Watch e whatsapp

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

Ciao

Da qualche giorno il mio watch 3 non riceve più i messaggi WA che arrivavano sul cellulare.

Cosa può essere successo?

Non ho fatto aggiornamenti di watch o iPhone (14 pro) forse sono stati fatti di WA.

A livello impostazioni su iPhone e Watch non avevo toccato nulla e guardando, non vedo nulla di anomalo.

Grazie
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Da iPhone, apri Watch > impostazioni > Notifiche > Whatsapp e fai disattiva e riattiva.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

homer31 ha scritto:
mer, 04 gen 2023 23:15
Ciao

Da qualche giorno il mio watch 3 non riceve più i messaggi WA che arrivavano sul cellulare.

Cosa può essere successo?

Non ho fatto aggiornamenti di watch o iPhone (14 pro) forse sono stati fatti di WA.

A livello impostazioni su iPhone e Watch non avevo toccato nulla e guardando, non vedo nulla di anomalo.

Grazie
Ciao,
nel telefono invece è tutto regolare? Ricevi? Vedi le vecchie conversazioni?

La settimana scorsa avevo trovato un articolo nel quale si parlava delle novità Whatsapp relative al 2023 - vedi link alla discussione:
viewtopic.php?p=572102#p572102

Nell'articolo si parla solo di smartphone e non di Apple Watch o altri orologi, per cui non è chiaro quale dovrebbe essere la tua situazione (gli iPhone citati sono vecchissimi mentre il tuo AW è ancora nuovo, per cui non credo sia il tuo caso, ma te lo lascio per ogni evenienza).
Immagine

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

Su telefono tutto normale è un 14pro mentre sul watch non arrivano più. Forse un aggiornamento della app.

Ora ho fatto riattiva notifiche vediamo se funziona.
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

Ciao ho provato arriva e riattiva su iPhone e non è ripartita la notifica di WA su Watch. Provo a farlo anche su Watch? Altri consigli?
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Fai il backup delle chat di whatsapp, poi rimuovi l'applicazione e la reinstalli, reimporti il backup. Dovrebbe andare
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

Ciao a tutti

finalmente mi sono deciso a disinstallare WhatsApp dopo avere fatto il backup, ciò nonostante mi sono trovato in un grosso pasticcio perché quando ho ricaricato l’applicativo mi sono accorto che il backup era protetto da chiave cifrata a 64 bit nessuno al mondo si ricordava quale fosse.

pertanto ho perso circa 450 chat archiviate con tutti i suoi file foto e media purtroppo anche dopo aver installato l’applicativo dell’orologio non riesce a ricevere i messaggi direttamente il telefono quindi presumo che ci sia qualche problema a livello di connessione tra la versione di telefono e WhatsApp con la versione del sistema operativo dell’orologio.
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io non capisco..... il backup era da fare direttamente da whatsapp dalle sue impostazioni, e lo fa su iCloud senza alcuna criptatura.
Fatto questo rimuovevi whatsapp da iphone e la reinstallavi, facendo importare il backup da icloud
Era semplicissimo e non c'è alcuna criptatura impostabile (in realtà c'è ma è trasparente e tu non te ne accorgi)

Sull'Apple Watch non c'è applicativo collegato a whatsapp quindi non puoi caricare niente. Su AW arrivano solo le NOTIFICHE (di tutte le applicazioni quindi anche di Whatsapp)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

Allora in realtà io avevo fatto il backup su WhatsApp poi ho cancellato l’applicativo e l’ho reinstallato quindi il passaggio l’ho fatto correttamente l’unica cosa è che quando sono andato a installarlo lui ti chiede all’avvio di ripristinare il backup e non si riusciva a fare perché chiedeva una chiave crittografato a 64 bit il recuperabile per me so bene che si salva tutto su iCloud ma ho provato 345 volte e domandava sempre questa benedetta chiave .

Detto ciò l’epilogo si sa per fortuna nulla di grave dai.

Che non sia dovuto al fatto che WhatsApp Business a questo metodo di crittografia?

Ti ringrazio relativamente al fatto delle notifiche so bene che iWatch permette solo di visualizzare le notifiche ma sul mio proprio non escono neanche più è questo il problema.
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

homer31 ha scritto:
sab, 11 feb 2023 23:56

Che non sia dovuto al fatto che WhatsApp Business a questo metodo di crittografia?
..penso di sì: https://faq.whatsapp.com/1148840052398648/?locale=it_IT
https://faq.whatsapp.com/820124435853543/?locale=it_IT
https://faq.whatsapp.com/490592613091019/?locale=it_IT

oppure, involontariamente, hai scelto tu di attivare la crittografia sul backup ;)

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

Ecco la l’enigma.

Potrebbe essere il watch ha smesso di ricevere notifiche per qualche aggiornamento di WA business non compatibile.
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

Avatar utente
homer31
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 set 2012 18:08
Messaggi: 270

Top

Update

Per qualche giorno il watch ha iniziato a ricevere le notifiche di Whatsapp

Poi l’altro ieri non le riceve più

Mistero. Aggiornamenti di whatsapp??
 iPad 64gb wifi cellular 3rd;  MBP Retina 2012  MB Air 2020  IPad Pro 256gb Wi-Fi 11”  IPhone 14 Pro 512gb

Rispondi

Torna a “watchOS, tvOS, audioOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti