Apple Watch non vibra più

Moderatore: ModiMaccanici

Elettra69
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 05 mar 2016 23:42
Messaggi: 3

Top

Buon giorno, ho un Apple Watch 7 abbinato ad un iPhone 13 mini entrambi aggiornati alle ultime versioni. Da un po’ di tempo mi sono accorta che l’AW non vibra più quando arrivano msg, chiamate o notifiche. In più, non funziona più Igiene mani, pur avendo attivato il timer e non mi permette di disabilitarne la Raccolta Dati. Se attivo il bluetooth da AW, non riconosce il mio iPhone, ma l’iPhone riconosce AW, tanto che risulta connesso. Ho anche notato che non funziona più la doppia pressione su tasto laterale per pagare o scaricare app. Ho provato sia ad annullare l’abbinamento tra AW e iPhone che ad inizializzare l’AW, ma senza alcun risultato. Il tutto è iniziato dopo aver fatto l’ultimo aggiornamento. Secondo voi, aspetto il prossimo aggiornamento per vedere se si sistema tutto da solo o è meglio portarlo in assistenza? E il prossimo aggiornamento quando è previsto? Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Elettra 69,
Bel Nick!

Se tutto è cominciato dopo l'ultimo aggiornamento, penso il disguido sia ad esso imputabile.
Attendi con fiducia il prossimo aggiornamento.
Di solito, quando apple combina guai, li risolve a spron battuto
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Elettra69
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 05 mar 2016 23:42
Messaggi: 3

Top

mattleega ha scritto:
mar, 06 set 2022 13:11
Elettra 69,
Bel Nick!

Se tutto è cominciato dopo l'ultimo aggiornamento, penso il disguido sia ad esso imputabile.
Attendi con fiducia il prossimo aggiornamento.
Di solito, quando apple combina guai, li risolve a spron battuto
Ti ringrazio della risposta. Quindi prima di portarlo in assistenza conviene aspettare, giusto?

Avatar utente
Giobatta
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 mar 2011 18:14
Messaggi: 254
Località: Palermo

Top

Qualche volta mi è capitato di avere noie simili probabilmente da imputare a un cattivo dialogo tra Apple Watch e iPhone.
Ho risolto con un semplice riavvio di entrambi.
Giovanni
PowerBook 2005 15" 1,67 GHz, MacPro 2006 3 GHz, Mac Mini 2011 2,5 GHz, iMac 27" 2013 3,5 GHz, MacBook Pro 16" 2,3 GHz 2019

Filippo77
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mar, 24 nov 2020 22:59
Messaggi: 325

Top

Riprendo questo il mio quesito si avvicina al mio quesito…ma prima vorrei sapere se Elettra con gli aggiornamenti ha risolto i problemi riscontrati…
E un vs parere se prendere un WA gps o la versione cellular…

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1098

Top

Filippo77 ha scritto:
gio, 27 ott 2022 16:33
E un vs parere se prendere un WA gps o la versione cellular…
Dipende da come prevedi di utilizzare questo strumento: per alcune persone va bene la versione gps e non la versione cellular, per altre è il contrario.

Chiediti:
- quando esci di casa ti viene mai voglia di lasciare il telefono a casa e di uscire senza, ma poi te lo porti sempre dietro perché ti può servire (e di da fastidio)?
- ti ritrovi mai in situazioni in cui NON puoi avere il telefono con te, e ti scoccia il non averlo (esempio: mare/ piscina)?
- la versione cellular richiede un numero di telefono virtuale da abbinare al cellulare, che ad oggi deve essere necessariamente TIM o Vodafone: hai già uno di questi operatori? Se la risposta è no: sei disposto a passare a uno di questi? [la numerazione del cellulare e dell'orologio sarà la stessa, non avrai due numeri di telefono]
- sei disposto a pagare un tot di euro al mese in più per avere incorporato nell'orologio un telefono che sia indipendente dal bluetooth del telefono cellulare?

Come esempio: un medico deve (dovrebbe...) essere SEMPRE reperibile e con la versione cellular si può togliere di dosso il peso del cellulare; oppure: se abiti vicino al mare e nelle giornate che lo permettono ci vai tutti i giorni il cellulare sicuramente è una scocciatura e anche qui ti farebbe comodo la versione cellular; e ancora: se fai una vita da ufficio e la necessità reale c'è due volte l'anno direi che, invece, non ne vale proprio la pena ed un semplice gps è più che sufficiente.

Rifletti sul tuo stile di vita, e troverai la soluzione più adatta a te.
A presto! :)
Immagine

Rispondi

Torna a “watchOS, tvOS, audioOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti