di udito allora :D
"ho fiducia nell'umanità… ma dura mai più di tre minuti, c'è sempre qualche cog*lione che ti fa cambiare idea in fretta." © alb

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

A proposito di batteria:
Sono al 29% con questi dati
Immagine
---
Mac... che passione!

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Si venendo dal 4s devo dire che la vibrazione è' decisamente minore e mi dà un po fastidio. Io continuo ad avere problemi col mio 6s, da spento clicco sul Touch ID e mi apre la schermata non in maniera velocissima, ma ancora peggio la parte in alto, dove ci sta il Wi-Fi, batteria etc, compare un pelo dopo la schermata delle app... Altra cosa, nonostante il volume sia al massimo ( ed è comunque basso per me ), se mi arriva una mail, si sente un suono molto più forte, per poi calare all'improvviso. Non riesco davvero a capire.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
oceanoprofondo7
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 feb 2009 19:37
Messaggi: 698

Top

Sui dati dell'utilizzo, bisogna sapere e vedere quanto tempo le app sono state in uso, le impostazioni del tel etc... Perché 10 ore di utilizzo e con il 30% di batteria mi par strano, dovresti aver tutto bloccato e con un uso molto leggero. Perché ovunque leggo, il 6s non fa più di 7-8 ore con un uso medio, e con tutto attivo.
 - MacBook Pro 15" (Mid 2015) 2,5 GHz Intel i7 • 16GB RAM • AMD Radeon R9 M370X • High Sierra •
 - MacBook Pro 15" (2008)
 - iPhone 6s • 64gb • Grigio siderale •
 - iPhone 4s • 32gb • Nero
 - Ipad 1 • 16gb • Wifi •

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

oceanoprofondo7 ha scritto:Sui dati dell'utilizzo, bisogna sapere e vedere quanto tempo le app sono state in uso, le impostazioni del tel etc... Perché 10 ore di utilizzo e con il 30% di batteria mi par strano, dovresti aver tutto bloccato e con un uso molto leggero. Perché ovunque leggo, il 6s non fa più di 7-8 ore con un uso medio, e con tutto attivo.
Hai ragione.
Per le app, la quota maggiore va a Tapatalk, Safari, mail e qualche social.
Per le impostazioni, ho la localizzazione attiva (ma nelle app solo quando in uso), Wi-Fi attivo, sto quasi sempre in 3G, Bluetooth spento.
Ho ridotto il movimento.
La localizzazione per i servizi di sistema è come da foto:
Immagine
Immagine
---
Mac... che passione!

Avatar utente
First Circle
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 ago 2014 11:44
Messaggi: 161
Località: il Granducato

Top

First Circle ha scritto:... la vibrazione è molto meno rumorosa, ho fatto una serie di prove adesso sulla scrivania dell'ufficio: il 5s mi faceva sussultare, il 6s pur avendo messo la vibrazione lunga "Avviso" si sente appena e soltanto se c'è molto silenzio...
Ho fatto la curiosa scoperta, un po' per caso, che questo dipende (oltre che dal Taptic Engine) dalla direzione dell'oscillazione. In sintesi, se il telefono è appoggiato in orizzontale (come è tipico), il rumore è minimo, mentre se posto in verticale, il rumore si avvicina ai livelli delle versioni precedenti.
---
Mac... che passione!

Avatar utente
iTechnology ITA
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 mar 2015 12:26
Messaggi: 281

Top

First Circle ha scritto:A proposito di batteria:
Sono al 29% con questi dati
Immagine
Possiedi un Plus?
 iMac 21,5 Mid 2011 - i5 2,5GHZ - 12GB RAM OS X El Capitan Uncino 
 iPad 4 Retina 16 GB Black 
 iPhone 4 Bianco 16 GB 
 iPhone 4 Black 16 GB 
 iPhone 4s Black 16 GB 
 iPhone 5 Black 16 GB 
 iPhone5s 16 GB Gold 
 iPhone 6s 64 GB Silver 

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite