Nuova suoneria iPhone 15pro

Moderatore: ModiMaccanici

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1935

Top

stamattina purtroppo una tragedia (annunciata, peraltro): al rifornimento dimentico l'iPhone sul tetto dell'auto e parto... me ne accorgo troppo tardi e iPhone disintegrato dalle auto/furgoni che mi seguivano. ho dovuto comprarne uno nuovo subito e ora però non riesco a rimetterci la mia amata suoneria (take five di Dave Brubeck). non avevo un backup, ovviamente. :evil: qualche anima pia saprebbe dirmi se è ancora possibile personalizzare la suoneria? ho provato con Music, ma nada...

ps
quando uno nasce cogl.... e giusto che ci muoia!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5280

Top

Ciao Curzio. Non ti so dire se è ancora possibile creare suonerie personalizzate. Io uso Mojave e iTunes e le
mie suonerie personalizzate forse le creai con un OS più vecchio ancora…

Però se vuoi spendere giusto i soldi di un caffè puoi comprare la suoneria su iTunes Store. Apri l’app direttamente dall’iPhone e fai una ricerca col nome del brano e poi restringi i risultati alle sole suonerie.

(Lo so che non è giusto chiedere soldi per una suoneria, soprattutto dopo che Apple fa di tutto per rendere difficile crearsele da soli… ma puoi fare finta che l’obolo sia per evitare incazzature varie :D )

Vedi qui (clicca per ingrandire):
Puoi sentire le anteprime delle suonerie per scegliere eventualmente quella che preferisci

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1935

Top

eh, temevo che la possibilità non ci fosse più... anch'io avevo fatto la precedente con itunes e me la passavo di telefono in telefono tramite backup, ma 'sto giro niente. rimedierò con itunes store...
Grazie!!

ps
e sono mazzate che mi merito... :twisted:

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 697
Località: regno di sardegna

Top

Beh, io mi sono fatto le mie personali suonerie per il mio iphone SE (3° gen) e per l'iphone 11 di Bonaria con Garageband sul macmini.
Vedo che abbiamo gli stessi gusti peraltro, io alterno l'incipit di Versailles, di Over the rainbow e di Woodyn you del Modern Jazz Quartet.
Devi prima "tagliare" il pezzo che vuoi usare come suoneria dal brano scelto, max 30-40 secondi (io uso Amadeus pro come programma di editing audio) e lo registri come AIFF, lo apri con Garageband con cui lo esporti come suoneria, poi lo trasferisci sull'Iphone con airdrop; nell'iphone lo trovi nel menù suoni e feedback aptico nelle impostazioni e lo selezioni. Fatto.

Ciao.

Piero

p.s.: non credo che ci siano particolari problemi anche con l'iphone 15, sia sul SE che sull'11 ho IOS 17.4.1 che credo che sia la versione più aggiornata e quindi presente anche sul 15.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1935

Top

pierospanu ha scritto:
ven, 12 apr 2024 18:40
Beh, io mi sono fatto le mie personali suonerie per il mio iphone SE (3° gen) e per l'iphone 11 di Bonaria con Garageband sul macmini.
Vedo che abbiamo gli stessi gusti peraltro, io alterno l'incipit di Versailles, di Over the rainbow e di Woodyn you del Modern Jazz Quartet.
Devi prima "tagliare" il pezzo che vuoi usare come suoneria dal brano scelto, max 30-40 secondi (io uso Amadeus pro come programma di editing audio) e lo registri come AIFF, lo apri con Garageband con cui lo esporti come suoneria, poi lo trasferisci sull'Iphone con airdrop; nell'iphone lo trovi nel menù suoni e feedback aptico nelle impostazioni e lo selezioni. Fatto.

Ciao.

Piero

p.s.: non credo che ci siano particolari problemi anche con l'iphone 15, sia sul SE che sull'11 ho IOS 17.4.1 che credo che sia la versione più aggiornata e quindi presente anche sul 15.
Wunderbar, il dopocena è fatto... poi ti dico se sono riuscito!

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

Incuriosita dal metodo di Piero ho dato un occhio sul tubo e ho trovato questo:



qui il brano viene tagliato senza utilizzare né Amadeus né altri programmi.
Il video è di due anni fa, ma immagino vada bene anche in questo caso :D
Immagine

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 697
Località: regno di sardegna

Top

Cindy ha scritto:
ven, 12 apr 2024 21:43
Incuriosita dal metodo di Piero ho dato un occhio sul tubo e ho trovato questo:
....
qui il brano viene tagliato senza utilizzare né Amadeus né altri programmi.
Il video è di due anni fa, ma immagino vada bene anche in questo caso :D
Ho utilizzato Amadeus perché lo uso correntemente, è abbastanza semplice ed inoltre odio cordialmente garageband: infatti l'ho usato solo in questa occasione...

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1935

Top

Fatto, e con grande soddisfazione! Grazie per tutte le dritte!

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

pierospanu ha scritto:
ven, 12 apr 2024 22:59
Ho utilizzato Amadeus perché lo uso correntemente, è abbastanza semplice ed inoltre odio cordialmente garageband: infatti l'ho usato solo in questa occasione...
L'importante è conoscere le varie opportunità ed essere nella possibilità di scegliere :wink:

Curzio, son felice che tu ce l'abbia fatta, qualunque strada tu abbia percorso. Adesso trova un posto diverso dove lasciare il nuovo telefono :D
Immagine

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1935

Top

a perenne memoria! (cose che fanno male)

Immagine

Immagine

però, se lo collegavo al Mac col cavetto usb-c e aprivo whatsapp riuscivo a telefonare con l'altoparlante del Mac :D

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 697
Località: regno di sardegna

Top

Curzio ha scritto:
ven, 12 apr 2024 23:51
Fatto, e con grande soddisfazione! Grazie per tutte le dritte!
Sono FELICE per aver contribuito a risolvere il problema.
:hello1: :hello1: :hello1:

Ciao.

Piero

p.s.:e usare una custodietta rigida fatta "a libro" con cinghietta da polso no?
Da quando la uso non mi succede più di dimenticare il telefono in giro, e poi protegge molto di più lo schermo.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31340
Località: Sicilia

Top

Curzio ha scritto:
sab, 13 apr 2024 09:24
a perenne memoria! (cose che fanno male)
Io mi meraviglio che sia riuscito a recuperare la salma .....

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti